vullesia Inviata 20 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviata 20 Novembre 2012 Ecco la bozza del background di un mio giocatore. Spoiler: Frederik, figlio di (ah ah) nasce come legittimo ed unico erede del trono di (pincopallino), durante il suo quindicesimo compleanno, suo padre, il re (ah ah) decise di portarlo a fare un giro in paese. Scatenato al pensiero della nuova esperienza (egli infatti non ebbe mai toccato con mano la realtà che giace oltre la soglia delle sue mura domestiche) il piccolo Frederik, scortato da suo padre, oltre che da una schiera di guardie del corpo, iniziò ad esplorare tutti gli angoli ed i cunicoli del posto, fino a perdere il contatto con la sua scorta. Fù in quel momento che un misterioso individuo travestito da arlecchino gli parve davanti ... alla promessa di caramelle e leccornie si sa.. nessun bambino può rifiutare.. Specialmente se l'allocco non ha mai avuto contatti con il mondo, ma egli non era un arlecchino bensì l'arcimago del castello che, avido di potere, fece un sortilegio a Frederik, garantendosì così la successione al trono di (pincopallino). Qualche cosa andò male nell'incantesimo, invece di ucciderlo racchiuse Frederik in uno stato di stasi interplanare ove rimase per 7 anni in uno stato di coma assoluto.(per il motivo secondo il quale l'incantesimo non andò a buon fine e come feci a sopravvivere, fai tu se ti serve) Al suo risveglio le cose erano cambiate a (pincopallino), come anche il suo corpo ormai oltre la fase adolescenziale, in città l'anziano re (ah ah) e la sua consorte non riconoscono più loro figlio e mentre egli tentò di reclamare il suo posto al trono essi lo allontanarono dal regno. Spodestato dal trono e sopraffatto dalla selvaggia vita del mondo reale iniziò a girovagare per il mondo, Cambiò nome in Vincent, il temerario avventuriero protagonista delle miravolanti avventure che suo padre raccontava sempre prima di andare a letto. Dopo 3 anni di viaggio il suo cammino si incrocia con un gruppo di avventurieri. Adesso, come ha fatto a sopravvivere a ... quale incantesimo? Come background è molto interessante. Sto masterizzando La mano rossa del destino. Potrei mettere il regno del PG a Nord. Chiederà aiuto? O che altri camei potrei inserire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Wolf Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2012 Una cosa piuttosto banale potrebbe essere un'intercessione divina: mossa a pietà dal candore del fanciullo, una divinità gentile potrebbe aver difeso in parte il piccoletto. Oppure, leggermente meno banale, l'arcimago potrebbe aver inconsciamente pronunciato erroneamente una formula. Forse il suo subconscio aborriva l'idea di uccidere un bambino, così ha optato per una soluzione che gli levasse dai piedi l'impiccio senza conseguenza morali drastiche. Il tutto senza che il mago ne sia consapevole. Lui si maledice per aver sbagliato, soprattutto quando il figliol prodigo torna a reclamare il suo diritto. L'incantesimo potrebbe tranquillamente essere un qualunque save or die che magari avrebbe scaraventato il principino in un altro piano. Di più specifico non saprei cosa consigliarti! Per il resto, purtroppo, non so come aiutarti, poichè non conosco La Mano Rossa Del Destino. Mi spiace! Spero di esserti stato utile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vorsen Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2012 Scusa ma che classe è questo giocatore?ed che allineamento ha?Perch questo può aiutare non poco.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2012 Analfabetismo di ritorno? Il ragazzo di quindici anni che non resiste a caramelle e leccornie è grottesco. Probabilmente l'arcimago era prezzolato dal re perché liberasse il regno da un simile erede. Mi auguro che il PG abbia un punteggio di intelligenza pari a 6-7 che ben si adatterebbe all'episodio. Perdona la presa in giro, ma questo background è infantile oltre misura. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maji Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2012 Analfabetismo di ritorno? Il ragazzo di quindici anni che non resiste a caramelle e leccornie è grottesco. Probabilmente l'arcimago era prezzolato dal re perché liberasse il regno da un simile erede. Mi auguro che il PG abbia un punteggio di intelligenza pari a 6-7 che ben si adatterebbe all'episodio. Perdona la presa in giro, ma questo background è infantile oltre misura. Beh potrebbe variare le età...magari con 6/8 anni la gita...altrimenti hai ragione, un pochino infantile. Comunque: potresti anche far entrare dei PNG in un piano diverso che lo hanno curato evitandogli la morte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vullesia Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2012 La storia dell'arcimago pagato di nascosto per uccidere un figlio così idiota è davvero un bel colpo di scena. Il PG è un ladro, diventato poi Spia (Perfetto Avventuriero). Ha INT 14. Immagino che da bambino però fosse un idiota completo. Il mago preso da compassione l'ha mandato in un piano dove il tempo scorre in modo diverso. Ecco perché i suoi non l'hanno riconosciuto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Stroy Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2012 Occhio: se esiste un piano in cui il tempo scorre in maniera diversa, i giocatori potrebbero approfittarne per craftare oggetti e cose simili. Stai attenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2012 Versione più orrorifica: l'arcimago aveva usato effettivamente l'incantesimo imprigionare, ma non sapeva che avrebbe funzionato diversamente sul ragazzo. Infatti nella casata reale compare un personaggio eliminato dall'albero genealogico, antenato del PG, che era stato condannato alla damnatio memoriae a causa del breve, ma terribile regno che aveva retto, in cui intratteneva rapporti con demoni, diavoli, o ancor meglio abitanti del Reame Remoto e costringeva i sudditi a offrire vittime in olocausto e ad altri orribili rituali, di cui si conservano ancora poche tracce (una schiera di paladini ha poi rovesciato il regime, per scoprire che il re dannato era scappato su un altro piano con le creature di cui si circondava). Per il personaggio l'esposizione della sua corruzione latente a una così forte energia arcana in età così giovane ha assorbito parte dell'incantesimo permettendogli di salvarsi (così risolvi il problema del semipiano), ma lo ha fatto crescere per tutti gli anni di prigionia e, cosa peggiore di tutte, ha risvegliato il suo sangue aberrante. Spesso il PG manifesta crisi d'ansia, sente voci e ha orrendi incubi in cui il suo antenato lo chiama a sé. Una costruzione da warlock o stregone con talenti di stirpe sarebbe particolarmente adeguata. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elamilmago Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2012 Ecco la bozza del background di un mio giocatore. Adesso, come ha fatto a sopravvivere a ... quale incantesimo? Come background è molto interessante. Sto masterizzando La mano rossa del destino. Potrei mettere il regno del PG a Nord. Chiederà aiuto? O che altri camei potrei inserire? Ciao, io mi concentrerei anche sui 3 anni successivi. Abbiamo un rampollo viziato che si ritrova con un corpo da adolescente ma ha la testa da bambino che se ne va per il mondo. Ammesso anche che il padre gli abbia dato dei soldi, come li avrà spesi? oppure è caduto vittima di qualche brigante ed è stato venduto come schiavo di piacere? Come avranno reagito le persone che rapportandosi con lui lo vedevano così strano (con modi e parlata da nobile, ma con comportamento da bambino?). Possibile che nessuno si sia accorto che poteva essere il figlio legittimo del re o di qualche casato nobile caduto in disgrazia e che nessuno abbia provato a scoprire chi sia per provare a lucrarci sopra? Le possibilità sono molteplici ed è fondamentale tratteggiare cosa gli è successo in seguito per delineare il PG. Per esempio se qualcuno si è preso cura di lui, potrebbe averlo fatto come secondo fine, infatti il trono spetta di diritto al figlio sempre che il regno non abbia cambiato le regole in corsa (hai presente le eterne diatribe sulla legge elettorale?) o che il figlio non muoia... che i genitori non lo vogliano poco conta. A prescindere che l'incipit sia banale o infantile, se ben caratterizzato potrebbe essere un PG interessante da giocare ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Stroy Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2012 Oppure il PG potrebbe essere finito in un manicomio o sanatorio, a seconda di come la cultura dell'ambientazione vede le persone con ritardi mentali (poiché di questo si tratta, in fin dei conti). Magari potresti espandere in questo modo gli spunti horror che ti ha dato Drimos: il personaggio non solo è legato a entità malvagie, ma in più contiene in sé il seme della follia...che se sbocciasse del tutto trasformerebbe la bocca del PG in un portale per le dimensioni del male, inizialmente con effetti simili a quelli del film The Possession e in seguito con lo squartamento del PG e l'invasione del Piano Materiale da parte di esseri allucinanti. Ammesso anche che il padre gli abbia dato dei soldi, come li avrà spesi? oppure è caduto vittima di qualche brigante ed è stato venduto come schiavo di piacere? Spoiler: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vullesia Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 allora, ci ho riflettuto un pò. Intanto lui verrà assalito da un sicario appartenente alla gilda degli Assassini, mandato dal padre a chiudergli definitivamente la bocca dopo l'insuccesso del mago. sul corpo troverà un suo ritratto. Non so come sia successo, ma a Brindol su quattro locande lui ha deciso di alloggiare proprio in quella che serve da copertura alla Gilda. Ecco cosa m'è venuto in mente. Conoscendolo, vorrà svaligiare la locanda. Glielo lascerò fare. In una stanza (l'ufficio del locandiere\capo gilda), ci sarà uno specchio, coperto da un telo. Questo specchio non è altro che un Imago. Questo mutaforma prenderà le sue fattezze e se ne andrà in giro nella locanda a far schiamazzo e verrà assalito dal sicario (che l'avrà scambiato per lui). Sembra carina come idea? Successivamente verranno inviati a nord, a cercare l'aiuto di Corman, il mago fondatore dell'accademia, ormai ritiratosi nelle paludi nella sua torre. Corman non è altro che il nuovo nome che s'è dato il mago-sicario. Dopo quell'evento è rimasto sconcertato. Perché il suo incantesimo non ha funzionato su di lui? Qui mi serve il vostro aiuto. Le cose che mi sono venute in mente erano due: A) lui era posseduto da un immondo (archetipo che sta su Advanced Bestiary, ma che mi serve modificare per essere un mdl+0. Idee?). Quando ha castato l'incantesimo avrebbe dovuto uccidere tutti e due, ma cos'è successo? L'immondo ha "protetto" il ragazzo. Ha perso quasi tutto il suo potere nel farlo, spedendolo in un altro semipiano. Trasferimento che l'ha trasformato nel corpo. ha sbagliato nel castare l'incantesimo. non regge. Ovviamente il mago è morto. Troveranno solo un libro\diario dove egli aveva studiato cosa fosse successo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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