Cariddi Inviata 26 Novembre 2012 Segnala Inviata 26 Novembre 2012 Nella campagna che sto masterizzando un nuovo giocatore si sta aggiungendo e mi ha proposto di fare un chierico. Io ho acconsentito a razze con modificatore di livello massimo +3, taglia media e senza dadi vita iniziali di razza. Purtroppo non mi viene in mente nulla che abbia lep iniziale e che sia adatto al chierico. Quindi mi rimetto a voi. EDIT: dimenticavo: la campagna è malvagia.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Novembre 2012 A parte leggere la guida di social.distorsion sul chierico (in cui dovresti trovare già tutto quello che ti serve) faccio che prevenire il suo (probabile) solito consiglio: Pipistrello antropomorfo (Specie Selvagge) +6 a Saggezza e +0 MdL. Per il resto vai di archetipi sboroni
Cariddi Inviato 26 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2012 mmm avrei preferito evitare l'archetipo Ho letto la guida di social.distorsion, però devo dire che le razze non mi sconfinferano molto ^^
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Novembre 2012 Neanche i cari vecchio drow?
social.distortion Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 A parte leggere la guida di social.distorsion sul chierico (in cui dovresti trovare già tutto quello che ti serve) faccio che prevenire il suo (probabile) solito consiglio: Pipistrello antropomorfo (Specie Selvagge) +6 a Saggezza e +0 MdL. Per il resto vai di archetipi sboroni Protesto, questo è travisare le mie parole! Ho fatto solo 1 pipistrello antropomorfo in vita (e tutti sappiamo per quale pbf) e lo consiglio solo a chi vuole delle ottimizzazioni spinte Comunque le razze buone sono più o meno quelle, secondo me un MdL +1 creatura frenica è ottimo. Oppure un drow con archetipo +1 (a seconda del ruolo da ricoprire).
Cariddi Inviato 26 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2012 però una cosa: ricordo male io o il chierico è preferito dalle donne e non dagli uomini?
Von Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 preferito dalle donne, ma siccome non multiclassi (vero?) non dovresti aver problemi
Cariddi Inviato 26 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2012 onestamente non so se voglia multiclassare, potenzialmente si. Mi sa che a questo punto mi butterò su qualche archetipo.
Von Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 Ti ricordo che multiclassare non prevede le CdP inoltre potrebbe sempre fare un pg donna
Cariddi Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2012 alle cdp probabilmente rinuncia, sulla sessualità non penso credo proprio che butterò sugli archetipi
Alaspada Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 E fai bene .Allora per il chiericaccio di archetipi ce ne son parecchi,ma la razza base da cui iniziare,e mi meraviglio che nessuno dei chieric-man te l'abbia detto,è il lesser aasimar,presente sulla guida al giocatore di faerun,alle pagine finali.Di archetipi dipende anche se vai sul picchione o ti focalizzi sugli incantesimi:nel secondo caso,vista la campagna malvagia,mettere un'unseelie fey mi sembra d'obbligo.Poi,se non l'aggiungi, aggiungerei un half-fey(mdl +2)presente sul fiend folio e poi qualche altro archetipo non morto,dal momento che è sempre caruccio.Se invece lo fai picchione,credo che creatura frenica+creatura ferina siano un'ottima combinazione,stando che il pipistrello antropomorfo sia powa!
Messaggio consigliato