smemolo Inviata 1 Dicembre 2012 Segnala Inviata 1 Dicembre 2012 il talento suddetto (HoH) non funziona se applicato ad avversari charmati o creature evocate. il famiglio di un mago rientra nei divieti? è ovvio il limite riferito a creature evocate con i vari incantesimi: svaniscono e chi si è visto si è visto. il famiglio no...anzi il mago rischia pure di perdere pe in caso poi muore, quindi è tutto meno che gratis in quel caso. - poi: e altra cosa che non ho capito: lo devo toccare il "bersaglio che perde costituzione?" - e ancora: il bersaglio o chi per lui in che modo può comprendere ciò che è accaduto? - per ultimo: la definizione di "alleato" è alquanto aleatoria. è tale chi è amichevole nei confronti di un personaggio? oppure se convinco ad un png ad accompagnare il gruppo fino un certo posto questi durante il viaggio è da ritenersi alleato? e un mercenario? oppure ci si voleva riferire nella stesura del talento SOLO ai pg degli altri giocatori? delucidazioni? magari c'è una faq che ignoro
smemolo Inviato 4 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 nessuno che ne sa proprio niente? :/
tamriel Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Il famiglio rientra nei bersagli avlidi per il talento. Non credo che si debba toccare il bersaglio dei danni alla COS, altrimenti dovresti portartelo sempre dietro e la cosa si farebbe alquanto macchinosa oltre che improponibile. Quando subisce danni alla COS credo prorpio che ne sia consapevole (dopotutto si perdono pf, tra le altre cose). Per la definizione di alleato si va un po' a discrezione, temo. Probabilmente RAI il talento è da applicare su di un membro del party, ma personalmente non ci vedo niente di male nell'applicarlo su di nu png che sta aiutando i pg, stessa cosa per un mercenario. Se alla fin fine un bardo li può influenzare con ispirare coraggio, non vedo perchè non dovrebbero essere influenzabili anche da questo talento.
smemolo Inviato 4 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 capisco. l'esser consapevole di aver perso pf (dovuti al calo di costituzione) rende consapevoli anche della FONTE da cui cio è dovuto? in ogni caso anche io penso che il talento fosse in origine creato per essere applicato solo ai pg degli altri giocatori, ma lo hanno scritto un pò da cani allora ^^
tamriel Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Non credo che l'alleato sia consapevole della fonte del danno. Rileggendo la descrizione però ho visto questo: In this case, "ally" is defined as someone who knowingly and willingly fights alongside you against a common foe, or who otherwise considers you a trusted companion. You decide, when casting the spell, which ally takes the Constitution damage. Quindi direi che un png o un mercenario rientrano nella definizione di ally.
smemolo Inviato 4 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Non credo che l'alleato sia consapevole della fonte del danno. eh questo è interessante..però paradossalmente diventa piu facile uccidere un alleato che un nemico, oltre a divenire parecchio broken se cosi fosse
Messaggio consigliato