sikil Inviata 20 Novembre 2012 Segnala Inviata 20 Novembre 2012 ciao a tutti,stiamo per iniziare un'avventura con un party di 4 persone più me, per ora ci sono un mago incantatrix e un druido a castare, un halfling skill monkey e un barbaro da 2000 danni minimi a round, e poi ci sono io...mi hanno consigliato di dare man forte al barbaro in mischia, ma visto il livello del party non sono sicuro di riuscire a creare una build competitiva, il master ci concede tutti i manuali a eccezione di eberron e nephandum e annulla mdl fino a un totale di +3, partiamo dal 17 e spera di portarci al 20, la campagna è malvagia ....avete suggerimenti? grazie in anticipo
Von Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Leggiti la guida al chierico presente sul forum
social.distortion Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Si può ottimizzare a manetta? Perché a quel punto non ha senso fare un picchiatore, puoi tranquillamente aprire il sedere al gruppo intero.
sikil Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Leggiti la guida al chierico presente sul forum mi hai aperto un mondo XD Von...immagino che si potrebbe fare, ma il dm da punti più sul lavoro di squadra e interpretazione che sul combattimento...e cmnq conoscendo il mago e il druido finirei in un vulcano tra monoliti elementari e trent e col barbaro che mi mena...
social.distortion Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Non nel senso che devi picchiare il gruppo, ma nel senso che saresti quello più potente di tutti. Non ha senso ottimizzare un chierico solo sulla mischia, può fare molto di più. Il concetto è: dato che il barbaro tira 2000 danni a round (essendo un one trick pony), non ha significato che tu ottimizzi la mischia, piuttosto usi incantesimi (portale) per far combattere mostri per te. Qual'è il livello di ottimizzazione? Quanto puoi spingere su combo sgrave?
Von Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 devi ringraziare social, l'ha fatta lui la guida... conoscendo il chierico invece potresti non far castare ne il druido ne il mago e menare il barbaro
sikil Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 diciamo che dovrei essere a livello degli altri, diciamo ottimizzazione "media", con un massimo di due cdp
social.distortion Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Non è il numero di CdP (non solo) che fa l'ottimizzazione Un "normale" chierico/dweomerkeeper lanci 4 volte al giorno incantesimi che richiedono componenti costose o esperienza senza pagare i costi. Portale, miracolo, resurrezione pure, incantesimi di dominio come desiderio&co, la lista è davvero lunga. Potenzialmente potresti iniziare senza spese il cosiddetto chain gate, cioè richiami con portale un solar che a sua volta ne richiama un'altro etc. In pratica vittoria assicurata. Un chierico/gerofante ha potenzialmente infiniti scacciare, quindi infiniti slot di incantesimo et similia. Insomma, basta capire quanto ti puoi spingere lontano e io propongo
sikil Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 non voglio puntare troppo in alto perchè il dm si regola sulla forza del componente più forte del party e vorrei far giocare tutti visto che so come ci si sente a essere inutile (vedi ladro in arena XD)
social.distortion Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Molto sinceramente io ti direi di farti un chierico 7/dweomerkeeper 10, per soddisfare il requisito di castare arcano potresti prendere il talento addestramento magico, presente nella guida del giocatore a Faerun, poi vedi tu come limitarti. Nel caso tu sia in netta difficoltà tienti sempre un portale pronto, per il resto sei un caster che fa il bello ed il cattivo tempo. Se proprio vuoi aiutare in mischia ti fai la classica build su incantesimi persistenti. Ti consiglio al limite un chierico 6/DWK 10/contemplativo 1 per avere un dominio bonus. Chierico ovviamente cenobita.
sikil Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 mi sa che proverò la seconda build...in caso poi come mi consiglieresti di progredire?
social.distortion Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Dato che hai già incantesimi di 9°, per avere ulteriori bottoni "I WIN" direi gerofante 2 (spell-like ability su miracolo e quello per passarti gli scacciare, per poter usufruire degli abusi di body outside body, anche se è davvero una cosa molto spinta), oppure quello che ti pare (in pratica potresti pure andare avanti col contemplativo o il cenobita, tanto sei già sboronissimo).
sikil Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 ooh mi piacciono i pulsanti WIN grazie mille per la build mi sa tanto che finirà molto bene questa campagna XD...posso però fare un'obiezione' perchè cenobita e non spontaneus domain?
social.distortion Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Prendile entrambi, dov'è il problema? Le ACF non sono limitate, finché non eliminano le stesse cose. EDIT- in pratica col gerofante faresti qualcosa come: uso miracolo per replicare body outside body. Ogni copia usa miracolo come SLA per replicare BOB. Potenziali infinite copie. Ogni copia può lanciare miracolo, non andando di fatto ad intaccare i tuoi PX per richieste eccessive, può replicare tutti gli incantesimi arcani fino al 7 e divini fino all'8. Può passarti gli scacciare per persisterti l'universo addosso, dato che avresti infiniti scacciare. Con retrieve spell ogni volta che lanci miracolo puoi spendere 10 scacciare per recuperarlo, stessa cosa per ogni incantesimo. In pratica con infiniti scacciare hai infiniti slot.
sikil Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 mi puoi dire dove trovare il dweomerkeeper? grazie
social.distortion Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Complete divine web enhancement.
sikil Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 cmnho notato che spontaneus domain non va bene con la build che sfrutta lo scacciare, in quanto ha come requisito la rinuncia allo scacciare per ottenere gli incantesimi di dominio...tu che ne pensi?
social.distortion Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Stiamo parlando della stessa cosa? Io parlo dell'ACF presentata sul manuale del giocatore 2.
sikil Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 EDIT- in pratica col gerofante faresti qualcosa come: uso miracolo per replicare body outside body. Ogni copia usa miracolo come SLA per replicare BOB. Potenziali infinite copie. Ogni copia può lanciare miracolo, non andando di fatto ad intaccare i tuoi PX per richieste eccessive, può replicare tutti gli incantesimi arcani fino al 7 e divini fino all'8. Può passarti gli scacciare per persisterti l'universo addosso, dato che avresti infiniti scacciare. Con retrieve spell ogni volta che lanci miracolo puoi spendere 10 scacciare per recuperarlo, stessa cosa per ogni incantesimo. In pratica con infiniti scacciare hai infiniti slot. il problema è che con lo spontaneus domain ha come effetto la rinuncia dello scacciare per incantesimi di un dominio che ho, quindi direi che per un dominio in più non vale la pena di rinunciare a infiniti slot...
social.distortion Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Veramente spontaneous domain richiede di rinunciare al cast spontaneo delle cure per lanciare spontaneamente gli incantesimi di dominio.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora