-Dungeon Master- Inviata 25 Novembre 2012 Segnala Inviata 25 Novembre 2012 Salve a tutti, per la mia campagna D&D stavo progettando di mettere come inseguitori-nemici dei PG degli uruk hai....solo che nei tre manuali dei mostri non ho trovato alcun riferimento a loro..per caso si chiamano in qualche altro modo? o sono gli hobgoblin?
Silver Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Inviato 25 Novembre 2012 Non mi risulta che siano stati ricreati in D&D e non credo siano gli hobgoblin! Una soluzione semplice e coerente potrebbe essere quella di utilizzare i normali orchi con i 3 livelli di "orco esemplare" presentati su arcani rivelati, magari decidendo di riservare agli Uruk-hai l'accesso a quei livelli. In questo modo avresti degli orchi superiori ma pur sempre degli orchi come nella storia di Tolkien
Mad Master Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Inviato 25 Novembre 2012 Gli uruk-hai sono i mezzorchi... Nel SdA sono infatti degli ibridi tra gli orchetti normali e gli umani alleati di Saruman fusi magicamente...
Vorsen Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 Quindi usa il classico mezz'orco barbaro o ranger per variare ma questa cosa che gli Uruk-hai sono mezz'orchi si intuiva anche dal fatto che essi potevano essere grigi di pelle non solo il classico verde.
Ermenegildo2 Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 gli orchi del signore degli anelli sono un pò diversi da quelli di D&D, la trasposizione uruk-hai --> mezz' orchi non sarebbe proprio il massimo
Mad Master Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 Gli orchi del SdA sono elfi corrotti, quindi sono più piccoli degli umani (almeno stando ai romanzi e alle loro appendici)... Gli uruk-hai risolvevano la cosa mischiando le due razze, un po' come accadeva per i mezzelfi, che erano più alti della media degli elfi...
Messaggio consigliato