Pera97 Inviata 23 Novembre 2012 Segnala Inviata 23 Novembre 2012 Ciao a tutti! Dopo lunghi anni di militazione con un giovane elfo mago molto ambizioso, per quest'avventura con la 4e ho deciso di fare un Deva Invocatore, però non sono sicuro di riuscire a giocarci bene e soprattutto ad interpretarlo a dovere, io lo vorrei fare neutrale. Avete dei consigli da darmi su tutti i fronti?
Amministratore Subumloc Inviato 23 Novembre 2012 Amministratore Segnala Inviato 23 Novembre 2012 Beh se ci dici un po' di più sul personaggio e la campagna Hai già idee sulla divinità, la storia del personaggio etc? Che materiale puoi usare?
Pera97 Inviato 23 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2012 Allora, in questo mondo i draghi sono venerati come dei, Orcus (dio degli inferi) cerca di spodestare i draghi che però lo sconfiggono. Tuttavia molti cultori di Orcus rimangono e la non-morte si diffonde nel mondo. Per cercare di debellarla i draghi cromatici decidono di uccidere tutte le persone nel continete, ma quelli metallici si oppongono ed inizia una guerra tra draghi. Per cercare di vincere, i cromatici si uniscono e formano Tiamat mentre i metallici donano i loro poteri ad alcuni mortali per cercare di farsi aiutare. Tiamat è troppo forte ed uccide tutti draghi metallici tranne Bahamut e l'uomo che lo aiutava. Nello scontro finale Tiamat si fa aiutare da un'elfa che però corrotta dalla sua aura malvagia si trasforma ne Lolth. Il cavaliere di Bahamut, sul punto di uccidere Lolth è ammaliato dalla sua bellezza e così viene imprigionato. Lolth e Tiamat combattono contro Bamut e lo vincono, ma nel frattempo il cavaliere si libera dallo charme dell'elfa e ritorna a combattere. Questi, combattendo i due nemici in una gola, la fa crollare rimanendo sepolto insieme ai due avversari. Lolth è l'unica che si salva. Questo crollo divide in 2 il continente (la gola era l'unica via di accesso tra le due parti del mondo, separate da un'altissima catena montuosa. I malvagi si rifugiano a nord, mentre gli altri si rifugiano a sud. Dopo 50 anni però, si schiudono delle uova di draghi metallici, ed io devo andare a recuperarli per riportali al mio re, in modo da usarli per sconfiggere definitivamente Lolth ed i non morti. I tiri per le caratteristiche che ho fatto sono 18 17 16 15 14 12 Queste sono le uniche cose che so per ora e devo ancora fare il Background. Non ho deciso altro perchè speravo nei vostri consigli, dato che non sono molto pratico e che nel mio gruppo è la prima volta che si fa un Deva Invocatore
Amministratore Subumloc Inviato 25 Novembre 2012 Amministratore Segnala Inviato 25 Novembre 2012 Ok, inizio a lanciarti qualche idea sul personaggio; per i suggerimenti meccanici dovrai aspettare un po'. Una delle idee che sta dietro all'invocatore (vedi descrizione sul MdG2) è che è una classe che invoca il potere divino ma non è necessariamente legata a una divinità specifica. Se ci metti vicino il ciclo di reincarnazione dei Deva, potrebbe essere una sorta di sacerdote delle "vecchie divinità" risalenti a prima dell'attuale lotta tra dei, che magari sono state dimenticate o si sono allontanate per via dei recenti conflitti. Qualche idea a questo proposito era uscita su un Dragon magazine, ma volendo potresti anche ripescare una delle divinità normali o rimanere più sul vago e mettere giù qualcosa di tuo. L'alternativa più semplice sarebbe forse quella di legarsi direttamente a Bahamut - o magari, il tuo deva ritiene che questo Bahamut sia solo un'aspetto di un'altra divinità manifestata sotto forma di drago, per cui tu sei comunque interessato a seguirlo e combattere per la sua causa ma ritieni che sia sbagliato pensare a lui solo come divinità dei draghi buoni. Lo sviluppo meccanico del personaggio può dipendere in parte anche da queste cose, per cui sarebbe bene chiarire prima di proseguire. Inotlre, hai già scelto il covenant (il privilegio di classe dell'invocatore)? Usi temi e/o background? Livello di partenza?
Pera97 Inviato 25 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2012 Allora, il background te lo scrivo in privato, comunque il livello di partenza è il 1, ho scelto di fare un Invocatore Collerico (quindi come privilegio di classe ho scelto Alleanza di Collera) prendendò però le abilita di: Arcano, Religione, Storia e Diplomazia.
Amministratore Subumloc Inviato 26 Novembre 2012 Amministratore Segnala Inviato 26 Novembre 2012 Ok visto. Dunque, vediamo un po' di mettere giù la scheda. Per le caratteristiche, ovviamentedevi dare priorità a Sag e Cos; le altre le puoi distribuire a piacere ma a occhio io favorirei comunque le caratteristiche mentali. Vedendo il tuo BG, direi che puoi mettere Bahamut come divinità (esplicita o implicita) - purtroppo i suoi domini non sono eccezionali per un invocatore. Un idea potrebbe essere prendere Power of Protection da usare in congiunzione con Vanguard's Lightning, oppure Power of Hope da usare con Avenging Light, ma ti sconsiglio di optare per tutti e due in quanto ci sono scelte migliori come At-Will. Poteri - At will probabilmente vuoi un potere ad area e uno singolo. Io ti suggerirei Hand of Radiance e Vanguard's Lightning con il talento di cui sopra. Incontro: Thunder of Judgement o Lightning's Revelation Giornaliero: Brilliant Beacon o Crown of Retaliation Tutti i poteri elencati fin qui sono o sul MdG2 o su Potere Divino. Per i talenti, se non vuoi prendere uno di quelli di dominio, ai primi livelli conviene comuqnue concentrarsi su quelli di utilità generale (perizia in uno strumento, strumento superiore etc).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora