Vai al contenuto

Shapeshift- Mutants and masterminds

orcus

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti! scrivo su questo sito perchè mi pare di aver visto in giro qualche appassionato di questo sistema, mostruoso e secondo me geniale. Ho qualche dubbio però su shapeshift. Allora... il potere costa 8 power points per rank, ma non comprendo bene il funzionamento :eek: da quello che c'è scritto, assumi la forma che vuoi ( animale, mostruosa, robot- e sono quelle in fondo al manuale, giusto? ) e guadagno dei power points per acquistare abilità, caratteristiche, talenti, poteri della creatura/mostro che voglio emulare- E' cosi'? ma le mie capacità le mantengo? posso, che ne so, trasformarmi anche in un altro supereroe guadagnando le sue abilità, in aggiunta alle mie? se qualcuno fosse in grado di spiegarmi bene come funziona ne sarei grato! grazie in anticipo ;):evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

• Amministratore

Prima di tutto... che edizione? Immagino 2E ma meglio chiedere.+

Comunque, com'è spesso il caso in M&M, shapeshift ti dà una serie di punti che puoi distribuire liberamente nei vari tratti, più la possibilità di modificare i tuoi esistenti. Non sei vincolato ad assumere specifiche forme prese dal manuale, se non per quanto stabilito nel caso del Flaw "Limited".

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Si, seconda edizione! grazie per la tempestività ;) quindi io posso anche trasformarmi in un altro supereroe, giusto? e mantengo tutte le mie caratteristiche?

Puoi trasformarti in quello che ti pare, e mantieni le tue caratteristiche ad eccezione dei punti che eventualmente ridistribuisci grazie a Shapeshift. Se hai Ultimate Power, la cosa è spiegata leggermente meglio - ad esempio, ti suggerisce di prendere le creature alla fine del manuale come riferimento, ma la distribuzione dei punti è molto libera. Io consiglio comunque di mettere una limitazione di qualche tipo al potere e/o di prepararsi prima alcune forme perché diventa davvero difficile da gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti