birken Inviata 1 Dicembre 2012 Segnala Inviata 1 Dicembre 2012 Ragazzi pensavo che il mio bardo di 7° livello fosse morto e invece no!! il mio master gentilmente me lo ha resuscitato!!! muahahahaahhah In pratica sto alzando il più possibile i miei bonus a ispirare coraggio dato che voglio fare il buffer e sinceramente mi sto divertendo moltissimo ad interpretare il mio ruolo nella campagna... L'unica canzone di musica bardica che mi interessa è inspirare coraggio che per ora mi è arrivata a +4.. grazie a song of herts e ad una oggetto magico creato che mi da + 2 agli effetti di ispirare coraggio e con focused performance arriva a + 8 per un alleato.. come posso aumentare ancora di più questi bonus? Allineamento NM
Menog Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 c'è la comoda guida al bardo qui nel forum prova a darci un occhiata
Drimos Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 c'è la comoda guida al bardo qui nel forum prova a darci un occhiata Ecco il link.
Thana Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Mi intrufolo qui così evito di aprire un altro tread. Sto per creare un bardo di 6° liv e pensavo di prendere un livello da chierico per accedere a metamagia divina (incantesimi persistenti), avere il lancio spontaneo, e rubarmi due domini (uno sarebbe pianificazione per avere incantesimi estesi bonus). Vale la pena prendere questo livello da chierico, che ne dite? manuali a disposizione: i 4 perfetti + mdg3.5 + manuale del DM + Forgotten realms ambientazione + Manuale del giocatore Faerun
Nathaniel Joseph Claw Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Mi intrufolo qui così evito di aprire un altro tread. Sto per creare un bardo di 6° liv e pensavo di prendere un livello da chierico per accedere a metamagia divina (incantesimi persistenti), avere il lancio spontaneo, e rubarmi due domini (uno sarebbe pianificazione per avere incantesimi estesi bonus). Vale la pena prendere questo livello da chierico, che ne dite? manuali a disposizione: i 4 perfetti + mdg3.5 + manuale del DM + Forgotten realms ambientazione + Manuale del giocatore Faerun Metamagia Divina si applica solo agli incantesimi divini, mentre il bardo lancia incantesimi arcani. Su Arcani Rivelati c'è la variante del bardo divino, ma non è tra i manuali concessi. Il "lancio spontaneo" ti permette di sacrificare uno dei tuoi slot da chierico per lanciare incantesimi di guarigione, ma con un solo livello avresti solo incantesimi di livello 1. Non puoi convertire slot forniti da altre classi. Stessa cosa per i domini: ottieni i poteri, ma gli incantesimi a cui hai accesso sono solo quelli di primo livello, visto che non hai altri slot di dominio per quelli di livello superiore.
Thana Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Cavolo per Metamagia divina hai perfettamente ragione, non ero andata a rileggerla, effettivamente avrei fatto un oscenità visto che si applica solo agli incantesimi divini. Per quanto riguarda il lancio spontaneo però, sul manuale è scritto : "Il chierico può "perdere" un incantesimo preparato per lanciare un qualsiasi incantesimo curare dello stesso livello o di livello inferiore." Non specifica che deve far parte della sua lista, o sbaglio? Riguardo i domini, si avrei sfruttato solo l'incantesimo di 1° livello, ma lo facevo più per i poteri che concedono alcuni domini che per altro.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Mi sembra una limitazione ovvia, ma ho controllato è c'è anche una FAQ in merito: Can a cleric/wizard lose a prepared wizard spell to spontaneously cast a cure spell? No. The cleric or druid’s spontaneous casting option applies only to spells from the same class.
Thana Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Mi hai smontato l'idea in due post.. che cattiveria! Grazie mille comunque, elimino il livello da chierico e penso un po' come farlo.
Menog Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 se non ricordo male il bardo ha canto metamagico o un talento simile per fare ciò che il chierico fa con metamagia divina
social.distortion Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 se non ricordo male il bardo ha canto metamagico o un talento simile per fare ciò che il chierico fa con metamagia divina Non fa proprio la stessa cosa, abbassa il costo della metamegia ma non permette gli abusi che si possono fare con metamagia divina, in quanto non permette di sforare dallo slot massimo che si ha.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora