killerzx Inviata 21 Novembre 2012 Segnala Inviata 21 Novembre 2012 Sto cercando di fare un dougeon per i miei pg essendo master sto cercando di creare una foresta/labirinto nel quale si aggira slenderman per chi non sapesse chi è basta cercare su google ora le mie domande sono: 1:come posso creare slenderman usando le regole? 2:come faccio a rendere l atmosfera cupa e triste magari se mi postate qualche esempio sarebbe molto gradito grazie dell aiuto 2:
Demian Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 E' una cosa complicata per un paio di motivi Il primo è che si è in D&D, la prima cosa che i Pg faranno sarà caricarlo piuttosto che fuggire come accade nel videogame In secondo luogo, il fatto che non si veda mai bene cosa fa può permettere in fin dei conti di dargli tipologie d'attacco di un qualsivoglia tipo, ma nessuno di essi farà particolarmente "slenderman". Quindi, se vuoi costruire un'atmosfera horror dovrai basarti più sulla descrizione generale che sul mostro, investi molto in particolari inquietanti, e metti degli indizi che possano essere scoperti per capire, magari, come uccidere la creatura (nel gioco si devono trovare le pagine), che è altrimenti immune agli attacchi normali. Ti consiglierei anche di essere creativo e di descrivere qualcosa di nuovo, come ad esempio un villaggio al centro del territorio infestato dallo slenderman, la popolazione lo teme e non sa bene cosa sia, a volte qualcuno tenta di fuggire ma si dice che lo slenderman dia la caccia a tutti quelli che ci provano. Da li poi puoi improvvisare, magari l'attività della creatura è più marcata in certi periodi (legami con qualche tradizione locale o col ciclo lunare?), magari qualcuno in paese sembra sapere più di quanto non dica. Eccetera. Lo Slenderman si sposta rapidamente e senza fare particolare rumore, quindi qualche capacità magica di spostamento ci starebbe.
Alaspada Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Aggiungerei che,nonostante gli aiuti di Demian siano più che giusti,di non provare a farlo in D&D:te lo dico perchè Slenderman farebbe un colpo save or die,non molto in linea con lo stile di d&d.Se invece vuoi provarci,io opterei oltre che per la velocità del tipo anche per il colpo oneshot:quindi creare un mostro dal nulla e aggiungergli caratteristiche che uccida i pg,ma che gli lasci almeno uno spazio di manovra.Però,e ripeto,non sarebbe comunque più una tipologia di gioco d&d
tamriel Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 E invece dargli una bella aura di paura (tipo i draghi)? Magari con una cd abbastanza alta, in modo che sia quasi impossibile superarla e di conseguenza i pg dovranno darsela a gambe...
The Stroy Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Come giocare a Slenderman in D&D? Fai tirare ai giocatori dadi a caso e di' loro che sono morti, più o meno è questa la sensazione che mi ha dato il gioco L'aura di paura non è male, ma attento a come la presenti ai PG: fai di nascosto il tiro salvezza, senza far sapere loro che lo stai facendo (o meglio ancora, tirali in anticipo e segnati i risultati, così non devi nemmeno far rotolare dei dadi) e, a quelli che falliscono, descrivi lo slenderman come un qualche pericolo insormontabile e davanti al quale devono fuggire a tutti i costi. La reazione dei PG sarà la stessa, ma i giocatori si spaventeranno ben di più che con un "sei in preda al panico -> lasci cadere gli oggetti e fuggi di 18 m in direzione Sud-Ovest". In realtà l'aura di paura è un meccanismo di difesa per le prede dello Slenderman: fuggendo, infatti, evitano di guardarlo in faccia, e si salvano dalla morte. Magari il mostro non vuole uccidere, ma la sua natura è letale per gli esseri viventi con cui cerca di entrare in contatto, e questo lo condanna alla solitudine (volevi una storia triste? ta-dan!) Potresti anche dare al mostro dei tentacoli (mi pare che li avesse, in alcune illustrazioni). Per quel che riguarda l'atmosfera, non sono uno che solitamente consigli certe cose, ma per le sessioni horror luci basse (in questo caso, delle torce elettriche sono perfette), musica inquietante e cose fisiche di questo tipo sono utili. Evita la griglia di spostamento e tutto ciò che dà idea di "meccaniche di gioco" come la peste.
The Nemesis Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Vorrei dare qualche consiglio su come gestire la questione dell'incontro con Slenderman: gli darei la capacità dell'attacco con lo sguardo (N.B.: non ha gli occhi, ma l'attacco in realtà lo compie il suo volto, non gli occhi ), che concede un TS sulla volontà per evitare di rimanere paralizzati, o per meglio dire impanicati a tal punto da non riuscire a far altro se non continuare a fissare lo Slenderman. Quando si finisce a fissarlo, magari per 1dX, si hanno dei TS da fare oppure finire soggetti ad un effetto equivalente all'incantesimo "Regressione mentale", che sarebbe l'equivalente della morte in Slender.
Drimos Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Nelle nostre campagne lo slenderman è da poco stato introdotto come visione standard di allucinazione mortale. Scherzi a parte, dato che è un mostro che bene o male uccide e solo il dado fa la differenza io lo penserei più come una presenza che un mostro vero e proprio. Così la paura la fai sentire lo stesso, ma non costringi a subire effetti negativi a random.
Messaggio consigliato