Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti ragazzi,ho da poco ripreso a giocare a WH 40K e ho deciso di cominciare un esercito di Tau(dividendolo con un amico),bè detto questo vi posto la lista che avevo in mente che è da 1500 pt; considerate che giocherò principalmente contro Tiranidi,Orki e Space Marine ma bando alle ciance ed ecco a voi la lista (scusate se è in inglese ma ho dovuto accomodare con il codex in inglese dato che quello italiano è il primo acquisto)

Lista esercito Tau 1500

HQ

Commander (Shas'o)

Plasma Rifle

Fusion Blaster

Multi-tracker

Iridium Armour

2 Shield Drones

Targeting Array = 172 pt.

VX8 Crisis Bodyguard

Airburst Projector

Target Lock

Gun Drone

Failsafe Detonator = 85 pt.

Commander (Shas'o)

Plasma Rifle

Fusion Blaster

Multi-tracker

Targeting Array = 122 pt.

Elitè

VX8 Crisis Battlesuit Team

Twin-linked Missile Pods + Gun Drone

Twin-linked Missile Pods + Shield Drone

Twin-linked Missile Pods + Flamer = 158 pt.

Truppe

Fire Warriors (5 modelli)

Photon grenades = 55 pt

Kroot (10 modelli) = 70 pt.

Kroot (10 modelli) = 70 pt.

Suppori Pesanti

Hammerhead Gunship

Railgun

2 Burst Cannons

Multi-tracker

Disruption Pod = 160 pt.

Hammerhead Gunship

Railgun

2 Burst Cannons

Multi-tracker

Disruption Pod = 160 pt.

Hammerhead Gunship

Railgun

2 Burst Cannons

Multi-tracker

Disruption Pod = 160 pt.

Totale : 1528 pt.

Per la lista ho preso spunto da quello di un mio amico che gioca i tau ma al posto delle Hammerhead giocava le Broadside,le ho sostituite perchè pensavo fosse meglio avere anche la possibilità di usare le aree grandi delle sub muniton delle hammerhead.

La tattica di gioco ottimale sarebbero i colpi ad area delle hammerhead contro truppe o i railgun contro veicoli/truppe molto resistenti,in più ci sono da considerare i 24 colpi di missili a round delle Crisis e gli attacchi dei 2 capitani e della Bodyguard, i droni li ho messi perchè possono fornire supporto oltre alla capacità di contestare gli obbiettivi,le due unità di kroot servono per cauterizzare eventuali assalti nemici o per la conquista di obbiettivi (precedentemente ripuliti dalle crisis) ed infine i FW per fornire supporto a medio raggio o tenere gli obbiettivi (molto meglio dei kroot) questa è la tattica generale,ovviamente le HH saranno sempre in copertura (spero);avevo anche considerato la possibilità di togliere un unità di kroot per inserire un altra di FW o ingrandire quella esistente oppure il sostituire le HH con le Broad side.

Detto questo ditemi cosa ne pensate,accetto consigli e critiche costruttive,se volete qualche chiarimento chiedete pure;saluti e grazie in anticipo a tutti.

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti