Alaspada Inviata 24 Novembre 2012 Segnala Inviata 24 Novembre 2012 Ciao a tutti ragazzuoli volevo creare la razza definitiva:insomma una razza che,nella mia ambientazione,è unica nel suo genere(infatti ne è nato solo uno in 1000 anni).Colei che ha cambiato il mondo e che lo governa.Il demuomo supremo.La sua indole è malvagia e crudele,ma è anche un freddo e cinico calcolatore.La razza si tratta su livelli epici come può risultare ovvio,e quindi eccola qui: Demuomo Supremo: -Taglia grande -+10 ad ogni caratteristica -+4 bonus senza nome ad ogni TS -Immunità elementale ed ad ogni effetto mentale -RD/10 epica -Guarigione rapida 8 -Forza!:Il DS riceve un bonus intrinseco pari al suo modificatore di Forza o Destrezza(quale dei due sia maggiore) al tiro per colpire o al danno(deve essere deciso prima a quale applicarlo).Se decide di usare Forza,non può prendere mente. -Mente!:Il DS riceve un bonus intrinseco pari al suo modificatore di Intelligenza,saggezza o carisma(quale dei tre sia maggiore) al danno o alla CD di un incantesimo(deve essere deciso prima a quale applicarlo).Se decide di usare Mente,non può prendere forza. -Talenti bonus:un DS riceve un talento bonus ogni 5 livelli di classe.Se il DS ricevesse già un talento bonus di classe,sceglie quello che gli fornisce una lista più ampia(ovvero questo). -Immortale:il DS non invecchia,semplicemente rimane sempre uguale.Tuttavia per il resto è mortale. -Il demuomo è puro,dunque non possiede template di discendenza,può prendere solo quelli acquisiti. -Lumivisione 9 metri(nuovo tipo di visione,si può vedere qualsiasi cosa entro 9 mentri come se si fosse in pieno giorno.Non può superare muri o simili). Mdl e GS=??? Allora ancora non ho messo mdl e GS,tuttavia la mia ambientazione è praticamente un misto tra 3.5 e Pathfinder riguardo alla costruzione delle razze,quindi sono un pò più potenti. Dal punto di vista puramente GDR,il DS è l'apice,il primo della sua razza.Il più puro di tutti e colui che ha convertito la sua terra al male.I suoi discendenti sono figli di umane,dunque non propriamente puri,anche se la parte del demuomo è più forte rispetto all'umana. Ma cos'è il DS:esso è il figlio di un celestiale e di un demone.Per quanto il concepimento risulti assurdo,il celestiale si può paragonare a Lucifero,quindi malvagio anch'esso.La storia è ancora in pieno sviluppo,quindi rimando a quando sarà più completa per maggiori dettagli. Da questo scapolo di storia vi domando dunque:cosa aggiungere o togliere?Che mdl e GS gli dareste con le informazioni di cui sopra?Suggerimenti generali? Grazie,Alaspada89
Merin Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Inviato 24 Novembre 2012 Non ho letto tutto...perché sono rimasto folgorato dal nome. Ti prego cambialo!!! Demuomo mi ricorda il "canuomo" di Balle Spaziali Ciao dal nonno
tamriel Inviato 24 Novembre 2012 Segnala Inviato 24 Novembre 2012 È una cosa pensata per un png immagino, perchè non avrebbe molto senso applicarlo sui pg. Lo dico solo perchè a mettere il mdl sono sempre stato incapace, mentre per un gs andando a spanne lo trovo già più facile. Tenendo conto dei bonus vari direi che tra guarigione rapida, le immunità, i bonus vari siamo gli darei +10 di gs. Una domanda: Mente! non mi sembra "abbastanza forte" rispetto a Forza! Mi spiego: mentre con il secondo potenziamento si ottiene un bonus ad ogni attacco, con il primo lo si ottiene solo su di un incantesimo. Inoltre avere un aumento delle CD così alto è troppo. Piuttosto farei che Mente! permette di applciare il proprio modificatore di caratteristica alla prova per superare la RI, e alla prova di sapienza magica per identificare l'incantesimo che sta lanciando.
Alaspada Inviato 26 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2012 Si per un png,ma io ho la particolarità di valutare anche un'effettivo pg in certi casi .Però per come dici tu,riguardo forza e mente,se facessi solo per RI e sapienza magica credo sarebbe un pò troppo poco forte mente rispetto a forza.Non credi?
tamriel Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 Mah, tieni conto che alla fin fine supererebbe praticamente qualsiasi RI. Se la cosa ti pare comunque troppo poco puoi cambiarla in bonus di caratteristica per superare la RI o bonus alla CD dell'incantesimo, da decidere almomento del lancio.
Alaspada Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Mah, tieni conto che alla fin fine supererebbe praticamente qualsiasi RI. Se la cosa ti pare comunque troppo poco puoi cambiarla in bonus di caratteristica per superare la RI o bonus alla CD dell'incantesimo, da decidere almomento del lancio. mmm si è già meglio.Ci penso un pò su e poi vedo.Thanks!
Jes Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Dico che consiglio di lasciarlo come "mostro", e non come personaggio giocabile. Come linea guida per capire cosa è sgravo o non giocabile, in linea di massima bisogna seguire questo: Se fosse un pg, gli daresti DAVVERO queste capacità? +10 a tutte le caratteristiche significa bene o male +5 a tutti i tiri. RD 10/epica significa che nessuno potrà passarla se non a livelli alti dotati di un'arma +4 anatema. Forza! raddoppia in pratica il danno da Forza (ciao sono un barbaro, magari pure di alto livello), e in quanto a Mente!, c'é un motivo se in 3.5 buona parte dei bonus alle CD sono stati nerfati o tolti completamente... In più ha talenti bonus e lumivisione. Se io fossi in te, gli darei dei DV. a questa razza, il modificatore di livello che gli assegnerei sarebbe troppo elevato per farlo convivere con dei pg di livello adeguato: si ritroverebbe di primo livello con altra gente che ha un sacco di pf senza avere le sue capacità (e improvvisamente questo tizio così "speciale" non lo sarebbe più così tanto). Magari 6 o 10 DV.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora