Vai al contenuto

Nella Tana del Lupo


Silver

Messaggio consigliato

Appena mi liberano, mi sgranchisco un pò e mi massaggio i polsi, dove le catene hanno lasciato i segni.

Finalmente possiamo muoverci un pò... dico, appena prima che Jorkel si avventi contro uno dei due servitori.

D'istinto indietreggio spaventato, per non venir coinvolto. Poi, mi viene un'idea.

Questo è il momento giusto per tentare qualcosa... penso, con un minimo di speranza.

Mi avvicino a Jorkel e al servo, con l'apparente intento di separarli.

Spoiler:  
Rapidità di mano +7 per cercare di rubare il mazzo di chiavi con il quale ci hanno liberati. Nel caso riesco a rubarlo lo nascondo velocemente in una tasca del vestito che indosso.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima risposta

Sì messer elfo, credo che da adesso vi lasceranno liberi. Mi dispiace per tutto questo... abbiamo solo obbedito risponde il servo a Ritz

Scoppiato il tafferuglio Agnese e Beatrice subito si impongono. Per un osservatore esterno la scena potrebbe sembrare irreale, due ragazzine si oppongono senza timore ad un bullo grosso più di loro due insieme, eppure qualcosa accade. Jorkel che nel frattempo aveva afferrato il servo per la camicia lo lascia andare (persino delicatamente!).Va bene va bene ragazze... Volevo solo sfogarmi un po' per la miseria. Poi torna a sedersi

Flynn scatta in piedi ed aiuta il servo a rialzarsi ed a sistemarsi i vestiti mostrando grande cortesia

La situazione sembra calmarsi, Ritz si avvicina a Raphael che ora è senza cappuccio. Potete notarlo tutti, Raphael è probabilmente un elfa grigia; i suoi lineamenti sono estremamente delicati, nobili, aggraziati; gli iridi verde molto intenso.

Ah... un panettiere che rifiuta del pane... Mi chiedo se ci sia da fidarsi a mangiarne se un esperto lo rifiuta! Scherza Ti ringrazio per l'offerta ma per ora non ho molto appetito. Ma ammiro la tua determinazione a proteggere noi tutti. Mi auguro che tu ci riesca con lo sguardo prova ad abbracciare tutti i presenti

In effetti nessuno sembra avere molta fame, solo Piggel ha cominciato a mangiare qualcosa

Agnese intanto ne approfitta per raccogliere qualche informazione dai servitori, venite a sapere che siete in mare aperto e ci vorranno altri 3 giorni di mare per giungere a Loknar, a bordo ci sono oltre voi 15 uomini tra equipaggio e servi, 10 guardie e 5 sacerdotesse.

Simmonna si avvicina a Gill e prova a guardarla negli occhi. Con fare materno prova a carezzale i capelli

Dopo essersi ricomposto il servo ammaccato ringrazia Agnese Beatrice e Flynn ad assieme all'altro abbandona la stanza, nuovamente chiudendo la porta alle sue spalle

@Agnese

Spoiler:  
Intimidire +7 base +2 circostanza (assegnato per l'effetto visibile del potere) +18 dado = 27 Vs CD 5 Successo

@Beatrice

Spoiler:  
Intimidire +10 +10 dado = 20 Vs CD 10 Successo

@Flynn

Spoiler:  
Rapidità di mano +7 base +18 dado = 25 Vs CD 20 Successo

Prendi le chiavi con un gesto fluido e grande naturalezza, nessuno sembra averlo notato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah.. ha ha! Giusto, non ci avevo pensato rispondo alla battuta.

Comunque, tienilo da parte per dopo, eventualmente.

ha..ha...sono un emerito cretino...che diavolo penso? Io alla sua portata? un umile panettiere?...mai sentito nulla di piu' stupido...

Mi siedo in un angolo, tiro fuori il mio piccolo libro con dentro un carboncino per segnarmi le cose.

Mantengo il mio sorriso, anche se mi sento decisamente abbattuto.

Sfilo il carboncino, scribacchiando qualcosa sul finire del libro.

@DM

Spoiler:  
Giorno 1

Ho deciso di adibire a diario le ultime pagine di questo ricettario, visto che c'è il serio rischio che io non possa piu' aggiungere altre ricette.

Ci hanno catturato e siamo in 10. 5 Maschi e 5 donne, ognuno che rappresentano a loro modo un vanto o qualcosa di importante, scelti per essere un sacrificio.

Non sappiamo cosa succederà, ma metto a disposizione quanto scopriremo nel caso sfortunato che non ce la facessi.

-Le persone con dei cappucci sono maghi o stregoni: lo fanno per impedire fughe probabilmente.

-L'equipaggio è composto di 15 fra schiavi e marinai, 10 soldati e 5 sacerdotesse: ritengo improponibile la fuga.

-La priorità, consiglio mio, è di mantenere la calma e pensare con logica.

I cinque uomini sono:

Jorkel, un umano grande e grosso, lineamenti duri capelli rosso scuro spettinati e barba rada

Io, Ritz. Sono un elfo, biondo, piuttosto alto e muscoloso, capelli biondi, occhi azzurri.

Flynn, un secondo elfo longilineo dai folti capelli castani, decisamente più basso ed esile del primo

Piggel, uno gnomo basso e grassoccio, grandi occhi cerulei sognanti, capelli rosso rame

Ruggiero, un umano dall’aspetto nobile, capelli castani lisci e curati, volto ben rasato

Le cinque ragazze sono:

Gillian, una ragazzina umana slanciata dai capelli biondo scuro, di lei poco altro è visibile per via del cappuccio che le nasconde il viso

Simmonna, una ragazza umana dal portamento elegante, carnagione chiarissima ma capelli nero corvino

Agnese, anche lei un’ umana ma anche lei nascosta da un cappuccio

Beatrice, un’ elfa diafana, pelle molto chiara e capelli d’argento, purtroppo anche il suo viso è celato da un cappuccio

Raphael, un' elfa giovane con una voce melodiosa, alta quasi quanto me. E' una nobile elfa grigia bellissima. Ha un carattere altruista e spontaneo, degli occhi verdi assolutamente magnifici. Ha studiato parecchio, difatti è parecchio colta e saggia. Sa' pure usare la magia, ragione per la presenza del velo sul volto.

La sua voce è capace di calmare qualunque situazione e...

Mi fermo fissando il diario, pensando a cosa io stia scrivendo.

...si, credo di amarla. Cielo, mi catturano come tributo per sacrificarmi a non so' quale bestia empia...e l'unica cosa a cui penso sono i suoi occhi e la sua salute...

I prossimi aggiornamenti spero riguarderanno solo informazioni tecniche, e non le sventure di un povero panettiere perso per la piu' bella dei nobili.

Lo chiudo, prendendo un bel respiro. Mi perdo palesemente un attimo nei suoi occhi verdi magnetici.

...Wow..

Mi giro verso coloro che ci hanno portato il cibo.

Beh, almeno questo. Grazie.

Quando escono mi ricordo della ragazzina triste, ma girandomi vedo che è già andata un altra ragazza ad assisterla.

Ah, meno male...con i sentimenti e le parole ci so' fare davvero poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento il peso della piccola chiave di metallo nella mia tasca, che preme contro la coscia. Un appena percettibile sorriso mi compare in volto.

Non so se mi potranno servire ora che siamo liberi.. Ma è sempre meglio di niente.. Non si può mai sapere! penso tra me e me, mordendo un pezzo del pane che i servi ci hanno portato.

Mi guardo intorno, osservando bene tutti i miei compagni di viaggio.

Quella povera ragazza è proprio sconsolata.. Non deve aver avuto una vita semplice... Povera.. Mi dispiace per lei.. penso, fissando lo sguardo sulla piccola ragazza che ancora piange nell'angolo della stanza. Mi si stringe il cuore a vederla così.. Menomale quell'altra ragazza è andata a consolarla.. Non sono molto bravo in queste cose.. E al momento ho altro a cui pensare..

Il mio sguardo cade poi sul grosso elfo biondo, che si è presentato come Ritz.

Un panettiere?? mi domando curioso tra me e me Qualcosa non mi torna.. Mi sembra saperne qualcosa di situazioni complicate come questa.. Assieme all'elfa grigia, qui dentro, mi sembra il più equilibrato e ben organizzato.. Mi converrà stargli vicino.. Chissà cosa starà appuntando su quel libro.. mi domando, poi.

Mi avvicino timidamente a lui, cercando di studiarlo con lo sguardo e accorgendomi dei suoi sguardi rivolti all'elfa grigia.

Ritz, giusto? gli domando, accennando un saluto con la mano. E' molto bella, vero? aggiungo poi, facendo un cenno appena percettibile in direzione di Raphael.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh? Ah, si. Tu devi essere Flynn, giusto? Faccio cominciando il discorso e chiudendo il libricino.

Quando indica con lo sguardo Raphael deglutisco pesantemente, distogliendo da lei lo sguardo e arrossendo vistosamente.

B-Beh, direi proprio di si...è davvero molto b-b-bella

Cerco di cambiare argomento, vistosamente imbarazzato. V-volevi parlare di qualcosa di particolare?

@tutti

Spoiler:  
eventuale CD di sense motive per capire i miei pensieri: -20 XDDDDDDD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, la prossima volta lascio fare agli altri, tanto l'effetto sarebbe stato lo stesso.

Guardo Agnese mentre vado a prendere il pasto e inizio a mangiare.

Abilità arcane... non credo serviranno molto dove ci stanno portando... talenti sprecati...

Mentre mangio osservo gli altri e i gruppetti che si stanno formando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruggiero, dopo essersene stato un po' in disparte ed aver osservato con vivo interesse come le ragazze abbiano saputo mettere a posto Jorkel, si alza in piedi e si avvicina ad Agnese, osservandola intensamente

Una dimostrazione notevole, notevole davvero. Ho visto raramente qualcuno capace di evocare un potere simile e di padroneggiarlo così facilmente. Ne sono affascinato

Simmonna si ritrae subito quando Gill risponde aggressivamente, ma quando poi l'altra ragazza replica con maggior docilità si rilassa ma resta composta

So... sono Simmonna, mi sono appena presentata. Non volevo disturbarti... ehm... bella la spila che porti trai capelli mi ricorda una libellula. Mi sono sempre piaciute le libellule

Jorkel si sdraia su una panca in modo scomposto mugugnando qualcosa tra i denti, non sembra neppure che stia parlando in comune.

Raphael sorride a Ritz cercando di apparire calma ed accetta di "conservare" il cibo per dopo. Si alza in piedi mentre i due elfi maschi discutono. Tutti voi udite un urlo lontano, viene dal ponte superiore, poi uno scossone fa ballare violentemente la nave. Raphael per poco non perde l'equilibrio, Jorkel con un sonoro tonfo viene sbalzato giù dalla panca Porca p******a! Cosa gli prende a questo stupida bagnarola?!

Raphael replica assente Si sta avvicinando una tempesta, se ho ben compreso l'urlo della vedetta. e nel frattempo cerca di ricomporsi

Simmonna si paralizza ed appare ancora più pallida del solito La Regina del Mare si è offesa, faremmo meglio a supplicarla, prima che sia tardi...

Piggel, imbrattato di sugo a causa dello scossone replica nervosamente Sciocchezze! I temporali sono meri fenomeni atmosferici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla di particolare... Solo.. Credo che se vorremo cavarcela dobbiamo cooperare e restare uniti... faccio in tempo a dire a Ritz, prima che un urlo mi interrompa.

Mah.. Che diavolo succede.. aggiungo poi, cercando di restare in piedi e non cadere al violento scossone. Mi appoggio alla parate della stanza, appiattendomi spaventato contro il muro. Osservo preoccupato Simmonna, mentre ci invita a supplicare la Regina del Mare.

Flynn.. Stai calmo.. è solo una tempesta.. Piggel ha ragione.. Non c'è motivo di preoccuparsi.. penso, cercando di farmi coraggio.

Mi siedo di fianco a Ritz, per non cadere nel caso ci siano altri scossoni.

Temo proprio che, grazie a questa tempesta, le nostre speranze di poter fuggire dalla nave prima di arrivare a Loknar si siano ridotte a zero.. commento, scoraggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

sorrido mentre, come era comparsa, l'energia che permeava la mia mano scompare

Prima che me lo chieda non sono ne un mago ne uno stregone ed ha richiesto molti sacrifici padroneggiarlo

nel pronunciare questa frase l'incubo che mi perseguita sempre più spesso ritona a farmi ripensare e una goccia di sudore freddo scende dalla fronte mentre vengo percossa dai brividi per il terrore.

e probabilmente questi sacrifici sono il motivo per il quale mi trovo qui

quando la nave viene scossa cerco di capire cosa sia successo ascoltando le voci sopracoperta

@DM

Spoiler:  
ascoltare +0
Link al commento
Condividi su altri siti

Al primo scossone, senza nemmeno pensarci mi lancio in piedi di riflesso lasciando cadere il libricino. Mi lancio, senza troppo pensarci a reggere Raphael per aiutarla a non cadere.

Resomi conto del mio riflesso e arrossendo per averla abbracciata improvvisamente con un braccio, subito mi ritraggo dicendo S-stai attenta.

Tornato a sedermi, guardo Flynn.

ovvio, la coesione e' tutto.

Quando parla della tempesta, proseguo.

Mh? Perche? Anzi, secondo a me e' un vantaggio.

Non so' come combattano, ma durante la tempesta e' difficili usare armi che sbilanciano, che richiedono precisione e scudi che fanno un po' da vela. Le loro armature gli si rivolgono contro facendoli cadere piu' di noi senza.

Se c'e' un momento adatto per scappare e' decisamente questo.

Mi perdo un secondo guardando Raphael ma se scappiano le conseguenze per parenti e amici saranno terribili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo hai ragione.. dico, riflettendoci su. Però.. A meno che noi dieci non riuscissimo a prendere il controllo della nave.. La vedo difficile fuggire con una scialuppa nel bel mezzo di questa tempesta! aggiungo poi.

l'unica via possibile sarebbe impossessarci della nave, prendere il posto delle guardie e mettere qualcun'altro al nostro posto.. dico come battuta, accennando un sorriso nervoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè - ricomincio - Pensi che con una scialuppa potemmo andarcene? non ho mai visto il mare prima, ma il mio mentore mi ha insegnato che le navi vale il principio che piu' è grossa, piu' e' veloce; ma piu' è piccola, e piu' è maneggievole.

Se ci fossero scoglio o simili varrebbe la pena, ma in mare aperto l'unica è prendere il controllo della barca.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che intendevo dire.. In mare aperto è impossibile scappare con una scialuppa.. mi chiarisco Ad ogni modo.. Credi davvero sia il caso di tentare di impossessarci della nave? domando, poi, abbassando il tono della voce, come se qualcuna delle guardie potesse sentirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli rispondo sottovoce.

Prendere l'intera nave è l'unica possibilità.

10 soldati... non è cosi' facile. I servi potrebbero aiutarci, ma anche no. Cio' che importa è che dei marinai molto probabilmente alcuni sanno combattere e lo faranno.

Se la tempesta è forte saranno tutti impegnati a dirigere la nave e, se avremo molta fortuna, qualcuno dei soldati potrebbe stare anche male.

Prendo un leggero respiro.

Detto cio'...non so' se ci conviene. Nel caso fallissimo, se siamo fortunati, ci uccideranno tutti. Se non lo siamo sacrificheranno i superstiti comunque, ma tortureranno tutti. Indico con lo sguardo le ragazze E sicuramente con loro non andrebbero leggeri.

Inoltre di abilmente combattenti saremmo si o no in 3 o 4, e altri 3 con capacità magiche utili al combattimento. 6 disarmati contro 10 equipaggiati non finirebbe bene.

Inoltre, che ce la facciamo o no, di sicuro la rappresaglia della nazione è certa. Non so' se hai parenti o amici, ma li andranno a prendere e finiranno come noi. Conoscendo come funziona il cervello di quel re pazzo, per ogni soldato ucciso e per ognuno di noi che scappa potrebbe chiederne altri 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo disturbarti... ehm... bella la spilla che porti trai capelli mi ricorda una libellula. Mi sono sempre piaciute le libellule

Non volevo disturbarti...ehm...

bella la spilla che porti trai capelli!!

mi ricorda una libellula. Mi sono sempre piaciute le libellule...

mi ricorda una libellula. Mi sono sempre piaciute le libellule...

Echi nella mia testa...

Ricordo ancora... sono passati anni. La spilla...

Spoiler:  
"Auguri mia piccola Gill... Caspita, hai già tre anni! sei una signorina!

Tieni, questa è per te!"

"grazie, mamma, che cos'è?! sembra una bellala!"

"Una libellula? Caspita, gill, certo che ne hai di fantasia! E' proprio una bella libellula! La tua libellula. Si mette così, nei capelli"

...

...

mi ricorda una libellula. Mi sono sempre piaciute le libellule...

mi ricorda una libellula

Il mio sguardo cambia. Sembra lo sguardo di un piccolo animale ferito che cerca compassione. Le lacrime solcano ancora il mio viso.Ciao...

​riabbasso lo sguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai ragione.. Le rappresaglie sui nostri cari sarebbero tremende, ma... rimango un attimo in silenzio come se volessi ponderare bene le mie prossime parole ... Se così non fosse?? domando. Poi, notando uno sguardo perplesso di Ritz, mi appresto a spiegarmi meglio. Non conosco bene il re di Loknar.. Quello che so è che tiene in pugno la nostra amata nazione.. Con questi tributi alla sua creatura ci umilia continuamente.. Continuando a farci credere che non possiamo nulla contro il suo potere. Nessun tributo è mai tornato.. L'ira di Loknar è infallibile.. Se, invece, noi tornassimo? Se riuscissimo a liberarci? Sarebbe un segnale di debolezza di Loknar.. Un evento unico, che potrebbe motivare le nostre genti a ribellarsi una volta per tutte alla tirannia di questo re malvagio! dico, tornando ad alzare pian piano il tono della voce.

E questa grinta da dove mi viene? mi domando tra me e me appena finisco di parlare. Forse le mie saranno solo sciocche illusioni.. Ma non può andare avanti così per sempre.. Non è giusto quello che Loknar continua a farci! continuo a pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi reggo in piedi a fatica a causa dello scossone della nave.

Quando riesco a riacquistare l'equilibrio mi avvicino a Ritz e Flynn ascoltando la conversazione di questi due.

O magari ci sarebbe un massacro, solo perchè noi siamo tornati... sempre se riuscissimo nell'impresa.

Non sarebbe meglio riuscire a trovare un modo per scappare dopo che gli uomini di Loknar ci hanno rinchiuso nel Labirinto?

​Quello si che sarebbe un segnale...

Oppure moriremo tutti, come è successo ai 490 tributi prima di noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. faccio sorridendo alla nuova venuta.

Dei prigionieri evasi innervosiscono e basta. Scappare da la'

E' piu' un simbolo.

Notandolo a terra, recupero il mio libricino. Controllo l'interno e se vi e' ancora il carboncino.

Mi perdo un secondo nel modo in cui mi sta' capitando fin troppo spesso: negli occhi di Raphael.

Parlo piu' distrattamente.

Ma prima di parlare di simboli o rivoluzioni, dobbiamo pensare alla fuga. Ma vi assicuro che vi faro' tornare tutti a casa. Tutti

Guardo Raphael Vorrei solo..avrei...aah, fa niente. concludo di botto appoggiando il mio libro sul mio ginocchio

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta ascoltato per bene cosa dicono le guardie dico la mia sull'argomento

Per quanto mi riguarda spero vivamente che il re sia presente quando veremo sacrificabili,

il tono di voce si fa più teso esternando tutto il mio odio e la mia furia. quasi come reazione ad essa la mia mano si riempie nuovamente di fluente energia scura

così potrò aprirgli un bello squarcio in mezzo agli occhi e dimostrargli quanto un tributo valga più di lui! rimpiango solo di non aver affinato l'arte del tirare più lontano il mio potere ma prima o poi rimedierò al misfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...