Vai al contenuto

Aiuto creazione avventura D&D 3.5 ... DM in panne!!!!


Messaggio consigliato

Salve a tutti, dopo campagne su campagne giocate come pg , vorrei guidare campagne come DM ....volevo creare un'avventura , come spiega la guida del Dungeon master (3.5) ho creato l'ambientazione e il quadro storico....ovvero:

l'isola di lodoss è caratterizzata da due regni , quello di kratos III (il bravo diciamo) e quello di Dhuval il conte malvagio che schiavizza i poveri villaggi....,

i due regni comprendono 7 città o villaggi ....

adesso arriva il difficile... ovvero inventarsi un'avventura....avevo pensato di creare prima un'assedio dei pg come capi di una piccola divisione di un piccolo villaggio, dopo averlo conquistato nella notte arriva un'attacco da parte dei cavalieri di drago (i cattivi) e riconquistano il tutto..i nostri pg tornano a corte e il re infuriato per quanto successo ordina loro di catturare dei draghi dall'isola dei draghi...naturalmente con l'aiuto di un 5 png stregoni di 7 LV.....però mi sembra un'avventura troppo forzata....

Qualcuno ha qualche idea o qualche dritta per creare un'avventura non forzata e dove i pg posso anche scegliere una seconda strada?

grazie dell'aiuto in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sti draghi come sono? magari esiste uno scettro dei draghi che riesce a controllarli e quindi puoi usarli in battaglia. Allora per trovare lo scettro poi organizzare 2-3 avventure di ricerca. Oppure lo scettro è composto da più pezzi dispersi nel continente e i pg devono trovarli, gli viene affidata questa importante missione, mentre il resto del regno è in guerra. Più in fretta lo trovano prima possono vincere la guerra, ma attenzione trovare i pezzi dello scettro non è facile e forse non saranno i soli sulle loro tracce..

Puoi fare che anche l'esercito nemico ha inviato una squadra in questa ricerca e puoi fare in modo che il gruppo si scontro contro la squadra più volte una volta perdendo magari all'inizio e poi vincendo più tardi. insomma come il team rocket nei pockemon!!!

Alla fine se riusciranno a prendere tutti i pezzi dello scettro possono chiedere l'aiuto dei draghi e così avere un notevole potere in guerra!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

O sennò potresti fare che i PG entrano a far parte di qualche setta segreta "neutrale". Una setta che tende a mantenere l'equilibrio tra bene e male, caos e legge.. Tale setta, potrebbe quindi approfittare della guerra tra i due regni per ricavarne profitti e ricompense, aiutando una volta l'una e una volta l'altra delle due fazioni. In questo modo i PG in ogni loro missione avranno la scelta di aiutare o uno o l'altro regno e in base alla loro scelta l'esito delle battaglie e della guerra potrebbero cambiare..

Inoltre, facendo il doppio gioco, dovrebbero stare attenti a rimanere in un certo modo anonimi, cercando di evitare che i due schieramenti non si fidino più di loro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha qualche idea o qualche dritta per creare un'avventura non forzata e dove i pg posso anche scegliere una seconda strada?

Ciao, invece di partire alla carica contro i draghi nemici e ritrovarsi ai primi livelli a fronteggiare un nemico oltre alla loro portata (lo stesso re se dà un ordine simile sa che li manda contro morte sicura...)ti propongo due strade:

La prima è sostanzialmente la tua, il re (se è buono direi che è consigliato male) manda la divisione verso morte sicura.. è impossibile che abbattano i draghi. Il suo consigliere infatti vuole sfruttare l'azione suicida dei PG per far scoprire il fianco ai nemici e sferrare il vero attacco da un'altra parte. Gli avventurieri avranno più possibilità, ovvero: a) obbedire agli ordini del re e farsi ammazzare, ma in questo modo favoriscono il piano del consigliere; B) disertare ed andare incontro a conseguenze impreviste (se catturati dai buoni finirebbero alla corte marziale come traditori); c) Riuscire davvero a sconfiggere i draghi lasciando tutti di stucco (magari con le idee proposte dagli altri nella discussione).

La seconda idea è invece ridimensionare un pò la missione, per esempio durante l'attacco ai villaggi possono essere stati fatti dei prigionieri. Tra questi prigionieri c'è una spia di ritorno dal regno malvagio che sfortunatamente è incappato nel raid draghesco. Compito dei PG è liberare la spia o almeno recuperare le sue informazioni, importantissime per lo svolgimento della guerra. Una missione di questo tipo è più gestibile, gli avventurieri devono trovare il campo di prigionia, elaborare un piano per far fuggire i prigionieri oppure solo la spia.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi in te eliminerei i 5 stregoni di lvl 7, troppo complicato... semmai lascia un mercenario di lvl 1 (ma dipende dal LEP dei PG)... l'idea di base è buona, am ti consiglio di non creare luoghi geografici ovvi... ad esempio l'isola dei draghi è ovvia, dovresti dare un nome diverso sennò si finisce per dare un nome del genere ad ogni luogo: fiume del freddo, città del sole, foresta di pini... mentre quetsi luoghi dovrebbero avere nomi propri... comunque questo è solo un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...