Vai al contenuto

Il Ponte Dei Morti


Irrlicht

Messaggio consigliato

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima risposta

Ascoltando i discorsi degli altri rimugino tra me e me.

Anche loro non hanno ricordi... come me... è strano... troppo strano!

C@zz0, quanto vorrei avere i piedi per terra e non su questo f0ttutissim0 ponte!

E poi cosa è successo? Sono per caso figlio di qualche culto aberrante? Sono stato corrotto dalle mie azioni passate?

Eppure io non sono una persona malvagia...

Poi mi avvicino alla carrozza e sbircio al suo interno.

Altri corpi... cioè... come noi, insomma...

Non importa. Se sono "vivi", dovranno pagare il dazio...

Io sono Eshk. Almeno, questa è l'unica cosa che mi rimbomba nella testa da quando sono sveglio.

E per quanto riguarda le mie abilità, anche io dovrei poter manifestare la magia... ma non come te, Nero.

Per quanto riguarda il pagamento del dazio...io direi di organizzarci meglio.

Finiamo quaggiù e poi entriamo.

Mi volto un attimo e un pensiero mi balnea in mente.

Aspettate! Potrebbero essere davvero in viaggio! Forse...forse... il ponte collega il mondo dei vivi a quello dei morti! E loro... sono... morti-vivi, insomma avete capito, e noi magari ci siamo svegliati durante questo viaggio e siamo divenuti così, oppure siamo demoni! Quanto vorrei ricordare qualcosa,CA%%0!

Urlo con le mani attorno al cranio.

@DM

Spoiler:  
Prova di religione? ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

"Datti una calmata Eshk, non ho capito un c@##o di quello che stai blaterando!

Spiegati in modo più semplice, o vieni a darci una mano a scaricare questi quattro fessi dalla carrozza.

E poi, se devo essere sincero, a me non importa un c@##o del corpo che ho... vorrei solo sapere se e come andarmene da questo ponte di m&£%a, in caso di pericolo!"

Poi mi volto e comincio a frugare i cadaveri messi a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovevo immaginarlo, si può essere tardi anche senza un cervello!

Allora, la mia idea e che questo ca%%o di ponte colleghi il mondo reale con qualcos'altro... paradiso, inferno, lurido b0rdell0, non so a che cosa ma a qualcosa deve portare.

E questi qui-dico indicando i corpi-devono essere in viaggio. Magari sono stati addormentati dal visconte, o è solo una procedura adottata per il viaggio...

Comunque direi di portarli dentro, vedere se hanno qualcosa di utile addosso e poi magari vedere se si svegliano.

Ovviamente dovranno pagare il dazio, una volta svegli...

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Sui "forse" si possono costruire solo le intenzioni degli elfi!>>

Borbotto qualcosa di incomprensibile, mentre trascino i corpi fuori dalla carrozza.

<<Questi sono stecchiti! Non respirano, il loro cuore non batte, i loro occhi sono spenti... E ora basta cianciare elfate! Diamoci da fare a perquisire questa carrozza!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il piccoletto quì ha ragione, Eshk... anche se fossero ridotti così dal viaggio o da qualche magia, a noi importa solo del dazio."

Questo Eshk mi stà proprio sulle p@%%e!

Mi dà proprio l'impressione di essere uno di quei sapientoni che credono di avere sempre ragione... ma proviamo a sopportarlo, fino a quando non capisco se può essermi utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

I quattro, tutti maschi, continuano a non dare segni di vita. Adagiati a terra ed esaminati, risultano avere addosso un totale di due corazze di cuoio, una imbottita (tutte di misura umana), una scimitarra, una spada corta, una lancia corta, un bastone, quattro pugnali, un arco corto e sedici frecce, oltre ai loro abiti da viaggio.

Eshk

Spoiler:  

Non ti viene in mente nulla di rilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cianfrusaglie, ma portiamole comunque dentro, io intanto voglio riflettere su cosa sono.

Se permettete io mi isolo per un po di tempo."

Detto questo prendo parte del bottino raccolto e lo posiziono in un angolo del magazzino.

Dopo di che cerco una stanza dove poter riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fisso intensamente il bottino, poi mi rivolgo allo scheletro basso che è rimasto lì

"Sai, piccoletto, stavo pensando... un paio di questo oggetti potrebbero farci comodo, un'armatura per difenderci, un'arma per combattere meglio... che ne dici?

Ah, e poi dobbiamo trovarti un nome... a meno che non ti piaccia essere chiamato piccoletto."

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Nome o non nome, chiamami ancora in quel modo e sarò felice di mostrarti come si vedono le cose da qui.>>

Detto questo, vado a recuperare i pugnali prelevati dai corpi senza aggiungere altro alla conversazione. Provo ad indossare anche un'armatura di cuoio, che terrei in caso sia a misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole dell'altro scoppio a ridere

"AHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!

Hai un bel carattere, amico... ricordami di non mettermi mai contro di te."

Mi dirigo anche io verso il mucchio di oggetti presi ai cadaveri; indosso un'armatura di cuoio, poi mi infilo alla cintura la spada corta e un paio di pugnali

Strano... chissà perchè ho scelto proprio questo oggetti? Ricordi, forse?

Si, devono essere una specie di ricordi, perchè mi ci trovo a mio agio, come se li avessi sempre portati...

Link al commento
Condividi su altri siti

La carrozza non sembra contenere altro, e mentre Eshk ed Inno Nero se ne vanno al piano superiore del "magazzino", gli altri due spogliano i corpi delle cose più utili e poi li trascinano al piano inferiore. La scala a chiocciola scende ancora, verso piani più bui, ma per ora ritenete inutile portarli più in basso. La carrozza vuota è ancora lì, troppo grande per passare dall'accesso del magazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la scala che scende verso l'oscurità, e la mia mano scorre sotto il mento. Un gesto che in passato ho fatto di frequente, quando tra le dita scorreva una fluente barba.

@Ghort

Spoiler:  

<<Tanto vale scendere, non abbiamo poi altra scelta. Occorre fare i guardiani al ponte, ma d'altra parte dobbiamo pur muoverci da qualche parte. Tu potresti chiamare gli altri, io vi aspetto qui.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...