Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Apro questa discussione sperando che già non esista... Salve, gioco a d&d 3.5 da anni e devo ammettere che non sono mai riuscito a creare un pg che mi piacesse veramente. Parto col dire che la mia razza preferita è l' elfo, per interpretazione e destrezza, e in quanto alla classe, la discussione ha per tema proprio questo; vorrei dei consigli da coloro che sono più esperti di me (immagino parecchi) per creare un pg efficiente. Allora, io adoro i pg furtivi, che utilizzano lame leggere, o comunque armi con il maggior danno possibile che possano essere utilizzate con la destrezza sia per il tiro per colpire che per i danni, eventualmente degli incantesimi oscuri legati alle ombre o incantesimi di varie scuole vista la potenza di molti di essi (soprattutto illusione) e che riesca ad avere un ruolo di spia o di assassino (non necessariamente la classe) e allo stesso tempo la facoltà di colpire gli avversari senza essere individuato facilmente, senza per forza fare troppi danni ( possibilmente neanche pochi) ma in grado di indebolire gli avversari sotto diversi aspetti e possedere qualche asso nella manica come difesa. Esiste una classe, o più probabilmente una costruzione di una o più classi con eventualmente l' aggiunta di classi di prestigio che corrisponda alle mie esigenze? Io non ne ho trovate. Comunque Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi in questa faticosa (almeno per me) impresa. Ci tengo ad aggiungere che una delle classi di prestigio del mio ultimo pg è il mimetista (nephandum, manuale base) la cui capacità di nascondersi in piena vista è secondo me eccellente e vorrei evitare di sostituirla, insieme a questa stessa classe, anche ai fini della trama che hanno visto il mio utilizzo di questa capacità e la possibilità di cambiare aspetto del mimetista al centro di quasi ogni mia azione. spero che qualcuno possa aiutarmi, e grazie ancora.

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Tralasciando la parte di combattimento e mettendo come primari gli incantesimi ci sarebbe il beguiler sul manuale del giocatoreII che è perfetto. Qui c'è la guida

Unendo combattimento e magia ma tralasciando le abilità sociali ci sarebbe il ranger con la variante ranger mistico e il talento sword of the arcane order,se vuoi anche le abilità sociali mettici un livello da ladro all'inizio e il talento abile allievo(razze del destino),se vuoi i danni su des prendi un livello da swordsage(tome of battle) e prendi il talento shadow blade.

Per avere un buon connubio di tutto quello che ti serve c'è il bardo che ha abilità,incantesimi e una discreta abilià in combattimento(vale il consiglio di sopra se vuoi des ai danni) ma non ha nascondersi in piena vista e non ha il look dark che mi pare ti interessi(ma le sostituzioni vengono in aiuto). Qui c'è la guida

Tralasciando il lato incantesimi un semplice ladro/assassino(o l'avenger che è uguale come capacità ma ha un bg diverso) ha tutto quello che ti serve e i suoi pochi incantesimi possono fornirti un sacco di assi nella manica(porta dimensionale,alterare se stessi,colpo del wraith per citare i migliori).

Come oggetti magici ti consiglio il giaco di maglia di foschia mithral sul perfetto arcanista che per 7 volte al giorno crea una nebbiolina nel tuo quadretto che ti da occultamento(20% di essere mancato) e 1 volta al giorno forma gassosa(ti lascio immaginare gli usi) e il cappello del camuffamento(camuffare se stessi a volontà) sul manuale del master.

Spero di essere stato utile;-)

• Supermoderatore
Inviato

Credo che la CdP perfetta per il tuo caso sia il Telflammar Shadowlord su Irraggiungibile Est, uno dei manuali accessori dell'ambientazione dei Forgotten Realms.

Abbinato a qualche livello da swordsage con una attenzione particolare alla scuola Shadow Blade dovresti essere in grado di creare un personaggio di tutto rispetto.

Inviato

Grazie a entrambi per i vostri preziosi consigli. Porrò attenzione alle vostre idee, soprattutto allo swordsage di cui avevo già effettivamente sentito parlare e che credo sia l' unico modo, ore che me lo dite, di avere destrezza ai danni. Grazie ancora vediamo se riesco a sfornare un pg carino...

Inviato

Ma un semplice Ladro/Mago/Mistificatore Arcano?

anche il Beguiler si adatta molto bene, da considerare sia da solo(con eventuali CdP)m

a anche al posto del Mago, facendo Ladro/Beguiler/Misitficatore Arcano

ps:razza ci vedo molto bene un Cangiante :)

Inviato

ci vedrei eben anche un ladro arcano(quello che ti ruba gli incantesimi) beguilder con talento apposito per sommare le due classi(ladro arcano+una classe arcanan a scelta) poi cdp che ti diano incantatore pieno