Vai al contenuto

druido lich NPC


Messaggio consigliato

Masterizzo La mano rossa del destino. Un "boss" è il Ghostlord. Ma la build proposta è orribile.

I miei giocatori credo finiranno per affrontarlo, scontro che voglio rendere memorabile.

Ghostlord GS14

Umano lich Druido (variante Arcani Rivelati 58) 8\Impuro 4 (Nephandum)

HD: 12d12 (83)

Iniziativa: +7

Velocità: 15m

CA: 36 (10+3 (destrezza) +7 (naturale) +4 bracciali dell'armatura +12 (bonus CA monaco)), contatto 25, sprovvista 33

Attacco/Lotta: +8/+8

Attacco: non importa

Attacco completo: non importa

Spazio/Portata: 1.5m/1.5m

Tiri salvezza: Tempra +9, Riflessi +7, Volontà +15

Qualità speciali: Resistenza allo scacciare +4 , riduzione del danno 15/contundente e magia , scurovisione 18 m, immunità al freddo, all'elettricità, alla metamorfosi e agli effetti di influenza mentale, tratti dei non morti.

Caratteristiche: Forza 14, Destrezza 16, Costituzione -, Intelligenza 12, Saggezza 23 (33 con talismano della saggezza +4, +6 incantesimo Owl Insight), Carisma 12

Abilità: Concentrazione +15, Sapienza magica +16, Ascoltare +21, Osservare +21, Sopravvivenza +11, Percepire intenzioni +21, Addestrare animali +11

Skill trick:Swift Concentration

Talenti: Creare oggetti meravigliosi, Resistenza fisica (prerequisito), Abilità Focalizzata (concentrazione), Iniziativa migliorata, Aumentare evocazione.

Incantesimi preparati: 6° (3 al giorno):

Ferire (120 danni, Volontà dimezza CD 27) da usare contro il picchione che carica in mischia o come magia curativa

Summon Greater Elementar (evoca elementare della terra maggiore, durata 1 round + max 12 Concentrazione CD 21 (mantengo dal 3 in su)

Drown (annega, Tempra CD 27 nega) da usare a scontro iniziato contro incantatori

5° (4 al giorno):

Owl's insight (+6 Saggezza, durata 1 ora) castata prima che arrivassero.

Metamorfosi funesta (Tempra nega, CD 26)

Gli altri incantesimi non li ho ancora selezionati. Cosa consigliate?

Ho cambiato classe di prestigio perché questa fa progredire gli incantesimi da druido, ed è molto in tema.

Un druido che si fa corrompere dalla sete di conoscenza, fino a raggiungere l'apoteosi nella non morte di un lich.

Aggiunge poi alla lista degli incantesimi molti incantesimi di necromanzia. Come ferire, cerchio di morte (non lo metto perché sarebbe party kill), nube mortale..

Non ho capito se la capacità di classe dell'Impuro di far aumentare l'armatura naturale si applichi o no a quella del lich.

Cosa dire....ho fatto bene a prendere questa variante del druido in cambio di movimento veloce e bonus armatura da monaco?

L'elementale avrebbe 245 pf, gli schianti hanno +25 al TxC, RD 10/-

Peccato non gli si possa applicare Crescita Animale.

Ho preso la variante di Arcani rivelati un pò per il background (un lich che ha un compagno animale, per quanto è sia un ex druido, mi fa storcere il naso), sia per una questione di meccaniche (usa incantesimi di necromanzia ad area, il primo a soffrirne sarebbe il compagno animale).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

per quanto riguarda l'elementale, potresti usare il talento servitore arboreo....

ma poi... tutto sommato, un PNG di questa portata: i tuoi PG potrebbero batterlo? lo scacciare +4, non è alto, vuol dire che nel tuo party non c'e un chierico o paladino, altrimenti sarebbe inutile...

senza offesa, ma sembra quasi che vuoi distruggere i tuoi PG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu li vuoi uccidere!

Magari il tuo gruppo ha un altissimo livello di ottimizzazione,ma mi pare che il lich in questione lo incontrino al liv.8 o giù di li ,come cavolo fanno ad ucciderlo?

Cioè casti un ferire e un combattente è andato,un drown e qualcun'altro è andato,i restanti tentano di fuggire,vengono bloccati da intralciare e muoiono.

E poi è più potente del boss finale(almeno,a occhio e croce)

- - - Aggiornato - - -

Ma tu li vuoi uccidere!

Magari il tuo gruppo ha un altissimo livello di ottimizzazione,ma mi pare che il lich in questione lo incontrino al liv.8 o giù di li ,come cavolo fanno ad ucciderlo?

Cioè casti un ferire e un combattente è andato,un drown e qualcun'altro è andato,i restanti tentano di fuggire,vengono bloccati da intralciare e muoiono.

E poi è più potente del boss finale(almeno,a occhio e croce)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perché oggi il sito carichi tutto molto lentamente...Sono l'unico con questo problema?

Tornando al topic. Il gruppo è formato da 6 membri, con il sistema dei Punti Azione.

Se arrivano tutti e sei di livello 8 allo scontro, gli manderò un GS 13 (gli tolgo un livello).

Dalla loro hanno la superiorità numerica e il Bastone della vita, che infliggerebbe 110 danni (55 dimezzati dal tiro salvezza) in un colpo solo.

Se hai letto il manuale, il Ghostlord si spera che non lo si affronti affatto, ma che si persuada a non schierarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...