eldigar Inviata 23 Novembre 2012 Segnala Inviata 23 Novembre 2012 Volevo chiedervi suggerimenti ed idee per una piccola Campagna che vorrei portare nel mio Gruppo. Un PNG di notevole importanza incarica il Gruppo di un'importante missione e/o investigazione nelle lontane terre a Nord. La via più breve, e sicura all'apparenza, é risalire un lungo e largo fiume. La Compagnia, quindi, si imbarca su un traghetto o barcone, dal varipinto equipaggio. La risalita della corrente é possibile grazie ad un espediente magico (artefatto o incantesimo poco importa). Pensavo ad un'ambientazione molto "Ravenloft" per l'avventura. Se non l'ambientassi nel Semipiano del Terrore, quale zona dei FR mi suggerite? Lungo il percorso, durante le soste e non (il potere che spinge la nave deve poter essere "ricaricato"?), i Personaggi si scontreranno con mostri anche sovrannaturali. Ho qualche idea, ma nulla di definito. Avete qualche spunto da suggerirmi?
Demian Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 Per la nave che risale il fiume, ci sarebbe anche una soluzione non magica (mi sto ispirando a Lupo Solitario): una (o più) grossa bestia addomesticata su una sponda, una sull'altra, entrambe avanzano verso monte su percorsi di terra che costeggiano il fiume, trascinando la barca che è collegata a loro da corde, catene ecc (tramite ovviamente un qualche tipo d'imbracatura). Ravenloft è bello ma complicato come ambientazione, per il resto più che i FR ti consiglio Golarion di Pathfinder, una regione in particolare, Land of the Linnorm Kings, è ad ispirazione nordica (ci sono i vichinghi). Per i mostri da consigliarti, dovresti dire di che livello è il gruppo
eldigar Inviato 24 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2012 L'idea delle bestie da soma mi era venuta in mente. Pensavo di utilizzarla, però, solo come intermezzo, magari in un punto dove sia necessario anche l'intervento dei citati animali. Per il livello avevo pensato al v° almeno. Condivido le perplessità su Ravenloft. In effetti, come dicevo nell'altro messaggio avevo intenzione di creare un'ambientazione di richiamo horror. Ho citato Ravenloft forse impropriamente. Aggiungo qualche idea che avevo avuto (molto brainstorming... ). I PG dovranno scortare l’importante carico stipato nella stiva (armi, medicine, ecc.), oppure esserne passeggeri che si guadagneranno il passaggio con le loro abilità . Durante il viaggio, i Personaggi subiranno: . L’assalto di Briganti Umanoidi o quantomeno, almeno una volta da parte dei Sahuagin! . Sostando vicino ad un villaggio, riceveranno la richiesta di aiuto dei contadini contro i non-morti nel locale cimitero Negli antefatti, la regione potrebbe essere stata invasa da una forza oscura (proveniente da un altro Piano?) e le orrende minacce (molto ravenloftiane questo sì ) hanno un’origine comune: un Arci-nemico che guida queste calamità per la conquista della regione.
Messaggio consigliato