Vai al contenuto

classe nuova: INVENTORE


Ganji

Messaggio consigliato

ciao a tutti,

avevo intenzione di creare una classe base o cdp, a seconda di quella che venga meglio, cercando di riprodurre un inventore/scienziato, volevo sapere se qualcuno ha dei consigli da darmi, pensavo di dargli:

DV: D6

BAB: medio

t.salvezza: riflessi e volontà buoni

P.abilità: 8+int

Abilità: tutte o quasi

Competenze: nessuna competenza in armi o armature( a parte le sue invenzioni)

Incantesimi: non ha incantesimi

Capacità speciali o sop: è questo è il dilemma, pensavo di fargli creare degli oggetti o armi o armature o invenzioni in generale utilizzabili solo da lui, in più pensavo a privilegi come Eludere e migliorato(in laboratorio si impara a sopravvivere alle esplosioni) e altro nn mi viene in mente, se qualcuno ha dei consigli da darmi gliene sarei molto grato.

pensavo di fare una classe base, quindi improntata su 20 liv, ma può andar bene una cdp, e li i livelli sono relativi.

ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Credo che l'artefice sia quel che fa per te, anche se il concetto è leggermente diverso (ma si può sempre modificare). È una classe base ufficiale, la trovi a pag. 29 del Manuale di Ambientazione di Eberron.

Aggiungo che ci sono anche molte cdp alle quali puoi anche giungere tramite mago(il concetto dell'artefice è comunque complicato).Trovi tutto sul manuale dell'artefice

Link al commento
Condividi su altri siti

e quali sarebbero queste altre cdp???cmq non credo che ci siamo capiti, ho visto l'artefice, ma primo non ho il manuale, quindi non se po fa, oltretutto io cercavo di fare una classe nuova, che non doveva a che fare necessariamente con la magia, ma semplicemente non so come fare a farla equilibrata, esiste da qualche parte una linea guida per creare classi da 0???

Link al commento
Condividi su altri siti

e quali sarebbero queste altre cdp???cmq non credo che ci siamo capiti, ho visto l'artefice, ma primo non ho il manuale, quindi non se po fa, oltretutto io cercavo di fare una classe nuova, che non doveva a che fare necessariamente con la magia, ma semplicemente non so come fare a farla equilibrata, esiste da qualche parte una linea guida per creare classi da 0???

Per la guida la sto sviluppando io ;) pero voglio dirto che l artefice non ha a che fare con la magia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...