Vai al contenuto

Nella Tana del Lupo


Silver

Messaggio consigliato

Ripenso a fondo ai dettagli ha appena detto.

Allora...dei che danno tori e invogliano mogli ad andare con tori per figli abominevoli...che diavolo..?

Devo pensare a cose pratiche.

Per quanto riguarda dei e vendette del cielo non saprei che dire e non mi pronuncio essendo io ignorante a riguardo, ma pensiamo coi piedi per terra.

Se è veramente un abominio lo puo' essere solo per due ragioni: La regina aveva DAVVERO passatemi quantomeno..ahem..particolari. Oppure il re' ha ricevuto un figlio particolarmente deforme.

Questo puo' essere interessante saperlo, ma pensiamo ai tributi.

10 persone l'anno. 10! Se riteniamo che sia di grosse dimensioni, paragoniamo lui ad un uomo e noi a dei cuccioli di maiale. Ho fatto il macellaio a lungo e vi dico che 10 maialetti non bastano ad alimentare una persona per un anno.

In primo luogo, la carne non basta.

In secondo luogo, la carne marcirebbe.

L'unica conclusione logica è che, se le persone sono la sua unica fonte di sostentamento, conosce pratiche come la essiccazione e ha un corpo probabilmente simile al nostro.

Se avesse una costituzione pari alla nostra potrebbe essere possibile affrontarlo, e se sia civilizzato in qualche modo possiamo forse dialogarci.

Mi fermo un attimo a pensare.

No...cosi' stiamo divagando. Altre 490 persone ci sono passate, non è possibile che nessuno sapesse queste stesse cose e avesse provato a parlarci o a combatterlo.

...comunque non possiamo permetterci di rischiare. Il piano deve essere trovare una via di fuga efficace.

Abbiamo troppi pochi elementi per giudicare adesso. Speriamo che qualcuno piu' colto di me sappia qualcosa.

Guardo i miei compagni uno ad uno, soffermandomi mezzo secondo in piu' su Raphael.

Temo che alcuni di noi moriranno nel tentativo, ma devo fare del mio meglio per farla torn..FARLI TORNARE A CASA! Concentrati, imbecille!

Grazie mille delle informazioni, Raphael

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima risposta

mentre tutti discutono rimugino sui miei studi riguardo a ciò che posso sapere sui minotauri

Forse su quel libro, oppure era sull'altro?

da sotto al cappuccio fuoriesce la mia voce

Affrontarlo? sai quanti anni è che questa storia dei tributi prosegue? e mai nessuno ci è riuscito.

Potremmo avere fortuna, questo è vero, ma, semre ammesso che esista e che non sia semplicemente una farsa e all'interno ci aspetta un bel plotone di esecuzione, siamo sempre disarmati.

Non tutti hihihi

se la guardia che è venuta a richiamare la povera serva è ancora presente provo a strappare informazioni preziose

Ehi carceriere, tu ne sai qualcosa di questa bestia?,In fondo stiamo andando tutti al macello tra le fauci di quest'ultima, almeno sapere di cosa saremo la cena ce lo dovete no?

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +14( e stavolta non di fretta :) )
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso muovermi...

guardo i miei polsi, legati

guardo per terra.

poi un altro vuoto. ancora. flashback.

perseguitata.

Spoiler:  
"zio rob! zio rob!"

mattina, gli uccellini cantano

mamma dorme ancora. Eva piangeva nel letto

"zio rob! posso stare son te oggi?"

"certo piccola gill"

"ti voglio bene"

...

vuoto.

ricordi.

su.

ricordi.

...

ancora.

...

"mamma, mamma! è primavera!"

...

...

poi.

ancora.

zio, perchè?! ho paura. voglio scappare.

pianto.

scoppio in un rumoroso pianto. I primi suoni che sentono uscire dalla mia bocca i miei compagni sono singhiozzi. E non posso nemmeno asciugarmi le lacrime, mentre gli occhi mi bruciano.

e non ho ancora capito perchè piango.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto, interessato, il discorso di Raphael e i primi commenti dei miei compagni.

E così, per gli errori di un re presuntuoso ed arrogante, siamo noi a dover pagare! penso, sento la rabbia crescere dentro di me.

E' un'ingiustizia!! grido, indignato Non è giusto! Se la storia che hai raccontato è vera, l'unico che si meriterebbe di finire in pasto a quel mostro è Flegias stesso! aggiungo, poi, sempre più rabbioso.

Non avremo speranze di sconfiggere una tale bestia... L'unica nostra speranza è di sfuggirle.. commento, infine, moderando ora il tono della voce. Ad ogni modo.. Voi chi siete?? Da dove venite? Dobbiamo conoscere i nostri punti di forza se vogliamo farcela!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento la ragazza piangere. Faccio istintivamente per avvicinarmi ma le catene mi porta alla realtà

Su, su, non piangere! Ti proteggero' io, ok? Non piangere.

Guardo Flynn

Beh, cavolo se è ingiusto! Comunque, Io mi chiamo Ritz. Sono ...ahem... ero un semplice panettiere prima che venissero a prendermi.

Batto un pugno contro l'altro.

Pero' se si parla di doverci dare dentro, anche se non sopporto la violenza, sono secondo a pochi. Poi, che altro dire ... nulla altro, mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi volto.

ce l'aveva con me.

ma cosa vuole da me?

chi è lui? è quel ragazzo che...

potrà, come dice, proteggermi? No, è impossibile proteggermi da me stessa. Credo di aver superato il limite, se c'è

credo che...

no, non credo più a nulla.

Qui, là, liberi, incatenati. che differenza c'è?

perchè?

mi volto.

gli occhi mi bruciano.

dentro brucio ancora di più.

ma non so perchè?

voglio andare via. Dove, non so. Perchè, nemmeno. so solo che voglio andare via.

voglio piangere. ancora. piangere oltre ogni limite. Forse piangere è il modo per stare meno male. o forse no. Che importa.

Tanto sto già piangendo.

E non mi fermerà un ragazzino sicuro di sè con due parole di consolazione.

Non sono una bambina. Non lo sono più. purtroppo.

Chi sei? Cosa vuoi? ​mi rivolgo al ragazzo tra un singhiozzo e l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quello che c'è nella storia è la realtà... ci sarà pur qualcosa da fare... bisognerebbe solo pensare a "cosa", "quando" e "chi"...

Comunque sia Flegias ha poche colpe... certo, avrebbe potuto fare subito quello che aveva promesso e ora non saremo qui.

Inoltre mi piace che qualcuno sia così ottimista da pensare di scappare da questa bestia, serve sempre qualcuno così.

Sempre se di questo si tratta, magari i tributi fanno ben altre fini...

E' inutile pensare a cosa fare se non siamo neanche sicuri di cosa ci capiterà una volta arrivati, non trovate?

Magari la storia è solo questo, una storia... anche Raphael ha detto che potrebbe essere solo una leggenda.

Non provo neanche a girare la testa visto che, avendo il cappuccio, non potrei lo stesso guardare gli altri in viso.

Resto ancora ferma, cercando di mantenere un atteggiamento composto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piggel rabbrividisce visibilmente mentre Ritz articola il forse poco attraente paragone con i cuccioli di maiale poi, più calmo di prima aggiunge La cosa più ragionevole sarebbe trovare il modo di uscire dal Labirinto. Non credo alle storielle sull'ira degli dei, sono avvezzo a ragionare sui fatti, proprio come voi, panettiere. E non abbiamo fatti su cui basarci al momento. Solo dicerie. Comunque, per quanto possa valere in una situazione quale quella attuale, io sono Pindar Gommel Gellid Blobbintop ma gli umani di solito mi chiamano semplicemente Piggel per semplicità... Mio padre è uno dei maggiori alchimisti di Erisea e davanti a me c'era un tranquillo futuro di studi e di ricerche... Poi tace, sforzandosi d trattenere i propri singhiozzi

Piangere non serve a nulla, tirati su Piggle o sarai il primo ad essere divorato! stuzica Jorkel per poi aggiungere Io sono il figlio di Thonar Manodiroccia delle tribù di Skylor e le mie armi hanno già versato sangue umano. Non temo quella bestia disgustosa!

Simmonna e Raphael cercano di confortare Gill con parole di incoraggiamento, poi l'elfa risponde Mi chiamao Raphael Meliamne di Aldar, sono la seconda delle tre figlie del duca Meliamne. Prima di finire qui ho studiato storia, arte ed araldica. Concordo con voi, per ora non c'è molto che possiamo fare, tranne forse per quell'halfling...

Ah, bene, un'altra nobildonna. Commenta Ruggiero. Io sono Ruggiero di Rhoenn figlio cadetto del conte di Rhoenn. Sono un capace spadaccino e quando tutta questa storia sarà finita tornerò a casa con le corna del mostro come trofeo.

Simmonna è l’ultima a parlare: Simmonna di Bell… ehm...

@Agnese

Spoiler:  
Il carceriere è uscito, ma appena rientra qualcuno tengo presente la tua domanda
Link al commento
Condividi su altri siti

Piacere mio di conoscervi tutti...beh, circostanze a parte.

Mi siedo a terra, sbadigliando leggermente portando una mano al volto per coprire la bocca e poi appoggirmici. Continuo a parlare cercando di mascherare il tono leggermente piu' triste.

..Yaaaawh! Scusate, dicevo... ah si. Speriamo che si ricordi quel che ho chiesto. Avere qualche pugnale non è il massimo, ma è sempre meglio che disarmati, no?

Lascio che siano gli altri a parlare pr un attimo, fissandola attraverso le dita della mia mano.

Come se non bastasse che dobbiamo sopravvivere, è anche nobile. Io sono un orfano, un poveraccio... anche se riuscissimo a scappare, non so' se potrei garantirle lo stile di vita a cui è abituata. E poi, non è nemmeno certo che provi la stessa cosa che...ma che provo io?! l'ho incontrata da poco e sentito la sua voce da ancora meno, e già penso a come scappare con lei e mantenerla?! Ma che mi è preso?

Dovrei essere disperato, avere paura di morire...ed invece l'unica paura e' che le succeda qualcosa...

Ma la sua bellezza...la sua voce...la sua determinazione e altruismo...è davvero incredibile..

...diavolo..che mi prende proprio in questi momenti?...

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre col volto coperto dal cappuccio mi presento

Che siano vere o no, stà di fatto che siamo comunque dei tributi e finchè non saremo arrivati non avremo certezze.

Il mio nome è Agnese Renung. mio padre è un us.. mercante divenuto nobile col tempo.

piacere di fare la vostra conoscenza

@DM

Spoiler:  
da come sono legata riuscirei a colpire il cappuccio con una deflagrazione? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non mi risponde?

Chi sei?

Chi è? Perchè parla così?

Osservo i miei compagni mentre ad uno ad uno iniziano tutti a presentarsi

Ma perchè, cosa ci faccio qui con loro?Quello che faccio qui non lo so; anzi, ormai dubito anche di sapere chi sono. La "vecchia" piccola Gill non esiste più, è proprio strano come ciò possa essere accaduto...

Mentre tutto ciò succede, accade intorno a me, non mi sfiora minimamente, il pianto non è cessato. Non è un pianto di bambina, capriccioso. Non è un pianto di dolore. Non è un pianto di gioia. E' un f0ttutissimo pianto senza nessun visibile scopo. Forse liberatorio, forse solo fine a se stesso, o forse solo perchè non c'è altro ormai a cui pensare.

E come già ho detto, non saranno due parole di consolazione a tirarmi su. Credo.

E' ben altro ciò di cui ho bisogno. Altro che non ricevo da troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero'..che fastidio queste manette!

Faccio innervosito strattonandole un attimo.

Comunque... piacere di conoscere anche i neo presentati.

Guardo dispiaciuto la ragazza che piange.

Potessi liberarmi farei qualcosa...

Dimmi una cosa, Raphael faccio incuriosito Ma quel velo sul volto...è perchè avete abilità arcane?

Spoiler:  
Faccio una prova di forza o artista della fuga, non so' quale mi convenga perchè non ho la scheda sottomano purtroppo XD

Ci riprovo di continuo ogni tanto per vedere se riesco a sganciarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono Flynn.. Un povero orfano costretto a rubacchiare qua e là per sopravvivere.. dico, presentandomi agli altri.

Speriamo che le mie capacità di muovermi silenziosamente e con agilità mi possano servire a qualcosa una volta giunti nel Labirinto!! penso poi.

Mi volto, infine, verso la ragazza che piange.

Non ti preoccupare.. Vedrai che andrà tutto bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raphael riponde a Ritz sconsolata: Temo di sì mio buon panettiere, ma dal canto mio mi considero poco più che una dilettante.

__________________________

Passano alcune ore. Alcuni di voi conversano ancora un po' e fanno conoscenza, alcuni si disperano o maledicono il fato, altri semplicemente tacciono.

La porta della stiva si apre nuovamente ed entrano due uomini che subito la richiudono alle loro spalle. Hanno dei vassoi ed uno di loro porta anche un mazzo di chiavi, non indossano armature nè portano armi. Senza dire nulla attraversano la sala e poggiano i vassoi su un tavolo in fondo. Poi quello senza chiavi esordisce Siamo ormai in mare aperto ed è ora di cena, se avete fame... mentre l'altro con fare umile comincia a liberarvi da cappucci e legacci.

Jorkel è l'ultimo ad essere liberato ed in cambio appena gli è possibile butta violentemente a terra l'uomo ed esclama Era ora bastardo! e non sembra volersi limitare a questo.

@Agnese

Spoiler:  
Sparare verso il tuo volto poteva esere rischioso, siccome c'è stato un cambio di scena ho semplicemente lasciato stare. Vuoi fare quella domanda a questi due servitori?
Link al commento
Condividi su altri siti

nonappena vengo liberata ringrazio cortesemente e gli chiedo informazioni su cosa stà succedendo.

Purtroppo vengo interrotta da Jorkel.

L'energia mistica comincia a ricoprire la mia mano pronta ad essere scagliata quindi, con un tono di voce a dir poco tetro ed uno sguardo da far gelare il sangue mi rivolgo a Jorkel

Jorkel lascialo stare o ti dovrò mostrare perchè avevo un cappuccio sulla testa

@DM

Spoiler:  
intimidire +7

le domande le faccio si :) cerco anche di aver informazioni su dove siamo attualmente, chi sono loro due, quante guardie ci sono a bordo, armamenti e cose così

raccogliere infoemazioni +3

Link al commento
Condividi su altri siti

E' istintivo, le mani libere subito cercano gli occhi, per asciugarmi le lacrime. Poi, guardo il mio liberatore, i miei compagni, le loro facce... ed è allora che realizzo Il cappuccio. I miei capelli, chiari, ma spettinati, sporchi... sporchi di lavoro, sudore, sporchi di vita. La mia faccia. I sottili lineamenti del mio viso. Lineamenti di fanciulla, più che di donna. Lineamenti leggiadri, attraenti. Ma non mi è mai passato in testa cosa potesse significare ciò, darsi delle arie non è parte della mia vita. Lineamenti dolci, ma scavati dall'ingenuità e dalla grande compagna paura. Lineamenti appesantiti ma addolciti dalle lacrime, che ora più che mai sembrano suscitare compassione.

D'istinto capisco che mi vedo. Io, loro, gli altri. D'istinto porto le mani in faccia. D'istinto mi nascondo da tutti.

Non voglio che mi vedano.

E poi, un tarlo forse...

Chi sono? Ora so chi sono, perlomeno da dove vengono. Non si sono nemmeno degnati di chiederlo a me. Tante parole di conforto. False. Quando nemmeno gli frega di sapere chi credono di aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un po' di stretching quando mi liberano. Poi parlo con tono calmo a colui che ci libera.

Ahh! finalmente! Ma non potete dirgli di lasciarci sempre liberi? già che i volete sacrificare, almeno non fateci passare il tempo legati ad una tavola di legno.

Un po' triste penso in realtà ad altro.

Ecco. ''Panettiere''. Lo sapevo di essere troppo in basso per lei. Peccato...

Mi guardo intorno, e prendo la cena. Vorrei esprimere ad alta voce i miei commenti, ma ritengo sia meglio di no

..Puah! ma il loro cuoco si allena a cucinare bendato?! Ma guarda qua che roba! Capisco che siamo condannati a morte, ma hanno deciso di farmi morire prima di infarto?...bah

Il cibo solito come il pane, se c'è, lo tengo da parte e non lo mangio.

Lascio parlare i miei compagni, andando in disparte e chiamando in disparte Raphael, mentre gli altri discutono.

Le allungo parte della mia cena, parlando a bassa voce in maniera leggermente imbarazzata e con la faccia leggermente rossa.

Tieni. Non posso fare molto, ma vedi di rimanere in forze per quello che ci aspetta...e non ti preoccupare. Pensero' io a proteggerti a costo della vita...ProteggerVi! P-p-proteggervi tutti, intendevo dire!

Una sola parola mi affolla la mente.

Cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino cretino!!

Cerco di rimediare cambiando argomento. C-Comunque non accetto un no come risposta: tieni pure il cibo, insisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, finalmente libera da questo cappuccio e da queste catene... come se fossimo scappati se ci liberavano prima...

Mi guardo attorno, soprattutto i miei compagni e quelli che ci hanno liberato.

Perchè bisogna fargli male? Non servirebbe a nulla...

Mi metto tra Jorkel e l'uomo a terra fissando il primo negli occhi non servirebbe a nulla fargli male se non forse a sentirti momentaneamente meglio, ma poi faresti intervenire altre guardie e ci rimetterebbero le catene, fai il bravo e non fargli male...

Fisso il ragazzo negli occhi, anche se questo è più alto di me, cercando di farlo arretrare.

​Guarda cosa mi tocca fare...

@DM

Spoiler:  
Prova di intimidire su Jorkel...
Link al commento
Condividi su altri siti

Li guardo. tutti insieme, nel bene e nel male. Mangiano, ridono, scherzano. Il più grosso sembra arrabbiato. In disparte, uno di loro offre addirittura il suo cibo. Perchè lo fa? L'unica persona nella mia vita ad averlo fatto era la mamma...

Spoiler:  
"Papà, papà, sei tornato!"

"Bambini, è pronta la cena! Caro, come è andata la giornata? Hai sentito Gunther per quell'affare?"

"Annie, non so cosa vogliono fare. Ringraziamo il cielo almeno per quel che Dio ci dona, non siamo poveri per fortuna"

...

...

"papà, ti voglio bene!"

"sai che oggi Johnnie ha catturato un topo? Si chiama Gin! è tutto grigio e peloso!!"

E' strano, quasi divertente. Certe volte l'ingenuità supera i limiti umani. Forse non vedo il perchè perchè io l'amore non so cosa sia.

Sono da sola come sempre del resto in un angolo, accucciata, testa china e mani attorno al capo.

I vassoi, sul tavolo. Alcuni vuoti, altri spariti in mano agli affamati. Solo uno ancora pieno, il mio.

Non tocco cibo. Anche se ho fame

Ma non ho voglia di mangiare.

Non tocco cibo.

Spoiler:  
Sera.

Le stelle brillano.

Una cade.

"Esprimi un desiderio, gill"

"da grande vorrei tanto essere come te, mamma.

Sei la migliore mamma del mondo."

...

...

Giorno di festa, tutti in famiglia per passare insieme la giornata.

Quando si vive bene non si pensa minimamente che forse non sarà sempre così.

La vita è infida. La gioia effimera.

Un patetico tentativo di nascondermi. Nascondermi dai compagni, in pochi metri quadri di stanza. Nascondermi dalla realtà.

Nascondermi dalla mia vita.

Ma forse nascondermi non servirà ad altro che attirare la loro attenzione.

Lo spero

Guardatemi. Ho bisogno di voi.

Poi no. Non esisto. Fate come se non ci fossi.

Anzi, non ci sono proprio.

Al diavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...