Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, mi servirebbe un aiutone per questo mazzo. Alcuni miei amici stanno organizzando un torneino formato modern, e per questo avevo intenzione di mettere in piedi un mazzo che sia un minimo presentabile, a differenza dei pochi altri che ho già. Ho buttato giù una lista così per così con l'aiuto di un amico, ve la mostro:

Terre:

4xColonnato Celeste

4xCancello Mistico

2xQuartiere Fantasma

5xIsola

9xPianura

Creature:

3xCrociato di Mirrodin

2xMuro di Diniego

4xCavaliere della Sacra Aureola

2xSorvegliante Angelica

Stregonerie/Istantanei:

4xIndebolimento Magico

1xVerdetto Supremo

3xGiorno del Castigo

4xCondannare

2xVapori Insidiosi

2xPerforamagie

1xVerità Riecheggiante

Incantesimi:

2xAnello dell'Oblio

1xPacifismo

3xPrigione Spettrale

Artefatti:

2xLama di Trapanazione

Di concezione è abbastanza semplice, le prigioni e i cavalieri mi parano un po' il posteriore dagli attacchi, il resto cerco di distruggerlo o neutralizzarlo, e poi cerco di chiudere con le sorveglianti e/o le lame.

Dunque... Avete qualche modifica da consigliarmi per migliorarlo? =) L'unico limite che pongo è il prezzo, che rimanga nell'umana comprensione please (LOL), niente Sentieri al posto dei Condannare, Verdetti Supremi al posto dei Giorni del Castigo o robe simili, tutto sommato dovrei già arrivare a spenderci più di 30 euro, che per quanto mi riguarda è già parecchio per un mazzo di Magic xD

Secondo lo stesso ragionamento, avrei anche bisogno di un side... Per ora le uniche carte che pensavo di metterci sono un paio di Perforamagie e due o tre Disincantare...

Ringrazio in anticipo per eventuali aiuti =)

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Mi piace l'ottica di chiudere con la Lama di trapanazione, è il primo mazzo che vedo che la usa, sono sempre propenso a promuovere chi si crea mazzi "diversi", che non seguono la liste specifiche, ti dico che secondo me è buono così, solo che ha bisogno di un pò più di controllo, Echoing truth in una sola copia oltre ad essere inutile, forse è anche dannoso, in quanto difficilmente lo peschi e magari toglie posto a qualcosa di più simpatico, come un altro perforamagie, che io porterei in 4x, di modo da avere 8 counter insieme a Indebolimento magico, porterei a 4x anche vapori insidiosi, togliendo un Giorno del castigo e un Condannare.