LUCA88AKA Inviata 20 Novembre 2012 Segnala Inviata 20 Novembre 2012 Salve a tutta la comunity, il mio è un grattacapo che mi assilla da un pò di tempo, diciamo che da quando ho giocato l'artefice mi sono posto parecchie domande.... per creare oggetti magici che ,appunto, conferiscono talenti fintantochè essi siano attivi e/o indossati, come si calcola? ho provato a scomporre un'arma come la scimitarra silvana che offre il talento incalzare, anche se situazionale, ma rimane , a mio parere, un calcolo senza alcuna base. che prezzo si potrebbe dare un oggetto che da un talento come bonus? ad esempio,una cintura o un paio di bracciali che fintanto che li ho addosso mi danno combattere con 2 armi??? e uno che mi da combattere con 2 armi migliorato?? se sapete una risposta, o se esiste una tabella specifica pubblicata ufficialmente sarei felice di leggerla!!! grazie in anticipo a tutti!!
Alaspada Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Allora inanzitutto prendiamo Heroics(spell compendium),che è un incantesimo che ti da un talento bonus da guerriero.Poi lo mettiamo sull'arma.Per i calcoli ti riamando alla mia guida ^^
social.distortion Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Ti segnalo i gloves of the balanced hand sul MIC, sono quello che cerchi. Una tabella non esiste in quanto non soni previsti in linea generale oggetti che conferiscono talenti.
LUCA88AKA Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 ero all'oscuro di ciò (con tutto che ho i manuali ma non li ho letti da copertina a copertina) grazie per avermi illuminato!!! con questo abbiamo risolto con i talenti da guerriero e da combattimento generico, e per gli altri? parlo dei talenti di metamagia e di atri tipi, come per esempio quelli che danno forma selvatica extra o che danno 25% di costo in meno per creare gli oggetti magici (tornando appunto al discorso dell'artefice...)
the_joker_15 Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 per i talenti di metamagia ci sono le verghe... per il resto il costo degli oggetti magici seguono le regole fino ad un certo punto... L'ultima parola l'ha sempre il master... 2
LUCA88AKA Inviato 21 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2012 beh, a quelle ci avevo già pensato, ma vuoi mettere che al posto di prendere creare verghe uno si fa magari un cappello o un amuleto che da inc. immobili silenziosi massimizzati ecc??? la mia domanda era questa, se già esisteva qualcosa!
social.distortion Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Qualcosa lo trovi sul MIC, comunque una regola per creare oggetti con i talenti, come già detto, non esiste. Anche perché sbilancerebbe il gioco più di quanto non lo sia già. Poi se un DM li vuole mettere lo può fare liberamente, ma questo è un altro discorso. 1
the_joker_15 Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Qualcosa lo trovi sul MIC, comunque una regola per creare oggetti con i talenti, come già detto, non esiste. Anche perché sbilancerebbe il gioco più di quanto non lo sia già. Poi se un DM li vuole mettere lo può fare liberamente, ma questo è un altro discorso. Concordo pienamente... siccome gli incantatori sono già poco forti, diamogli anche degli oggetti che gli conferiscono talenti di metamagia a gratis... Cmq se proprio ci tieni l'unica cosa che puoi fare è trattare il prezzo con il master... Magari partendo dalla base delle verghe, anche se le verghe hanno i prezzi fatti a caso e certe sono molto costose... Ma poi bisogna vedere che cosa intendi per Talenti di metamagia: le verghe per esempio non solo ti danno un talento di metamagia, ma ti permettono di applicare il talento ad un incantesimo senza aumentarne gli slot di livello. Se il tuo oggetto concede "solo" il talento, ha un prezzo differente dalle verghe, magari più basso. Se l'oggetto che vuoi creare funziona come una vera e propria verga, il prezzo di partenza potresti prenderlo dalle verghe...
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