Pubblicato 25 Novembre 201212 anni comment_786737 Salve a tutti, per la mia campagna D&D stavo progettando di mettere come inseguitori-nemici dei PG degli uruk hai....solo che nei tre manuali dei mostri non ho trovato alcun riferimento a loro..per caso si chiamano in qualche altro modo? o sono gli hobgoblin?
25 Novembre 201212 anni comment_786745 Non mi risulta che siano stati ricreati in D&D e non credo siano gli hobgoblin! Una soluzione semplice e coerente potrebbe essere quella di utilizzare i normali orchi con i 3 livelli di "orco esemplare" presentati su arcani rivelati, magari decidendo di riservare agli Uruk-hai l'accesso a quei livelli. In questo modo avresti degli orchi superiori ma pur sempre degli orchi come nella storia di Tolkien
25 Novembre 201212 anni comment_786768 Gli uruk-hai sono i mezzorchi... Nel SdA sono infatti degli ibridi tra gli orchetti normali e gli umani alleati di Saruman fusi magicamente...
26 Novembre 201212 anni comment_786824 Quindi usa il classico mezz'orco barbaro o ranger per variare ma questa cosa che gli Uruk-hai sono mezz'orchi si intuiva anche dal fatto che essi potevano essere grigi di pelle non solo il classico verde.
26 Novembre 201212 anni comment_786931 gli orchi del signore degli anelli sono un pò diversi da quelli di D&D, la trasposizione uruk-hai --> mezz' orchi non sarebbe proprio il massimo
26 Novembre 201212 anni comment_786935 Gli orchi del SdA sono elfi corrotti, quindi sono più piccoli degli umani (almeno stando ai romanzi e alle loro appendici)... Gli uruk-hai risolvevano la cosa mischiando le due razze, un po' come accadeva per i mezzelfi, che erano più alti della media degli elfi...