birken Inviata 20 Novembre 2012 Segnala Inviata 20 Novembre 2012 Allora ciao a tutti... Ho trovato questo incantesimo da bardo nel manuale del bardo e mi chiedevo.. com'è possibile arrivare ad avere cd 60 per far morire gli avversari? cioè è vero che la prova è su intrattenere e si deve tirare il d20 ma mi sembra impossibile poter arrivare a 60.. esempio: Ho 23 gradi e modificatore di +10 a carisma: 23+10=33 col dado mettiamo un tiro medio alto +15 33+15=48 ragazzi arrivare a 60 è un pò impossibile o sbaglio? cioè per avere 23 gradi oltre tutto devo essere di 20° livello; è vero che quest'incantesimo è di 4° livello ma a sto punto potevano anche non mettere cd 60 effetto MORTE no? vi prego smentitemi e ditemi un modo per arrivarci!!!! voglio poterlo fareeeeeeeeeee
Von Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 un oggetto magico che ti dia +10 alla prova?..puoi chiedere al master se ti concede di crearlo con potenziamento superiore al +10, ma già con un +10 arrivi a 43, più potresti prendere Abilità focalizzata(Intrattenere) e siamo a 46, se hai un modificatore +10 al carisma mi sa che non hai messo 18 di base e messo lì tutti i punti per l'avanzamento, non hai preso un tomo +5 e non hai un bonus di potenziamento +6, se no avresti +12 il che ti porterebbe già a 48 altri sistemi per aumentare la prova così su due piedi non me ne vengono..
birken Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 un oggetto magico che ti dia +10 alla prova?..puoi chiedere al master se ti concede di crearlo con potenziamento superiore al +10, ma già con un +10 arrivi a 43, più potresti prendere Abilità focalizzata(Intrattenere) e siamo a 46, se hai un modificatore +10 al carisma mi sa che non hai messo 18 di base e messo lì tutti i punti per l'avanzamento, non hai preso un tomo +5 e non hai un bonus di potenziamento +6, se no avresti +12 il che ti porterebbe già a 48 altri sistemi per aumentare la prova così su due piedi non me ne vengono.. si vabbè ora sono ancora al livello 8 ecco perchè +10 però era per dire un esempio....... comunque grazie per lo spunto per il resto perchè sara quello che farò
Von Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 a livello 8 hai già carisma 30?..stai usando qualche archetipo?XD o il master è semplicemente generoso..
birken Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 a livello 8 hai già carisma 30?..stai usando qualche archetipo?XD o il master è semplicemente generoso.. molto generoso in money e sono un aasimar...quindi 18 alla caratteristica un più due di base dalla razza, un più due del 4° e 8° e un +8 da oggetti vari
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Teoricamente gli oggetti che conferiscono bonus alle abilità possono arrivare anche a +30, senza diventare epici. Inoltre uno strumento perfetto ti fornisce un +2 alle prove e se usi uno degli strumenti elencati nell'incantesimo hai anche un +2 di circostanza. Se poi riesci a procurarti qualche oggetto di divine insight quello ti fornirà un bonus intrinseco di 5+LI del creatore dell'oggetto/utilizzatore dell'incantesimo (massimo +15) Perciò ipotizzando la migliore delle ipotesi a livello 20 23 Gradi +12 Carisma +30 oggetto di abilità +2 strumento perfetto +2 strumento da incantesimo +15 divine insight al massimo delle capacità Totale +84 alla prova Anche ipotizzando un oggetto +10 e un divine insight a +8 (tipo da bacchetta base) avresti un +56 circa...
birken Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Teoricamente gli oggetti che conferiscono bonus alle abilità possono arrivare anche a +30, senza diventare epici. Inoltre uno strumento perfetto ti fornisce un +2 alle prove e se usi uno degli strumenti elencati nell'incantesimo hai anche un +2 di circostanza. Se poi riesci a procurarti qualche oggetto di divine insight quello ti fornirà un bonus intrinseco di 5+LI del creatore dell'oggetto/utilizzatore dell'incantesimo (massimo +15) Perciò ipotizzando la migliore delle ipotesi a livello 20 23 Gradi +12 Carisma +30 oggetto di abilità +2 strumento perfetto +2 strumento da incantesimo +15 divine insight al massimo delle capacità Totale +84 alla prova Anche ipotizzando un oggetto +10 e un divine insight a +8 (tipo da bacchetta base) avresti un +56 circa... Alla fine basterebbe anche l'oggetto col più 30 all'abilità al 8° livello 11+10=21 21+30=51 e poi un nove al dado prende bene!!! :) ma quanto può costare un oggetto del genere?! sicuramente un monte di soldiiiiiii sei un grande!
social.distortion Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Bonus^2*100 quindi 90000 mo (se non vado errato)
birken Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Bonus^2*100 quindi 90000 mo (se non vado errato) lol...che dite mi conviene?? secondo me alla grande! cioè è utile alla fine..ora vedo se potrò prendere anche il violino di pag 126 del perfetto avventuriero che mi da +2 a inspirare coraggio.. e oltretutto arrivo a un bonus di +2 bardo + 1 badge of valor +1 songs of hearts il tutto per due grazie a un'altro mitico talento reperito sul manuale del bardo..dice che posso diventare forte :) scusate il divagare su inspirare coraggio appena avrò 90000 mo so cosa farci
birken Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 ho letto sul manuale del DM che c'è un modo per ridurre sensibilmente i costi degli oggetti magici.... PAGINA 282 nel riquadro in basso....questo farà calare i 90000 del mio violino di un bel pò che ne dite?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Intendi le limitazioni per classe e razza? Ricordiamoci sempre che quelle sono linee guida per i DM per i prezzi degli oggetti magici, non metodi per i PG di crearsi oggetti ad hoc a basso costo e come tira loro Buon senso e moderazione, come sempre ragazzi
birken Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Intendi le limitazioni per classe e razza? Ricordiamoci sempre che quelle sono linee guida per i DM per i prezzi degli oggetti magici, non metodi per i PG di crearsi oggetti ad hoc a basso costo e come tira loro Buon senso e moderazione, come sempre ragazzi Purtroppo hai ragionissimo.... ma posso pur sempre chiedere al mio master se me lo fa fare... tentar non nuoce
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Purtroppo hai ragionissimo.... ma posso pur sempre chiedere al mio master se me lo fa fare... tentar non nuoce A prescindere da tutto, sei sicuro di volere che un oggetto sia la fonte del tuo grande potere? Il tuo PG non si sentirebbe un tantino sminuito a sapere che quell'affare intrattiene meglio di lui?
Messaggio consigliato