Pubblicato 29 Novembre 201212 anni comment_787943 Allora, sto per avviare una campagna con una mia ambientazione. L ambientazione si basa su un piccolo mondo (unico continente della grandezza del nord italia circa) dove la magia è stata sempre vietata fino a 20 anni fa. Gli unici che ne facevano uso erano i nani nella loro nazione e di tanto in tanto vendevano gli oggetti sovrapprezzati alle altre nazioni. Ora i miei giocatori che partono con dei pg di livello 8 vogliono sapere se possono partire con qualsiasi oggetto magico che possono permettersi. Ho cominciato a pensare se è il caso di mettere un limite al livello di incantatore degli oggetti (visto che difficilmente ci saranno grandi incantatori solamente dopo 20 anni) e/o di aumentarne il prezzo visto la faccenda "nani". Che ne dite?
29 Novembre 201212 anni comment_787946 secondo me dovresti consentire di comprarli a costo normale fino ad un certo LI, e sovrapprezzare quelli sopra...
30 Novembre 201212 anni comment_788013 Il fatto che la magia fosse vietata non vuol dire che non ci fossero incantatori, ma che si nascondevano o operavano in segreto.. Personalmente, sovrapprezzerei tutti gli oggetti magici creati durante l'era della magia vietata da un 20% a un 50%.
30 Novembre 201212 anni comment_788015 Secondo me dovresti far comprare l'equip iniziale a costo base o a un piccolo sovrapprezzo (10%), poichè in 8 livelli sti poveri disgraziati avranno pur fatto dungeon e trovato degli oggetti magici risalenti al "pre-periodo di non magia", poi tutti quelli che vorranno comprare in game ovviamente avranno gli aumenti di prezzo
30 Novembre 201212 anni Author comment_788050 ok farò che tutti gli oggetti magici sopra il LI 8 hanno un sovraprezzo del 50% mentre sotto solo del 25% (come ormai avevo già detto agli altri). per quanto riguarda il pre periodo di non magia, difficilmente ci potrebbe esser stato (motivi che non posso spiegare a causa di un utente che è anche un giocatore XD). comunque grazie a tutti i consigli!
3 Dicembre 201212 anni comment_788597 Tardivamente aggiungo che essendo il master ricorda che puoi inventarti mille motivi per far avere ai giocatori la roba senza sovraprezzo o quasi, e che per quando le motivazioni di un ambientazione siano belle nella tua testa se risultano in handicap pensanti per giocatori il loro divertimento (che è il tuo scopo primario in quanto master) ne risente facilmente. Per cui valuta un po' tu se tenere effettivamente questa cosa così o no, o se magari bilanciare con altro. Inoltre ricordati che ci vuole veramente niente in questo modo a sbilanciare troppo in favore di classi meno equip dipendenti rispetto alle di altre. Esempio: in dark sun gli oggetti magici sono sono rari ed tutto un po' diverso ma i pg hanno altri potenziamenti dovuti al duro ambiente in cui vivono.
Crea un account o accedi per commentare