Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Non riesco a sbloccarmi da questa situazione.... i miei pg stanno per entrare nei sotterranei di un forte che apparteneva ad una fazione di resistenza ai Maghi Rossi del Thay, composta nani ed umani. Come boss finale una stanza con 2 Golem di Thay (rubati in precedenza ai maghi rossi e attivati da una maga che si è messa contro di loro)....

Comunque vorrei mettere qualche animale furioso che scava gallerie ed ha trovato un corridoio del dung per caso, oppure una melma formatasi dall'acqua del pozzo del forte e resti organici di nani morti e fango, oppure qualche vegetale particolare, o un fungo.

i pg sono di 6 liv Grr, Ldr\Rng, Chr, Mag

qualche consiglio?

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Io ti consiglierei, tra i mostri che scavano degli Humber Hulk (gs 7) degli ankheg (magari zombie o con qualche archetipo o dv in più visto che sono un gs3), uno scavatore (ma è un gs9), in quegli ambienti dovrebbero essere di casa le melme che vanno dal gs3 del cubo gelatinoso al gs12 del protoplasma nero superiore, io ci metterei un protoplasma nero (gs7) o delle amebe paglierine (gs5) dipende da quanto sono pp i tuoi giocatori. I funghi non mi piacciono, e comunque il fungo con gs più alto è il fungo fantasma (gs3).

Hai pensato a dei parassiti, tipo ragni o millepiedi?

Inviato

Hai pensato a dei parassiti, tipo ragni o millepiedi?

La campagna è ambientata nello Stato Pontificio del 1300, e sono soli 300 anni che alcuni maghi rossi e più o meno un 500 altri tra membri di tutte le razze e classi si sono spostati tramite un viaggio nei piani, nel Lazio. Quindi i mostri presenti per il momento sono, Non morti, Elementali evocati, o mutazioni genetiche di animali e Persone. le melme, i funghi, e i ragni giganti ci stanno, ma i ragni potenti hanno storie legate ai drow e a tutta un'organizzazione centenaria, e questo mostro invece deve essere solo un rallentamento per i pg, niente che possa uscire dalla trama.

Gli Humber-Hulk mi piacciono... vedo come inserirli nel contesto... potrebbero essere serviti ai Maghi rossi in precedenza, come gli Ettin che hanno già incontrato. Magari per tirare i carri, controllati con qualche incantesimo tipo charme, e qualcuno è fuggito per la macchia mediterranea.