Cariddi Inviata 29 Novembre 2012 Segnala Inviata 29 Novembre 2012 Salve a tutti avrei una domanda tecnica riguardo gli esemplari razziali de Arcani Rivelati: quando si prende un livello da umano esemplare, si devono comunque usare i benefici di razza umana? Quindi, io sono umano (talento bonus, pa bonus...) e poi aggiungo il livello esemplare, oppure parto direttamente come livello esemplare e ignoro la razza di base?
Alaspada Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Non so se ho compreso bene la tua domanda,ma i livelli da esemplare sono esattamente come di classe,quindi prendi la razza e poi vai
Cariddi Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2012 e ma il problema (come scritto sul libro) che in queste particolari "classi", razze e classi hanno un confine sottilissimo. Se si va a controllare il mezzo-drago esemplare, di mezzo-drago archetipo del MM non ha nulla. Per questo sono parecchio confusa a riguardo. Perché in casi come mezzo-drago e drow, la perdita dei benefici è enorme (se la classe esemplare non si aggiugnesse alla razza base, ma la sostituisse)
Azer Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 In ogni caso la razza è una cosa e la classe è un'altra. I livelli da umano esemplare ad esempio sono come i livelli in qualunque altra classe, non vedo perché dovrebbero farti perdere i privilegi razziali. Attenta a non confonderti con le vecchie edizioni di D&D, in cui un nano (ad esempio) di mestiere poteva fare solo il nano e quindi razza e classe erano praticamente una cosa sola
Cariddi Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2012 nono qui fa distinzione, infatti, all'inizio del capitolo, ti spiega come gestirlo con le multiclassi e le cdp. Quindi penso che la classe esemplare si aggiunge alla base della razza. Giusto?
Azer Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Se non sbaglio l'unica distinzione è che i livelli da esemplare non contano al fine di calcolare le penalità dei personaggi multiclasse.
Alaspada Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Se non sbaglio l'unica distinzione è che i livelli da esemplare non contano al fine di calcolare le penalità dei personaggi multiclasse. Esattamente e,ripeto, sono livelli di classe
Cariddi Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Invece come funzionano gli incantesimi dell'umano esemplare? Da quello che ho capito io l'incantatore è considerato di due livelli superiore per quel che concerne gli incantesimi conosciuti e quelli al giorno. Sperò di aver inteso veramente male, perché è troppo. Cioé: un bardo liv 5, umano esemplare liv 3, viene considerato bardo liv 7 per i suoi incantesimi? e se poi sale di livello è considerato bardo liv 8?
social.distortion Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Esatto, avanza gli incantesimi 2 livelli su 3.
Cariddi Inviato 13 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Quindi sempre? Anche se il bardo viene livellato successivamente al 3° liv da umano esemplare? Lo chiedo perché avevo letto in giro che perdeva un livello da incantatore e quindi non capivo a cosa si riferiva Inviato dal mio nerdico Galaxy Nexus
LUCA88AKA Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 eh no! se non hai livelli da incantatore precedenti non si sommano!!!! meglio se inizi con una classe incantatrice, e poi prendi l'esemplare.
Cariddi Inviato 13 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Scusa, mi sono espressa male: intendevo ad esempio bardo liv 7, umano esemplare liv 3, poi il bardo continua a livellare, a liv 8,9 e successivi, verrà reputato incantatore di due liv superiore? Inviato dal mio nerdico Galaxy Nexus
Cariddi Inviato 13 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Grazie infinite Inviato dal mio nerdico Galaxy Nexus
Messaggio consigliato