Vai al contenuto

Alla ricerca della tana di un drago


Messaggio consigliato

Salve a tutti, la storia è questa:

I miei giocatori hanno appena sconfitto un drago nero, solo che l'hanno incontrato fuori dalla tana, essendo a conoscenza dell'esistenza del suo tesoro, hanno deciso di andarlo a cercare.Purtroppo per loro non hanno alcuna informazione sul luogo dal quale sia arrivato questo drago nero, la sua tana si trova nella palude che i pg stanno attraversando, ma non ne conosco la localizzazione precisa.Che tipo di prove potrebbero fare per cercarla?E' una cosa fattibile secondo voi o dovrei escluderne la possibilità a priori?

Avete carta bianca per qualsiasi cosa vi venga in mente

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

I fattori da tenere in considerazione sono tanti: quanto è grande la palude? Dov'è situata la tana? Che mezzi hanno a disposizione i PG?

Se per esempio la tana fosse in una caverna a cui si accede solo tramite un canale sotterraneo sul fondo di uno stagno, la vedo dura trovarla senza mezzi magici come comunione con la natura o scopri il percorso per citarne alcuni.

Io lascerei il problema a loro: se si adoperano in modo astuto e minuzioso per cercarla, potrebbero anche trovarla, ma certo non basta una prova di cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Ti sei scordato di dirci il livello del gruppo xD

Il drago nero, avendo come habitat preferito le paludi, forse potrebbe avere la tana nelle profondità di uno stagno, ooppure ha scavato nella terra melmosa per farsi una grotta vicino a un corso d'acqua. La presenza di una creatura del genere, inoltre, dovrebbe porre diverse domande: si nutriva della fauna locale, e se sì questo quanto ha influito sull'ambiente circostante e sulle creature superstiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione vi do qualche info in più:

1)Il gruppo è composto da 7 PG di livello 7

2)Ho detto Drago, in realtà erano 2 draghi(adulto giovane) e sarebbero i 2 draghi gemelli citati nell'ambientazione del forgotten che si trovano nel Mare dei morti.

3)I Draghi avevano soggiogato una tribù di uomini lucertola che gli dovevano dei tributi sia un cibo che in oro ogni mese, i pg hanno attaccato questa tribù e l'hanno praticamente sterminata, si sono salvati solo i non combattenti fuggiti con imbarcazioni o a nuoto.Uno degli ultimi combattenti è riuscito a suonare un gong che funge da richiamo per i draghi e che loro usavano per consegnargli i tributi.I draghi sono arrivati e hanno trovato i pg in cima ad una pila di cadaveri, i pg senza dire neanche una parola li hanno attaccati e sconfitti con una serie incredibile di tiri andati bene.

4)Non ho ancora deciso dove si possa trovare la tana dei draghi, quindi ci si potrebbe pensare insieme, ho letto che molti gruppi di avventurieri si inoltrano nelle paludi alla ricerca di tesori nascosti in castelli semi-sommersi, si potrebbe partire da uno di questi per creare la tana dei draghi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se la sconfitta del drago si è diffusa (per esempio il corpo non stato sepolto o bruciato), altri gruppi di avventurieri potrebbero cercare lo stesso tesoro :)

A tua discrezione una parte del tesoro potrebbe già essere stata trafugata.

Per esempio alcuni oggetti più importanti potrebbero essere stati trafugati da una strega della palude (scegli tu il tipo) e dai suoi servitori. La strega si divideva il territorio con il drago e potevano proteggersi a vicenda piuttosto che ostacolarsi.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) mezzi magici, divinazioni di vario tipo

2) acchiappare uno dei lucertoloidi fuggiti e ottenere informazioni da lui (se ne possiede)

3)visto che la zona è delimitata (i draghi hanno sentito il gong e sono arrivati, sono dunque a portata di udito, i pg conoscono la direzione e, in base al tempo impiegato dai draghi ad arrivare, possono anche stimare una distanza) possono setacciarla con pazienza.

ovviamente una cosa non esclude l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguire tracce.

Un esperto cacciatore dovrebbe essere in grado di trovare la tana enorme di una creatura rara.

Se il drago vola sopra la palude di tracce non ne lascia molte, soprattutto se vola direttamente dentro uno stagno dove c'è il cunicolo sommerso che porta alla sua tana. E se è ragionevole che esista tale conformazione del territorio, è inevitabile che la tana sia lì, nascosta agli occhi dei più.

Link al commento
Condividi su altri siti

serie di prove di conoscenze sopravvivenza per farsi un idea di dove cercare e poi setacciare palmo a palmo le zone più probabili.

Anche perchè i draghi benchè astuti, prudenti e un pò paranoici, sono spesso estremamente orgogliosi del loro potere, raffinati e narcisisti, quindi potrebbe aver scelto la tana per soddisfare i suoi gusti o perchè in un posto simbolico, e non nell' anfratto più nascosto e difendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il drago vola sopra la palude di tracce non ne lascia molte, soprattutto se vola direttamente dentro uno stagno dove c'è il cunicolo sommerso che porta alla sua tana. E se è ragionevole che esista tale conformazione del territorio, è inevitabile che la tana sia lì, nascosta agli occhi dei più.

Un cacciatore non si limita a cercare le impronte di un animale e seguirle. Il fatto stesso che un drago voli deve suggerirgli come cercare la tana. Se lui fosse il drago, dove andrebbe? Una volta circoscritta la zona, si cercano indizi. Segni di bruciature di acido, ossa con segni compatibili con i denti e gli artigli di un drago, un gruppo di alberi con le punte spezzate (anche da anni) da una planata. Se si trova qualcosa, potrebbe essere la zona giusta. Qual è il luogo nelle vicinanze dove è più probabile trovare la conformazione del terreno adatta a una tana di drago nero? Dirigendovisi, ci sono altre tracce? Magari aumentano di numero? Ci sono assembramenti di corvi o altri saprofagi nel cielo? Potrebbe essere segno che lì sotto giacciono i resti dell'ultimo banchetto del drago. Ci sono i segugi.

La caccia non è seguire una serie di passi tracciati come un sentiero. Il cacciatore non sta seguendo una pista calda, sta cercando una tana. E' un lavoro lungo, ma è nelle sue capacità. Non è difficile trovare un nido d'aquila. Trovare il nido di una precisa aquila invece sì. Trovare il nido di una precisa aquila pesante una tonnellata, l'unica nella regione, di nuovo non è difficile. Anche se vola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, gli esempi che portano possono solamente accertare la presenza di un drago nero nella palude, trovare la tana così la vedo dura. Non sto dicendo che sia impossibile, ma la vedo dura che un ranger di 7° che avrà +12 a seguire tracce la trovi, a meno che passi settimane a setacciare la palude.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, a seconda della grandezza della palude possono volerci giorni, settimane o mesi (e non è detto che la ricerca sia coronata da successo). Facendo una battuta con più uomini e magari più mute di cani il tempo si può ridurre notevolmente. Io però non coinvolgerei estranei nella ricerca di un favoloso tesoro... :D

Se sono nel bel mezzo di una missione e non possono perdere tanto tempo a far ricerche, concludano l'avventura e in un secondo momento tornino nella zona prendendosi il tempo necessario. E' anche un'idea per una miniquest di una o due sessioni prima della prossima avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...