darteo_silver Inviata 2 Giugno 2006 Segnala Inviata 2 Giugno 2006 qualcuno di voi sa consigliarmi qualsiasi cosa da inserire in una ambientazione nel deserto? (non voglio affidarmi a libri o siti ma voi) io ho già pensato ai draghi e ad altre creature che si trovano nei mari di sabbia, un bel dungeon sotterraneo, predoni, oasi, miraggi, il palazzo di qualche signore...è un bel po di roba...ma ho la sensazione che mi machi qualcosa
Dees Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 qualcuno di voi sa consigliarmi qualsiasi cosa da inserire in una ambientazione nel deserto? (non voglio affidarmi a libri o siti ma voi) io ho già pensato ai draghi e ad altre creature che si trovano nei mari di sabbia, un bel dungeon sotterraneo, predoni, oasi, miraggi, il palazzo di qualche signore...è un bel po di roba...ma ho la sensazione che mi machi qualcosa so che non volevi libri, ma magari dai una occhiata a http://www.amazon.com/gp/sitbv3/reader/ref=sib_dp_pt/102-0502696-5691327?%5Fencoding=UTF8&asin=078693655X
zelgadiss Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 io ho già pensato ai draghi e ad altre creature che si trovano nei mari di sabbia, un bel dungeon sotterraneo, predoni, oasi, miraggi, il palazzo di qualche signore...è un bel po di roba...ma ho la sensazione che mi machi qualcosa potresti usare le divinità egizie presentate su dei e semidei. al posto dei comuni cavalli inserisci i cammelli. sfrutterei mostri vermiformi e rettili. potresti ispirarti alla civiltà egizia che vive comunque nei pressi del deserto del sahara. quindi potresti introdurre nuovi linguaggi e/o usanze tipiche della popolazione. solo un dubbio: dovrebbe essere un mondo di deserto o solo una regione di tale mondo? bye bye..... EDIT: escluderei un dungeon sotterraneo nel deserto pieno: è veramente difficile logisticamente parlando costruirne uno perchè la sabbia è profonda e difficile da eliminare così in massa.
Longino Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 Il problema è che gli egizi non stavano nel mezzo del sahara! Per un ambientazione desertica "piena" son molto meglio tribù umane sullo stile beduino! Cerca qualcosa su di loro in internet, hanno un punto di vista molto interessante!
zelgadiss Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 Il problema è che gli egizi non stavano nel mezzo del sahara! infatti ho detto nei pressi comunque è la civiltà più famosa che era così vicina ad un deserto e che interagiva con esso in modo diretto o meno (scusate le mi scarse conoscenze storiche, dato che sicuramente esisteranno altre civiltà più adatte). bye bye.....
Dominatore Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 Anche io appoggio Sandstorm, perché è un gran bel manuale... ci sono delle classi fenoimenali, c'è una cdp che ti rende praticamente immortale quando combatti nella sabbia... da controllare!
Kursk Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 qualcuno di voi sa consigliarmi qualsiasi cosa da inserire in una ambientazione nel deserto? (non voglio affidarmi a libri o siti ma voi) io ho già pensato ai draghi e ad altre creature che si trovano nei mari di sabbia, un bel dungeon sotterraneo, predoni, oasi, miraggi, il palazzo di qualche signore...è un bel po di roba...ma ho la sensazione che mi machi qualcosa Serpenti velenosi e scorpioni (velenosi pure loro) come se piovessero... Nonchè le immancabili tempeste di sabbia...
Eddie Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 Io ci vedo bene anche comunità di geni. I dungeon sotterranei potrebbero esistere in prossimità delle oasi, che dovrebbero essere poche e pesantemente sorvegliate.
Mad Master Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 Ragazzi... i deserti mica sono solo sabbia e oasi... Ci sono anche le pietraie, le rocce erose dal vento, le mesetas, le distese saline con magari dei laghi fossili alcalini, le "foreste" di sterpaglie spinose, le distese rocciose, i wadi, ovvero i letti vuoti di fiumi e torrenti che possono riempirsi d'acqua in pochi secondi per le alluvioni stagionali, eccetera... Perfino i tipi di dune sono molti e assai differenti, ma sempre dipendenti dal tipo di vento dominante nell'area...
Sabaudian Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 C'è anche una notevole varietà di popolaziioni: A partire, per esempio dai beduini del Sahara fino ai cacciatori delle steppe desertiche russe.....(deserto freddo )
Eddie Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 Si ma in questo caso darteo parlava di dune, quindi un deserto sabbioso.
Arghot Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 qualcuno di voi sa consigliarmi qualsiasi cosa da inserire in una ambientazione nel deserto? (non voglio affidarmi a libri o siti ma voi) io ho già pensato ai draghi e ad altre creature che si trovano nei mari di sabbia, un bel dungeon sotterraneo, predoni, oasi, miraggi, il palazzo di qualche signore...è un bel po di roba...ma ho la sensazione che mi machi qualcosa dimentichi che tutte la classi che usano un armatura ti odieranno a morte....
darteo_silver Inviato 2 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2006 dimentichi che tutte la classi che usano un armatura ti odieranno a morte.... praticamente più della matà della compagnia?!
Uomo Del Monte Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Inviato 2 Giugno 2006 praticamente più della matà della compagnia?! Potresti usare la terribile (in senso buono e pericolosa) ambientazione Dark Sun ... In rete puoi trovare una riadattazzione (gratuita e non ufficiale) alla terza edizione.
Fiore di Loto Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Inviato 3 Giugno 2006 Il Dungeon puoi farlo all'interno di una piramide... Come mostri Sfingi,Lamia,Scorpioni,Crucian,Mummie,Scheletri,Mephit di Sabbia,Sciami di insetti... :twisted: :twisted:
artemis b. marthem Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Inviato 3 Giugno 2006 anche secondo me potresti mettere delle robe simil-egizi. non so se conosci Warhammer, in questo caso potresti prendere spunto dall'esercito "Re dei Sepolcri"
Sabaudian Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 Io sono fermamente convinto dell'efficacia interpretativa dei beduini, nonchè dell'impero arabo, che permette una caratterizzazione tipo mille ed una notte, mista a Simbad. Djinni e Janni a volontà
Mad Master Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 Una buona ambientazione tipo mille e una notte era la vecchia Al Qadìm della seconda edizione (teoricamente parte di Toril, a sud dei Reami, ma in realtà adattabile a qualunque ambientazione)... In rete si trova molto del materiale pubblicato dalla Tsr per questa ambientazione, e sulla rivista Dragon sono state convertite la maggior parte dei kit e delle classi specifiche, quindi sarebbe perfettamente utilizzabile con la terza edizione (anche molti mostri specifici sono stati pubblicati sparsi nei vari manuali dei mostri, ad esempio gli Yak Folk e i Marrash del Manuale dei Mostri 2)...
daemon Inviato 17 Giugno 2006 Segnala Inviato 17 Giugno 2006 beh anche un invasione aliena di esseri a cui piace il caldo, vedi stargate per esempio, un qualcosa che turba l'equilibrio dell'intero pianeta, esseri semi divini con tecnologie sconosciute ai tuoi personaggi
MAGIUS Inviato 18 Giugno 2006 Segnala Inviato 18 Giugno 2006 Potresti usare la terribile (in senso buono e pericolosa) ambientazione Dark Sun ... In rete puoi trovare una riadattazzione (gratuita e non ufficiale) alla terza edizione. Dove la trovo?
Messaggio consigliato