Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Apro questa discussione sperando che già non esista... Salve, gioco a d&d 3.5 da anni e devo ammettere che non sono mai riuscito a creare un pg che mi piacesse veramente. Parto col dire che la mia razza preferita è l' elfo, per interpretazione e destrezza, e in quanto alla classe, la discussione ha per tema proprio questo; vorrei dei consigli da coloro che sono più esperti di me (immagino parecchi) per creare un pg efficiente. Allora, io adoro i pg furtivi, che utilizzano lame leggere, o comunque armi con il maggior danno possibile che possano essere utilizzate con la destrezza sia per il tiro per colpire che per i danni, eventualmente degli incantesimi oscuri legati alle ombre o incantesimi di varie scuole vista la potenza di molti di essi (soprattutto illusione) e che riesca ad avere un ruolo di spia o di assassino (non necessariamente la classe) e allo stesso tempo la facoltà di colpire gli avversari senza essere individuato facilmente, senza per forza fare troppi danni ( possibilmente neanche pochi) ma in grado di indebolire gli avversari sotto diversi aspetti e possedere qualche asso nella manica come difesa. Esiste una classe, o più probabilmente una costruzione di una o più classi con eventualmente l' aggiunta di classi di prestigio che corrisponda alle mie esigenze? Io non ne ho trovate. Comunque Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi in questa faticosa (almeno per me) impresa. Ci tengo ad aggiungere che una delle classi di prestigio del mio ultimo pg è il mimetista (nephandum, manuale base) la cui capacità di nascondersi in piena vista è secondo me eccellente e vorrei evitare di sostituirla, insieme a questa stessa classe, anche ai fini della trama che hanno visto il mio utilizzo di questa capacità e la possibilità di cambiare aspetto del mimetista al centro di quasi ogni mia azione. spero che qualcuno possa aiutarmi, e grazie ancora.

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta