Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Signori e signore, qualcuno conosce la storia di come ha fatto Vecna ad uscire da Ravenloft? Si, perchè nel manuale di Ravenloft di AD&D ci sono due domini confinanti dove si trovano Vecna e Kas, in continua lotta. In tutti i manuali si trova la storiella di Kas che ha tradito Vecna e gli ha reciso Mano e Occhio, però il seguito non è mai raccontato.

In seguito, per l'appunto, entrambi sono finiti su Ravenloft, ma come se sono usciti?

Di Kas non so nulla onestamente, ma visti i risvolti dello status di divinità di Vecna, qualcosa mi fà pensare che da Ravenloft ci sia uscito ergo:

Qualcuno sa come ha fatto? E magari dove ha reperito tale storia? Io ho già provveduto ad inventare la mia, ma vorrei leggere una cosa ufficiale...

Inviato

Perchè per far diventare Vecna un semidio e cambiare i piani per adattarli alla 3° edizione è andato contro i pilastri fondanti di almeno due ambientazioni: nessun "prigioniero" di Ravenloft può fuggire e nessuna divinità può entrare a Sigil nè tantomeno fare qualcosa al suo interno senza che la Signora del Dolore lo venga immediatamente a sapere...

L'autore se ne è fregato e ha fatto fare a Vecna quello che gli pareva...

• Mi piace 1
Inviato

Interessante! :) Su Dei e Semidei ci sono questo informazioni? Sulle divinità c'è molto da sapere e poco che sò! Comunque tra le prima righe del manuale di ravenloft 2a ed, c'è scritto che ci sono dei modi per uscire da ravenloft, ma nessuno li ha ancora scoperti XD quindi teoricamente ci potrebbe stare che un essere come lui ne abbia scoperto uno...

Inviato

Il problema è che Vecna non era un semplice viaggiatore finito in Ravenloft per caso, bensì uno dei signori del terrore, fulcro di uno dei Reami delle nebbie... Per andarsene avrebbe dovuto prima distruggere e annientare il proprio Reame senza venire distrutto a sua volta, divenendo un semplice viaggiatore... E comunque rimane il problema di come avrebbe potuto mai, da semidio, entrare in Sigil e di come la Signora del Dolore possa non averlo notato, dato che sa esattamente chi, come e quando usa un portale da e per la sua città, uniche vie di accesso e uscita da essa, e ha il potere assoluto al suo interno su qualsiasi cosa...