Pubblicato 25 Novembre 201212 anni comment_786746 ciao a tutti! volevo subito dire che il mazzo è 4fun, quindi non voglio spendere cifroni...e vorrei un mazzo che vada bene anche in legacy, ma non è comunque da torneo (se andrò a fare dei tornei seri avrò sicuramente più budget ) allora la strategia principale del mazzo è quella di tenere il campo pulito dalle creature (sia nostre che avversarie) e rallentare il gioco, intanto che qualche sparo e planeswalker faccia il lavoro sporco passiamo alla lista: terre (21): 4x battlefield forge (fetch per poveri ) 9x mountain 7x plains 1x lastricato di trokair (per fare il figo ) creature (6): 4x cucciolo di cornodonte (ha rapidità, dopo di che è sacrificabile) 2x elementale scintillante (come sopra) altre magie (28): 4x lightning helix (beh ogni mazzo rosso bianco necessita di questa carta è,è) 4x lightning bolt (no comment) 4x giorno del castigo (ira di dio dei poveri...riassume praticamente la dinamica del mazzo) 4x piroclasma (2 danni a tutti e via...anche se sono indeciso con pioggia di lapilli) 4x static orb (rallenta di bestia il gioco...essenziale secondo me) 4x intimidation bolt (rallenta l'avversario e fa 3 danni ad una creatura...non male!) 4x reciprocate (una rimozione...anche se path to exile andrebbe meglio) planeswalker (5): 3x ajani vengeant (rallenta, fa danni e se attivo l'ultimo effetto è finita per l'avversario) 2x chandra nalaar (danni, danni, DANNI) altre carte interessanti che ho trovato sono anello dell'oblio (classico) o razia purification (forte ù.ù)...se riuscite a darmi qualche consiglio è sempre ben accetto!
26 Novembre 201212 anni comment_786857 Ciao, mi piace questa lista, potrebbe essere divertente e darti delle soddisfazioni, intanto ti tolgo il dubbio, metti Pioggia di lapilli, è vero costa 1 in più , ma le creature non possono essere rigenerate! Static orb è molto carina e rallenta enormemente l'oppo, i due Planeswalker si commentano da soli, l'unica cosa in cui non sono d'accordo sono le terre, ma visto che hai detto di voler giocare for fun è inutile dirti di prendere in considerazione le fetch e Plateau, che ti eviterebbero pescate morte (fetch) e quindi non avresti te turni di stallo cercando la terra giusta, quindi ti rallenteresti da solo, poi con i Plateau in campo è tutta un' altra musica, chiaro però visto che hai detto di voler poi giocare Legacy, te le consiglio fortissimamente, inoltre io gioco Legacy e le terre giuste (fetch e dual) ti danno una spinta in più!
26 Novembre 201212 anni Author comment_786905 grazie del commento! beh le fetch e le dual penso siano indispensabili per un mazzo multicolore da torneo...solo che, come detto sopra, per ora è solo 4fun e quindi non voglio spendere troppo, soprattutto per terre però ho un'altro dubbio ora come ora...forse è meglio mettere qualche previeni danno per difendere i planeswalker all'inizio, e anello dell'oblio forse è meglio di reciprocate!
26 Novembre 201212 anni comment_787059 Io ho fatto un mazzo uguale e ha una chiusura lollosissima. La lista è questa: // Lands 4 [RAV] Boros Garrison 4 [ZEN] Mountain (3) 4 [TSP] Plains (3) 4 [EVE] Rugged Prairie 4 [R] Plateau // Creatures 1 [ARB] Cerodon Yearling 2 [EVE] Balefire Liege 2 [EVE] Figure of Destiny 4 [RAV] Boros Recruit 2 [EVE] Hearthfire Hobgoblin 1 [AVR] Gisela, Blade of Goldnight // Spells 2 [CHK] Stone Rain 2 [CST] Swords to Plowshares 2 [GP] Shattering Spree 4 [TE] Apocalypse 2 [10E] Wrath of God 2 [10E] Manabarbs 4 [FUT] Barren Glory 2 [M13] Erase 4 [M13] Oblivion Ring 2 [PT] Armageddon 2 [6E] Enlightened Tutor Le terre sono piuttosto ovvie. Le creature servono a farmi guadagnare tempo, sono bombe o una chiusura alternativa. I removal singoli coprono tutto e il tutore serve per prendere i pezzi della combo: barren glory, oblivion ring e apocalypse. Funziona così, gioco barren glory, la esilio con il ring e quando gioco apocalypse o spazzo via ogni altra cosa con mezzi alternativi barren glory mi rientra e vinco. Non è competitivo, ma chiudere con una combo così è troppo divertente; specialmente perché coinvolge una carta kamikaze come apocalypse (rimuovi tutto, però scarti anche la mano).
27 Novembre 201212 anni Author comment_787217 bella chiusura! solo che è un po' lenta comunque ti ringrazio di aver postato la lista, così ho conosciuto qualche altra carta interessante da aggiungere al mazzo (tipo erase)
27 Novembre 201212 anni comment_787263 Oh sì, è lentissima. Se il mazzo gira riesci anche a giocarla, visto che non ci saranno mai creature in campo, però ricorda che un 4fun; per velocizzarla andrebbero tolte un po' di creature, aggiunto qualche plainswalker e un po' di acceleratori.
27 Novembre 201212 anni comment_787272 Ma scusa giocare creature Bianche con protezione dal Rosso insieme a magie Rosse per tenere il campo avversario pulito (piroclasma è un'esempio) e passare indisturbato con le tue, è brutta come strategia?
28 Novembre 201212 anni comment_787426 Protezione non sempre protegge dai removal. Se sono a base di danno come piroclasma, si!
28 Novembre 201212 anni comment_787558 Vero, però quelle non tolgono i ciccioni e rallentano i tuoi creaturini, visto che devi trovarne di piccoli che costino poco e abbiano protezione.
28 Novembre 201212 anni comment_787571 Vero, però quelle non tolgono i ciccioni e rallentano i tuoi creaturini, visto che devi trovarne di piccoli che costino poco e abbiano protezione. No problem, per i ciccioni usi le magie il bianco ne è pieno e le creaturine non le rallenta... visto che ce ne sono di adatte. Questo era un mio vecchio mazzo prendi spunto se ti interessa... ti assicuro che da' ottime soddisfazioni... 4 Campionessa Auriok 4 Forgiatrice di Burrenton 4 Cavaliere d'Argento 4 Sacerdote Soltari 4 Nomade Fantasma 2 Cavaliere della Luna Piena 4 Piroclasma 4 Onore dei Puri 4 Jitte di Umezawa - Sentiero dell'esilio - Da Spade a Spighe - 2 Squarciafiamma 2 Adorare 6 Pianura 4 Mesa Arida 4 Fonderia Sacra 3 Montagna 4 Forgia da Campo Tutte le creature tranne il Cavaliere della Luna Piena sono immuni ai danni rossi, i pv li controlli con 4 Campionesse... le altre creature meni e picchi il sacerdote non viene mai o quasi bloccato, il nomade visto che non muore quasi mai rimane all'occorrenza in difesa...
28 Novembre 201212 anni comment_787610 Una carta che ho sempre adorato in quest'ottica è aether flash, che vs aggro, in un mazzo privo di creature, fa letteralmente sfaceli. Una volta provai a mettere su un WR control che giocava, oltre a tanti mass e spot removal, la combinazione di aether flash e humility per mettere in scacco l'avversario. La chiusura era affidata a mishra's factory e al genju delle spire, che non risentivano né di humulity né di aether flash. Ovviamente qui con humility siamo fuori budget. con death pits of rath si potrebbe fare la stessa cosa tecnicamente. Mi chiedo se non ci siano alternative però rimanendo sul RW.
29 Novembre 201212 anni Author comment_787739 grazie a tutti per i commenti! avevo pensato di cambiare i colori del mazzo e farlo diventare RB (per attuare la combo proposta da neladir feren); ma poi ci ho ripensato e volevo farmi un mazzo come proposta da eiden, naturalmente l'ho modificato un po'. quindi posto la nuova lista: terre 20: 4x battlefield forge 8x mountain 7x plains 1x lastricato di trokair le terre sono quello che sono creature: 4x burreton forge-tender 4x kor firewalker 4x cavaliere d'argento 2x freewind falcon 2x guardian of the guildpact tutte protette dal rosso! altre magie: 4x lightning helix 4x lightning bolt 4x piroclasma 2x atto blasfemo 4x aether flash 4x da spade, a spighe planeswalker: 2x ajani vengeant così potrebbe andare?
29 Novembre 201212 anni comment_787782 Se il mazzo lo fai così cerca di procurarti il 4x di campionessa e di sacerdote, ne varrà la pena.
29 Novembre 201212 anni Author comment_787877 beh si il sacerdote riesco a procurarmelo, la campionessa non saprei <.<
Crea un account o accedi per commentare