Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Dopo la morte dei tre quinti del gruppo precedente a causa della mancanza di una vera guida mi toccherà sopperire a questa mancanza e sfogliando i manuali in cerca di ispirazione mi era caduto l'occhio sull'ardente.

Poichè non ho mai interpretato ne una guida ne uno psionico potreste darmi una mano con la build?

P.s. Il personaggio dovrà essere al livello 10 e avevo intenzione di fare l'ardente euforico

Grazie in anticipo a tutti :)

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Amministratore
Inviato

Scusa il ritardo nella risposta ma ho dovuto documentarmi un po' sulla classe ;)

Tanto per cominciare, una considerazione generale: l'ardente è più un facilitatore che un curatore, cioè ha relativamente poche cure e più effetti che potenziano gli alleati. Nello sviluppo della classe, ho cercato di bilanciare le due cose, lasciandoti un po' di margine perché molto dipende dalla composizione del resto del gruppo.

Le tue stat sono Carisma e Costituzione, per cui potresti considerare come razze Mezzelfo, Tiefling e Dragonborn. Il mezzefo ha un potere razziale che va sempre bene per una guida; il dragonborn anche, magari sostituendo il soffio con Dragonfear (è su un dragon, io sto vedendo tutto dal builder). Ci sarebbero un paio di considerazioni generali ma passiamo ai poteri per ordine. Sono tutti del MdG3 tranne dove specificato:

At will lvl.1: La scelta qui dipende se vuoi essere più un facilitatore o un curatore. I migliori sono Demoralizing, Energizing e Focusing Strike. Rispettivamente il primo dà penalità alle difese (in un caso solo a Will, per cui vedi anche chi hai nel gruppo), il secondo cura e il terzo dà tiri salvezza. Dato che inizi a 10° ne puoi scegliere uno, io direi Demoralizing perché per le cure ci pensa quello di 7° livello, ma anche focusing non è da scartare.

Daily lvl.1: Implanted suggestion basterebbe anche solo per il daze (save ends), ma hai anche un effetto notevole.

Utility lvl.2: Se hai poche cure, Healing Bond (PsiP) è carino, ma dipende un po' da chi hai in gruppo. Se puoi usare i Dragon, c'è Sympathetic Agony che è molto valido. Altrimenti, vai di Wellspring of Vigor.

At will lvl.3: Cloud Mind (PsiP) è molto solido, oppure Unnerving Shove che fa tanto movimento forzato.

Daily lvl.5: Fate Exchange fa in un colpo solo movimento, attacchi gratis e possibilmente cure. Un'alternativa potrebbe essere Invitation to Defeat (PsiP) che debilita tanti nemici per parecchio tempo.

Utility lvl.6: Mend Wounds è una cura in più, e tu comunque non ne hai tantissime. In alternativa, Evade Attack (PsiP) protegge dagli attacchi di opprtunità, utile se il tuo gruppo ha gente poco mobile.

At will lvl.7: Rewarding Strike è una buona fonte di cure, considerando che i tuoi altri poteri at will sono più di attacco.

Daily lvl.9: Passage of Swords, altro daze che va sempre bene.

Utility lvl.10: Tower of Iron Will o, se hai bisogno di cure, From the Brink.

Talenti: Ai primi livelli i talenti ti andranno via per expertise, magari per migliorre l'armatura e così via. Come talenti di classe considera Outraged Vengeance e Wind of Sympathy dal manuale Psionic Power. Se vai di arma lunga, considera i talenti che migliorano l'uso, tipo Hafted Defense e Polearm Flanker.