Vai al contenuto

Messaggio consigliato

qualcuno di voi sa consigliarmi qualsiasi cosa da inserire in una ambientazione nel deserto? (non voglio affidarmi a libri o siti ma voi)

io ho già pensato ai draghi e ad altre creature che si trovano nei mari di sabbia, un bel dungeon sotterraneo, predoni, oasi, miraggi, il palazzo di qualche signore...è un bel po di roba...ma ho la sensazione che mi machi qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

qualcuno di voi sa consigliarmi qualsiasi cosa da inserire in una ambientazione nel deserto? (non voglio affidarmi a libri o siti ma voi)

io ho già pensato ai draghi e ad altre creature che si trovano nei mari di sabbia, un bel dungeon sotterraneo, predoni, oasi, miraggi, il palazzo di qualche signore...è un bel po di roba...ma ho la sensazione che mi machi qualcosa

so che non volevi libri, ma magari dai una occhiata a http://www.amazon.com/gp/sitbv3/reader/ref=sib_dp_pt/102-0502696-5691327?%5Fencoding=UTF8&asin=078693655X :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho già pensato ai draghi e ad altre creature che si trovano nei mari di sabbia, un bel dungeon sotterraneo, predoni, oasi, miraggi, il palazzo di qualche signore...è un bel po di roba...ma ho la sensazione che mi machi qualcosa

potresti usare le divinità egizie presentate su dei e semidei. al posto dei comuni cavalli inserisci i cammelli. sfrutterei mostri vermiformi e rettili.

potresti ispirarti alla civiltà egizia che vive comunque nei pressi del deserto del sahara. quindi potresti introdurre nuovi linguaggi e/o usanze tipiche della popolazione.

solo un dubbio: dovrebbe essere un mondo di deserto o solo una regione di tale mondo?

bye bye.....:-D

EDIT: escluderei un dungeon sotterraneo nel deserto pieno: è veramente difficile logisticamente parlando costruirne uno perchè la sabbia è profonda e difficile da eliminare così in massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che gli egizi non stavano nel mezzo del sahara!

infatti ho detto nei pressi :-p

comunque è la civiltà più famosa che era così vicina ad un deserto e che interagiva con esso in modo diretto o meno (scusate le mi scarse conoscenze storiche, dato che sicuramente esisteranno altre civiltà più adatte).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi sa consigliarmi qualsiasi cosa da inserire in una ambientazione nel deserto? (non voglio affidarmi a libri o siti ma voi)

io ho già pensato ai draghi e ad altre creature che si trovano nei mari di sabbia, un bel dungeon sotterraneo, predoni, oasi, miraggi, il palazzo di qualche signore...è un bel po di roba...ma ho la sensazione che mi machi qualcosa

Serpenti velenosi e scorpioni (velenosi pure loro) come se piovessero...

:twisted:

Nonchè le immancabili tempeste di sabbia... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... i deserti mica sono solo sabbia e oasi...

Ci sono anche le pietraie, le rocce erose dal vento, le mesetas, le distese saline con magari dei laghi fossili alcalini, le "foreste" di sterpaglie spinose, le distese rocciose, i wadi, ovvero i letti vuoti di fiumi e torrenti che possono riempirsi d'acqua in pochi secondi per le alluvioni stagionali, eccetera...

Perfino i tipi di dune sono molti e assai differenti, ma sempre dipendenti dal tipo di vento dominante nell'area...

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi sa consigliarmi qualsiasi cosa da inserire in una ambientazione nel deserto? (non voglio affidarmi a libri o siti ma voi)

io ho già pensato ai draghi e ad altre creature che si trovano nei mari di sabbia, un bel dungeon sotterraneo, predoni, oasi, miraggi, il palazzo di qualche signore...è un bel po di roba...ma ho la sensazione che mi machi qualcosa

dimentichi che tutte la classi che usano un armatura ti odieranno a morte....:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Una buona ambientazione tipo mille e una notte era la vecchia Al Qadìm della seconda edizione (teoricamente parte di Toril, a sud dei Reami, ma in realtà adattabile a qualunque ambientazione)...

In rete si trova molto del materiale pubblicato dalla Tsr per questa ambientazione, e sulla rivista Dragon sono state convertite la maggior parte dei kit e delle classi specifiche, quindi sarebbe perfettamente utilizzabile con la terza edizione (anche molti mostri specifici sono stati pubblicati sparsi nei vari manuali dei mostri, ad esempio gli Yak Folk e i Marrash del Manuale dei Mostri 2)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...