Smoothingplane Inviata 29 Novembre 2012 Segnala Inviata 29 Novembre 2012 Allora, sto per avviare una campagna con una mia ambientazione. L ambientazione si basa su un piccolo mondo (unico continente della grandezza del nord italia circa) dove la magia è stata sempre vietata fino a 20 anni fa. Gli unici che ne facevano uso erano i nani nella loro nazione e di tanto in tanto vendevano gli oggetti sovrapprezzati alle altre nazioni. Ora i miei giocatori che partono con dei pg di livello 8 vogliono sapere se possono partire con qualsiasi oggetto magico che possono permettersi. Ho cominciato a pensare se è il caso di mettere un limite al livello di incantatore degli oggetti (visto che difficilmente ci saranno grandi incantatori solamente dopo 20 anni) e/o di aumentarne il prezzo visto la faccenda "nani". Che ne dite?
JJNinja Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 secondo me dovresti consentire di comprarli a costo normale fino ad un certo LI, e sovrapprezzare quelli sopra...
Yumeko Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Il fatto che la magia fosse vietata non vuol dire che non ci fossero incantatori, ma che si nascondevano o operavano in segreto.. Personalmente, sovrapprezzerei tutti gli oggetti magici creati durante l'era della magia vietata da un 20% a un 50%. 1
Nephtys Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Secondo me dovresti far comprare l'equip iniziale a costo base o a un piccolo sovrapprezzo (10%), poichè in 8 livelli sti poveri disgraziati avranno pur fatto dungeon e trovato degli oggetti magici risalenti al "pre-periodo di non magia", poi tutti quelli che vorranno comprare in game ovviamente avranno gli aumenti di prezzo
Smoothingplane Inviato 30 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2012 ok farò che tutti gli oggetti magici sopra il LI 8 hanno un sovraprezzo del 50% mentre sotto solo del 25% (come ormai avevo già detto agli altri). per quanto riguarda il pre periodo di non magia, difficilmente ci potrebbe esser stato (motivi che non posso spiegare a causa di un utente che è anche un giocatore XD). comunque grazie a tutti i consigli!
Halaster Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Tardivamente aggiungo che essendo il master ricorda che puoi inventarti mille motivi per far avere ai giocatori la roba senza sovraprezzo o quasi, e che per quando le motivazioni di un ambientazione siano belle nella tua testa se risultano in handicap pensanti per giocatori il loro divertimento (che è il tuo scopo primario in quanto master) ne risente facilmente. Per cui valuta un po' tu se tenere effettivamente questa cosa così o no, o se magari bilanciare con altro. Inoltre ricordati che ci vuole veramente niente in questo modo a sbilanciare troppo in favore di classi meno equip dipendenti rispetto alle di altre. Esempio: in dark sun gli oggetti magici sono sono rari ed tutto un po' diverso ma i pg hanno altri potenziamenti dovuti al duro ambiente in cui vivono.
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