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Inviata

ciao a tutti! volevo subito dire che il mazzo è 4fun, quindi non voglio spendere cifroni...e vorrei un mazzo che vada bene anche in legacy, ma non è comunque da torneo (se andrò a fare dei tornei seri avrò sicuramente più budget :lol:)

allora la strategia principale del mazzo è quella di tenere il campo pulito dalle creature (sia nostre che avversarie) e rallentare il gioco, intanto che qualche sparo e planeswalker faccia il lavoro sporco :cool:

passiamo alla lista:

terre (21):

4x battlefield forge (fetch per poveri :( )

9x mountain

7x plains

1x lastricato di trokair (per fare il figo :cool:)

creature (6):

4x cucciolo di cornodonte (ha rapidità, dopo di che è sacrificabile)

2x elementale scintillante (come sopra)

altre magie (28):

4x lightning helix (beh ogni mazzo rosso bianco necessita di questa carta è,è)

4x lightning bolt (no comment)

4x giorno del castigo (ira di dio dei poveri...riassume praticamente la dinamica del mazzo)

4x piroclasma (2 danni a tutti e via...anche se sono indeciso con pioggia di lapilli)

4x static orb (rallenta di bestia il gioco...essenziale secondo me)

4x intimidation bolt (rallenta l'avversario e fa 3 danni ad una creatura...non male!)

4x reciprocate (una rimozione...anche se path to exile andrebbe meglio)

planeswalker (5):

3x ajani vengeant (rallenta, fa danni e se attivo l'ultimo effetto è finita per l'avversario)

2x chandra nalaar (danni, danni, DANNI)

altre carte interessanti che ho trovato sono anello dell'oblio (classico) o razia purification (forte ù.ù)...se riuscite a darmi qualche consiglio è sempre ben accetto! :D


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Principali partecipanti

Inviato

Ciao, mi piace questa lista, potrebbe essere divertente e darti delle soddisfazioni, intanto ti tolgo il dubbio, metti Pioggia di lapilli, è vero costa 1 in più , ma le creature non possono essere rigenerate! Static orb è molto carina e rallenta enormemente l'oppo, i due Planeswalker si commentano da soli, l'unica cosa in cui non sono d'accordo sono le terre, ma visto che hai detto di voler giocare for fun è inutile dirti di prendere in considerazione le fetch e Plateau, che ti eviterebbero pescate morte (fetch) e quindi non avresti te turni di stallo cercando la terra giusta, quindi ti rallenteresti da solo, poi con i Plateau in campo è tutta un' altra musica, chiaro però visto che hai detto di voler poi giocare Legacy, te le consiglio fortissimamente, inoltre io gioco Legacy e le terre giuste (fetch e dual) ti danno una spinta in più!

Inviato

grazie del commento! beh le fetch e le dual penso siano indispensabili per un mazzo multicolore da torneo...solo che, come detto sopra, per ora è solo 4fun e quindi non voglio spendere troppo, soprattutto per terre :lol: però ho un'altro dubbio ora come ora...forse è meglio mettere qualche previeni danno per difendere i planeswalker all'inizio, e anello dell'oblio forse è meglio di reciprocate!

Inviato

Io ho fatto un mazzo uguale e ha una chiusura lollosissima.

La lista è questa:

// Lands

4 [RAV] Boros Garrison

4 [ZEN] Mountain (3)

4 [TSP] Plains (3)

4 [EVE] Rugged Prairie

4 [R] Plateau

// Creatures

1 [ARB] Cerodon Yearling

2 [EVE] Balefire Liege

2 [EVE] Figure of Destiny

4 [RAV] Boros Recruit

2 [EVE] Hearthfire Hobgoblin

1 [AVR] Gisela, Blade of Goldnight

// Spells

2 [CHK] Stone Rain

2 [CST] Swords to Plowshares

2 [GP] Shattering Spree

4 [TE] Apocalypse

2 [10E] Wrath of God

2 [10E] Manabarbs

4 [FUT] Barren Glory

2 [M13] Erase

4 [M13] Oblivion Ring

2 [PT] Armageddon

2 [6E] Enlightened Tutor

Le terre sono piuttosto ovvie.

Le creature servono a farmi guadagnare tempo, sono bombe o una chiusura alternativa.

I removal singoli coprono tutto e il tutore serve per prendere i pezzi della combo: barren glory, oblivion ring e apocalypse.

Funziona così, gioco barren glory, la esilio con il ring e quando gioco apocalypse o spazzo via ogni altra cosa con mezzi alternativi barren glory mi rientra e vinco.

Non è competitivo, ma chiudere con una combo così è troppo divertente; specialmente perché coinvolge una carta kamikaze come apocalypse (rimuovi tutto, però scarti anche la mano).

Inviato

bella chiusura! solo che è un po' lenta :eek: comunque ti ringrazio di aver postato la lista, così ho conosciuto qualche altra carta interessante da aggiungere al mazzo (tipo erase)

Inviato

Oh sì, è lentissima.

Se il mazzo gira riesci anche a giocarla, visto che non ci saranno mai creature in campo, però ricorda che un 4fun; per velocizzarla andrebbero tolte un po' di creature, aggiunto qualche plainswalker e un po' di acceleratori.

Inviato

Ma scusa giocare creature Bianche con protezione dal Rosso insieme a magie Rosse per tenere il campo avversario pulito (piroclasma è un'esempio) e passare indisturbato con le tue, è brutta come strategia?

Inviato

Vero, però quelle non tolgono i ciccioni e rallentano i tuoi creaturini, visto che devi trovarne di piccoli che costino poco e abbiano protezione.

No problem, per i ciccioni usi le magie il bianco ne è pieno e le creaturine non le rallenta... visto che ce ne sono di adatte.

Questo era un mio vecchio mazzo prendi spunto se ti interessa... ti assicuro che da' ottime soddisfazioni...

4 Campionessa Auriok

4 Forgiatrice di Burrenton

4 Cavaliere d'Argento

4 Sacerdote Soltari

4 Nomade Fantasma

2 Cavaliere della Luna Piena

4 Piroclasma

4 Onore dei Puri

4 Jitte di Umezawa - Sentiero dell'esilio - Da Spade a Spighe -

2 Squarciafiamma

2 Adorare

6 Pianura

4 Mesa Arida

4 Fonderia Sacra

3 Montagna

4 Forgia da Campo

Tutte le creature tranne il Cavaliere della Luna Piena sono immuni ai danni rossi, i pv li controlli con 4 Campionesse... le altre creature meni e picchi il sacerdote non viene mai o quasi bloccato, il nomade visto che non muore quasi mai rimane all'occorrenza in difesa...

Inviato

Una carta che ho sempre adorato in quest'ottica è aether flash, che vs aggro, in un mazzo privo di creature, fa letteralmente sfaceli. Una volta provai a mettere su un WR control che giocava, oltre a tanti mass e spot removal, la combinazione di aether flash e humility per mettere in scacco l'avversario. La chiusura era affidata a mishra's factory e al genju delle spire, che non risentivano né di humulity né di aether flash.

Ovviamente qui con humility siamo fuori budget. con death pits of rath si potrebbe fare la stessa cosa tecnicamente. Mi chiedo se non ci siano alternative però rimanendo sul RW.

Inviato

grazie a tutti per i commenti!:D avevo pensato di cambiare i colori del mazzo e farlo diventare RB (per attuare la combo proposta da neladir feren); ma poi ci ho ripensato e volevo farmi un mazzo come proposta da eiden, naturalmente l'ho modificato un po'.

quindi posto la nuova lista:

terre 20:

4x battlefield forge

8x mountain

7x plains

1x lastricato di trokair

le terre sono quello che sono :(

creature:

4x burreton forge-tender

4x kor firewalker

4x cavaliere d'argento

2x freewind falcon

2x guardian of the guildpact

tutte protette dal rosso!

altre magie:

4x lightning helix

4x lightning bolt

4x piroclasma

2x atto blasfemo

4x aether flash

4x da spade, a spighe

planeswalker:

2x ajani vengeant

così potrebbe andare?

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