Vai al contenuto

Nella Tana del Lupo


Silver

Messaggio consigliato

tana_lupo_copy.gif

Lì c'è il Male che non dorme mai.

Boromir – La Compagnia dell’Anello

E’ una bella mattina di inizio primavera, siete da poco usciti dalle porte di Morren, la capitale del regno di Loknar e procedente lungo una strada ampia e lastricata. Ai vostri lati due ali di folla, dietro di voi una processione di uomini armati, davanti a voi due ragazzine poco più che bambine vestite di bianco spargono fiori di campo lungo la strada.

Ma non c’è aria di festa.

Cinque ragazzi e cinque fanciulle, di razze differenti certo, ma tutti e dieci nel fiore degli anni, strappati alla loro terra natia, la verde Erisea e traghettati a forza dalla nave dalle vele nere verso il loro destino, ora avanzano con polsi e caviglie incatenati, alcuni addirittura incappucciati, vittime designate del famelico mostro che abita il Labirinto.

Marciate TRIBUTI!

L’urlo roco e sgraziato di Kurtel, capitano della guardia regale squassa l’aria sottile del mattino mentre una frusta schiocca minacciosa.

Pensieri e sentimenti si agitano nelle vostre menti e nei vostri cuori: ricordi, speranze, aspirazioni, paure. Tutto il vostro io annichilito dinanzi ad una singola parola: TRIBUTO. Ciò che eravate non è più.

Alla vostra destra in mezzo alla folla un gruppetto di donne di Erisea vestite di nero e dal capo cosparso di cenere levano pianti ed alti lamenti: sono le Eriseidi, grandi sacerdotesse inviate a testimoniare che i TRIBUTI sono stati consegnati ed a compiangere il destino infausto dei figli della loro terra.

La marcia non è lunga, pian piano la folla si dirada ed alla fine giungete alla vostra meta finale: dinanzi a voi si erge minaccioso il nero cancello del Labirinto, un poderoso portale di pietra granitica sbarrato da un imponente trave di legno e con una maniglia di ferro per ciascun lato. Alla sua destra ed alla sua sinistra le mura sono scolpite in due colonne doriche i cui capitelli raffigurano un minotauro con zampe piegate intento a sorreggere un gran peso. Più di lato ancora si ergono le impietose mura del Labirinto, una meraviglia di ingegno architettonico: alte, lisce apparentemente si estendono in entrambe le direzioni parimenti, senza lasciare trapelare alcun indizio sulla loro conformazione interna.

Siete ormai vicinissimi quando il portone viene scosso da un violento impatto, come se qualcosa stesse cercando di abbatterlo dall’interno

ALT! Soldati, assumere posizione di difesa! Non deve uscire stavolta!

Tuona ancora Kurtel

Un altro impatto… poi un terzo… Alcune delle guardie bianche in volto arretrano disobbedendo agli ordini. Poi un silenzio ed una calma irreali calano come una pesante coltre su tutti voi. In quegli attimi di incertezza ripensate agli ultimi eventi accaduti prima di essere gettati a forza nella Tana…

_________________________________________________

Prologo: L'ultimo viaggio

La stiva della Nera Signora aveva spazio solo per un ultimo occupante e questi non si fece attendere a lungo. L’interno della nave era comodo, forse addirittura elegante anche se tutti gli agi di Erisea non erano sufficienti a renderlo desiderabile.

Siete in dieci, tutto quello che avete sono candide vesti e catene come ornamento, quattro di voi addirittura hanno il volto coperto da un cappucio “per precauzione” vi pare abbiano detto.

Cinque ragazzi

Jorkel, un umano grande e grosso, lineamenti duri capelli rosso scuro spettinati e barba rada

Ritz, un elfo, biondo, piuttosto alto e muscoloso, capelli biondi, occhi azzurri

Flynn, un secondo elfo longilineo dai folti capelli castani, decisamente più basso ed esile del primo

Piggel, uno gnomo basso e grassoccio, grandi occhi cerulei sognanti, capelli rosso rame

Ruggiero, un umano dall’aspetto nobile, capelli castani lisci e curati, volto ben rasato

Cinque ragazze

Raphael, un' elfa giovane con una voce melodiosa, alta quasi quanto Ritz, se non avesse in testa un cappuccio scommettereste che i due non condividono esattamente lo stesso sangue

Gillian, una ragazzina umana slanciata dai capelli biondo scuro, di lei poco altro è visibile per via del cappuccio che le nasconde il viso

Simmonna, una ragazza umana dal portamento elegante, carnagione chiarissima ma capelli nero corvino

Agnese, anche lei un’ umana ma anche lei nascosta da un cappuccio

Beatrice, un’ elfa diafana, pelle molto chiara e capelli d’argento, purtroppo anche il suo viso è celato da un cappuccio

Il diminuire del dondolio annuncia che la nave è oramai salpata. Passata una mezz’ora quelli di voi senza cappuccio vedono entrare, timidamente una bambina nella stiva, avrà 8 anni o giù di lì, con tutta probabilità una si tratta di una serva.

REGOLE PER IL PBF

Spoiler:  
Per favore rispettate la seguente formattazione per i vostri messaggi:

Parlato: in grassetto

Pensato: in corsivo blu

Come titolo di ogni messaggio inserite il nome del vostro PG

Descrivete le vostre azioni in prima persona ed al presente

Quando compiete un'azione che richiede un lancio di dado (esempio: prova di diplomazia, lancio di un incantesimo) per favore mettete uno spoiler dove riassumete l'azione in modo regolistico esplicitando bonus, CD e quant'altro, così mi semplificate la vita!!

_________________________________________________

Esempio

Titolo del post: Immanuel

Per la miseria quel mostro la farà a pezzi!

Bestione prenditela con me se ne hai il fegato! urlo, poi corro verso l'avversario spada in pugno sperando di essere abbastanza veloce da fermarlo prima che il suo braccio dia il colpo di grazia a Beletor

@DM

Spoiler:  
Carico l'avversario, uso 2 punti di attacco poderoso. Attacco +10 spada lunga 1d8+5 19/x2 già considerato il bonus per la carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima risposta

Beh, compagni. Qualcuno ha una bella storia da raccontare durante il viaggio?

Dico ad alta voce a meta' fra l'ironico e lo sconsolato.

Guardo incuriosito Raphael, mentre entra la bambina

Vedendo entrare la bambina mi abbasso al suo livello e le parlo.

Hey, piccolina! Che fai qua?

Spoiler:  
Non so' che prova sia (credo pura di int), ma provo a capire se conosco Raphael o simili
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello... oltre ad essere usata come tributo mi tocca persino tenere questo cappuccio sulla testa... e quel che è peggio è che il conte ha fatto in modo che io finissi qui... che padre...

Mi rivolgo a quelli attorno a me.

Non è che qualcuno potrebbe togliermi il cappuccio dalla testa invece che pensare a delle storie da raccontarsi? Sono stata scelta come tributo, almeno fatemi vivere i miei ultimi momenti vedendo quello che c'è attorno a me...

Se nessuno viene dopo un pò ci provo da sola.

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +1 se le catene non sono legate troppo lontano magari gli altri riescono a togliermi il cappuccio, oppure la bambina (anche se non so che è li)
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, ci provo subito. Scusa un secondo bimba.

Provo a liberare la vista delle mie compagne incappucciate, per poi rivolermi di nuovo alla piccola

Ok, dicevi?

Spoiler:  
Non ho capito se le catene ci impediscono di interagire l'un l'altro. Nel caso provo a liberare tutte le ragazze col volto coperto. A partire da Chelirra e Raphael
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrei essere qui... penso, tremante, rannicchiandomi in un angolo della stanza. Ci dev'essere uno sbaglio.. Devo andarmene.. Ad ogni costo.. I pensieri si affollano sempre più confusi nella mia mente.. Ho paura.. Molta.. Le cose erano iniziate ad andarmi bene da poco.. ed ora ero un "condannato a morte".. Non è giusto!!

Mi guardo intorno.. Alcuni dei miei compagni di sventura non sembrano spaventati quanto me. Come faranno a stare così calmi? mi domando.. Cerco di sfilarmi le catene, sforzandomi più che posso.

@DM

Spoiler:  
Tento,credo invano, di liberarmi: Prova di artista della fuga +6. PS: ho problemi a mettere in corsivo i pensieri..
Link al commento
Condividi su altri siti

non avendo idea di cosa succede attorno a me a causa del cappuccio cerco di liberarmi. Quando finalmente qualcuno parla cerco di capire cosa succede

Lo diceva sempre mia mamma che il lavoro di papà avrebbe portato solo disgrazia...

Però è divertente come mestiere hihi

un lieve sorriso compare sul mio volto nonostante sia nascosto dal cappuccio prima di sparire completamente quando torno a pensare alla situazione in cui mi trovo

quando parlano di storie la mia reazione è più o meno quella della prima che ha parlato ma in modo più educato

Concordo sul fatto che sarebbe meglio aiutarci a liberarci da queste catene piuttosto che pensare alle storie. Credo di aver capito che non siamo tutti col volto coperto, cosa riuscite a vedere?

@DM

Spoiler:  
diplomazia +14

artista della fuga+2(solo des)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritz prova ad avvicinarsi alla ragazzina e presto si accorge di aver commesso un errore di valutazione anche se giustificato. Non si tratta propriamente di una bambina ma di una giovane Halfling.

Me...messeri avete bisogno di qualcosa? esordisce incerta

ABBIAMO BISOGNO DI QUALCOSA? inveisce sgarbato Jorkel Ma certo madamigella! Ho bisogno della mia ascia e del collo del Re Flegias, e già che ci sei portami anche un cuscino, mi si sta consumando il c**o s star qui fermo!

Ma quale esempio di stile compagno, credi che inveire contro una... piccolina... serva a qualche scopo? ribatte Raphael con una voce melodiosa schermata da un cappuccio per poi continuare più dolcemente Ritz, di storie ne conosco molte ed il viaggio sarà lungo dimmi, cosa ti incuriosisce?

Piggel e Simmonna restano in silenzio, il primo rosso in viso come fosse avvinazzato mentre Ruggiero assume un' aria distaccata osservando la scena con un ghigno.

Naturalmente tutti provano a liberarsi dai legacci chi con la destrezza chi con la forza, purtroppo però gli impedimenti restano al loro posto, saldi.

@Chelirra

Spoiler:  
Mi sta benissimo che tu voglia provare ad influenzare la "bambina" però potresti articolarlo meglio nel prossimo post?

@Loki86

Spoiler:  
Va bene non sarà la fine del mondo se qualche volta scappa il corsivo!

@Ritz

Spoiler:  
Rapael è un' elfa e di questo sei sicuro, ma per essere una lei è troppo alta e forse troppo esile per appartenere alla tua razza, gli elfi della luna, potrebbe essere un' elfa grigia (anche nota come elfo del sole)

@Tutti

Spoiler:  
Flegias, il Re di Loknar
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, tutti ---> OFF TOPIC

Spoiler:  
Salve gente! ho avuto problemi ad accedere a DL ultimamente (sarà il server? non so...)

comunque, io sarei dell'idea che, non so... non è che i pensieri è meglio lasciarli sotto spoiler? perchè tipo magari se entriamo nel "profondo" (come a me piacerebbe fare in questo PBF), certe cose in game sarebbe meglio lasciarle fuori. poi non so, è un'idea, ovvio che al master spetta la parola

vi odio.

osservo le mie mani. legate.

nulla da dire, nulla da pensare se non il nulla. Non so più cosa mi aspetti

l'unica cosa che faccio è aspettare. qualcosa succederà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo torvo i miei compagni.

Speravo di evitare di fare il fatalista...

Ragazzi, fuggire è impossibile, quindi la cosa piu' saggia è prepararci al meglio a reagire bene a dove ci portaranno - mi rivolgo a Raphael - Quindi, se sai raccontarci qualcosa su cosa dovremo affrontare una volta sbarcati, ce la potremo fare.

Chiariamo una cosa: una volta liberati dalle catene...che potremmo fare? Prendere una scialuppa ed andarcene? Siamo in mezzo all'oceano e un nave con armi da assedio ci metterebbe pochissimi secondi ad avvistarci, raggiungerci ed abbatterci. Fine fuga. Quindi dovremmo rendere inutilizzabile dia le macchine da guerra, per evitare che ci sparino, sia il timone, per evitare che ci raggiungano.

Ora: quanti di voi saprebbero affrontare una intera nave di soldati senza armi ne' armature?

Mettiamo il miracolo che li sconfiggiamo tutti tutti: Se scappiamo oltretutto la nostra patria sarà in pericolo e l'incidente causerebbe sicuramente un sacco di morti, tra cui i vostri parenti e amici per vendetta dei nostri aguzzini.

Sospiro depresso.

Anche io voglio andarmene, ma dobbiamo ragionare e pianificare bene.

Se fuggiamo dopo la consegna nessuno lo saprà, e nessuna ritorsione su parenti e amici. Potremmo persino tornare da loro.

Mi giro verso Raphael e l'halfling, rivolgendomi pure a quest'ultima

Allora, che cosa ci troveremo di fronte? e tu, puoi procurarci delle cose come coltelli o piccole armi?

Piani...fuga...morti...preferivo rimandare il discorso. Diamine, che gli prendesse un infarto a tutti i soldati di quel regno maledetto. Devo salvare quanta piu' gente possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il grosso elfo biondo al mio fianco. Quanto è grosso.. penso.. .. In ogni caso ha ragione.. Non posso rischiare di mettere in pericolo Thandrill... Non dopo tutto quello che ha fatto per me.. Non so come.. Ma dovrò riuscire a scappare solo dopo essere giunto a destinazione.. Quando tutti penseranno che io sia morto.. Solo così non ci saranno ripercussioni su di lui!.

Cerco di farmi coraggio Qualcuno di voi sa qualcosa di più preciso su quello che ci aspetta? chiedo ai miei compagni di sventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flynn prova a supplicare la ragazzina, ma il suo tono riesce quasi ad intimidirla ancora di più facendole fare un passo indietro.

Il ca..cappuccio? - infine aggiunge, apparentemente confortata dalle gentilezza celata nelle parole di Agnese- Non lo so... non dovrei nemmeno essere qui... si guarda attorno circospetta come se un’ ombra dovesse afferrarla da un momento all’altro. Ci posso provare!

Avvicinandosi ad Agnese la ragazzina prova un po’ goffamente a rimuovere i legacci, li ha appena allentati un pochino quando una guardia irrompe nella sala.

Cos’è questo trambusto, e tu Gribble cosa diavolo stai facendo qui dentro? Allontanati immediatamente dal prigioniero!

Eh... io ecco... ero entrata per vedere se avevano bisogno di qualcosa, poi ho notato che questo cappuccio stava cadendo così l'ho stretto... ecco sì l'ho stretto! replica l'halfling con sorprendente lucidità

La guardia strabuzza gli occhi osservando la scena per qualche istante quando Raphael inteviene Non vi bastiamo noi 10? Adesso anche le serve devono essere tormentate? So che stai solo facendo il tuo dovere, figlio di Erisea, ma non farti prendere la mano.

A queste parole l'uomo si rilassa. Va bene va bene, ma adesso fuori di qui o ti caccerai nei guai

Mentre Gribble viene accompagnata fuori si gira un'ultima volta verso Flynn e Ritz. Si ricorderà delle loro parole?

Affrontare l'intera nave? Lo farei subito con le mani legate se solo avessi le mie armi! commenta Jorkel

Mentre Piggel per la prima volta apre bocca Messer Ritz, il vostro ragionamento è logico e condivisibile. Non potremmo mai sperare di catturare la nave e quandunque riuscissimo giammai ritorneremmo in patria come nulla fose accaduto. Siamo condannati.

Parla come mangi nano! ribatte ancora il grosso Jorkel

Simmonna prende fiato come per cominciare un lungo discorso, ma poi tace

mentre Ruggiero, sempre rivolto a Piggel infierisce Cosi parla un vigliacco. Non mi darò per vinto tanto facilmente.

Quando il tafferuglio verbale sembra scemare Raphael finalmente può rispondere a Flynn ed a Ritz

So diverse cose su dove ci stanno portando, alcune storie sono vere alcune solo leggende, ahinoi non è facile distinguerle

Te ne prego, raccontaci qualcosa dice Simmonna

@Flynn

Spoiler:  
Diplomazia +1 base +14 dado -10 prova affrettata= 5, fallimento

@Agnese

Spoiler:  
Diplomazia +14 base +19 dado -10 prova affrettata= 23, successo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore del mare.

Sospiro.

Eh-hm. tciu. Uno starnuto, debole, trattenuto..

La mia terra. La mia vita. Vita?

Dove sono? Perchè? Chi sono loro? Cosa vogliono da me?

Alzo lo sguardo, lo abbasso.

Seduta, la testa china contro il muro. La mente altrove. Forse. Forse proprio assente

Basta.

Alzo lo sguardo.

Cosa succede?

Lo riabbasso.

I pensieri tornano vorticosi a molestare le mia mente.

Spoiler:  
Una farfalla. Anni. Mesi. Secondi. Nulla di più.

"mamma, ti voglio bene" "tesoro, anch'io!"

"mamma, ma dovrai morire?"

"oh gill, tutti moriamo prima o poi! Quando Dio lo vuole, andremo tutti da lui. Basta non pensarci."

....

Non pensarci?

....

Mamma, perchè te ne sei andata?

Mamma! Rispondi, mamma!

Mamma!

Mamma!

Mamma!

​Il vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango un attimo colpito dalla autorità che Raphael ha avuto con la guardia per difendere l'halfling

Wow, che bella voce.

Nessuna ragazza che conosco riuscirebbe ad avere una tale calma, fermezza e autorità tutto insieme persino nelle peggiori situazioni... è davvero ammirevole

Mi copro la faccia con la mano mentre gli altri parlano, per coprire una guncia che cominciava ad arrossare.

Ritz Ritz Ritz...non è il momento di prenderti una cotta! concentrati! Ricorda come diceva il vecchio: ''Mantieni la calma ed il mondo si piegherà a te''.

I pensieri mi invadono la testa, che scaccio subito ascoltando che i discorsi dei miei compagni giungono ad una conclusione.

No, non siamo condannati. Non possiamo fuggire da qui, nè temo una volta a terra, visto che ci sarà un discreto numero di guardie.

Fuggiremo, ma dobbiamo stare al gioco fino a quando non è il momento. Prepariamoci, stiamo uniti e ragioniamo insieme.

Ce la faremo, o moriro' cercando di portarvi fuori da questa situazione.

Il sacerdote mi diceva sempre che mantenere la calma ti dà un notevole vantaggio nelle situazioni di pericolo, ma non credevo fosse cosi' vero...Grazie, ovunque tu sia ora.

R-Raphael, esponici quanto sai Faccio infine alla compagna, incespicando sulla prima parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto lo sguardo fugace della giovane serva, mentre risale le scale, incalzata dalla guardia.

Chissà perchè mi avrà fissato.. Avrà voluto dirmi qualcosa? penso tra me e me, rimuginandosi sopra. Nel mentre osservo anche la stanza intorno a me, cercando qualche eventuale segnale o messaggio lasciato dall'halfling

Spoiler:  
Prova percepire intenzioni +4 per capire cosa volesse dire lo sguardo di Gribble. Prova cercare +9 per trovare eventuali segnali lasciati da lei.

Perso nei miei pensieri, perdo lo scambio di battute tra i miei compagni di sventura. La mia attenzione torna su di loro solo quando parla Ritz. Sembra sapere molte cose quest'elfo.. Mi converrà stargli vicino se voglio avere qualche speranza di uscirne vivo.. penso.

Concordo sull'idea di rimanere uniti.. L'unico modo che abbiamo per rimanere vivi è quello di cooperare.. Raphael.. Dicci ogni cosa credi possa tornarci utile.. dico, infine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel ragazzo... sembra sapere qualcosa.

alzo lo sguardo

LUI.

@Dm

Spoiler:  
tutto ciò che faccio è puntare timidamente il dito verso Ritz. Voglio trasmettergli ciò che provo, la mia mente.

"messaggio" su ritz, cerco di trasmettergli queste parole

Chi sei?.

voglio che mi senta. solo lui. voglio che qualcosa accada

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un momento ancora tutto è silenzio, solo il rumore delle onde che si infrangono contro la prua della Nera Signora spezza la monotonia.

Raphael si schiarisce la voce poi comincia un racconto. In un altro tempo ed in un altro luogo non credereste ad una sola parola di quello che dice.

56 anni fa il ragno di Loknar era retto da re Flegias proprio come adesso. Il re aveva da poco ereditato il trono ed aveva sposato la bellissima Brisea. Flegias era una furia in battaglia e aveva soggiogato i regni di Erisea, di Llanry e di Menoa. La sua flotta riportava vittorie su vittorie.

Un giorno Flegias pregò la Regina del Mare, la malvagia dea delle profondità di cui non oso proferire il nome mentre veleggiamo attraverso il suo regno, di mandargli un segno della sua benevolenza.

La dea accettò e fece dono a Flegias di un magnifico toro bianco: Albion. Flegias avrebbe dovuto sacrificare l’animale durante una festa in onore della dea. Ma egli era divenuto arrogante, prepotente, tronfio e non lo fece.

Tutte ca****e interrompe Jorkel

Ma no, lasciamo che continui! Voglio proprio vedere dove va a parare questa storia mitiga Ruggiero

Senza scomporsi Raphael continua

Non lo fece. Costruì invece un recinto e tenne l’animale come simbolo della sua superiorità. La dea del mare, però, sa portare rancore come pochi altri divini. Ella si rivolse a colui che gli uomini conoscono come il Dio-Bestia il cui vero nome ancora una volta preferisco non pronunciare.

Basta, basta con tutte codeste invenzioni! Dei e punizioni, dicerie, miti barbari! Umberlee è il nome della dea del mare, Umberlee! E nulla accadrà se lo pronuncerò in mezzo al mare o sulla terra ferma. E Malar è il nome del dio-bestia Strepita Piggel arrossendo ancor di più

Non dovremmo sfidare gli dei. Piagnucola Simmonna

La narrazione di Raphael continua Vi ho già avvertito, mi pare, che vi avrei raccontato tutto ciò che sapevo. A ciascuno il compito di discernere la verità dal mito. Ciò detto, se permettete, continuerò il racconto, si spera senza altre interruzioni.

Il Dio-Bestia maledisse Flegias, la sua sposa e la sua discendenza. La regina Brisea si innamorò perdutamente di Albion, il toro bianco. Tale fu la forza dell’abominevole passione instillata in lei per mano divina che ella abbandonò il letto nuziale per giacere con l’animale commettendo un’indicibile violenza contro natura.

Dall’unione dei due nacque il Minotauro cui fu dato anche un nome ora dimenticato dai più.

Flegias, non osando sfidare una seconda volta l’ira divina, non uccise l’abominio sacro al Dio-Bestia. Lo rinchiuse invece in una prigione invincibile costruita appositamente: il Labirinto. Poiché la creatura innaturale non aveva nulla di naturale con cui sfamarsi cominciò a saziarsi di carne di umani ed umanoidi.

Dopo la grande rivolta di Erisea contro il regno di Loknar 50 anni fa e la conseguente dura vittoria di quest’ultimo ad Erisea fu imposto un tributo di sangue per ricordare a tutti i suoi cittadini che nulla possono contro il regno che li tiene soggiogati. Ormai l’avete capito, noi siamo i 50esimi tributi, 490 figli di Erisea già si sono spenti tra le fauci del mostro. Che io sappia, nessuno è mai uscito dal Labirinto.

L’ultima sentenza è così asfissiante che persino Jorkel tace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...