Vai al contenuto

Nella Tana del Lupo


Silver

Messaggio consigliato

Ascolto le risposte di Ritz e Beatrice. Abbasso la testa con fare sconsolato Quindi non ci resta che affrontare la bestia?!?! domando, dando però alla frase più un tono di triste affermazione.

Chissà cosa ci aspetta... 490 persone non sono tornate.. Cosa abbiamo noi di speciale per sopravvivere?? Nulla... penso, rabbrividendo.

Poi, mi viene un'altra idea.

Beh.. Se la tempesta ce lo consentirà, potremmo, però, approfittare del disordine tra guardie e marinai per uscire di nascosto da questa stanza e recuperare qualche piccolo oggetto.. Magari qualche pugnale.. Giusto per avere qualche chance in più una volta nel Labirinto.. dico, tornando ad alzare la testa speranzoso.

So che è una cosa da pazzi.. Ma ci dev'essere un modo.. Non voglio morire in quel Labirinto.. Lontano da Epsion.. No.. Dobbiamo assolutamente trovare un modo... I pensieri si affollano frenetici nella mia testa, mentre aspetto le risposte dei miei interlocutori alla mia avventata proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima risposta

Beh replico un po' mesto non abbiamo molte altre opzioni.

Mi fermo un secondo a pensare.

Se è cosi' assetata di sangue, potremmo cercare di rompere il labirinto o sabotare la porta, portone o entrata che sia per farlo fuggire e rivolgerglielo contro...ma ucciderebbe sicuramente anche gente innocente...

Riapro il quaderno, aggiungendo le suddette considerazioni sul piano da applicare. Finito di scrivere mi guardo intorno.

Raphael! vieni qui un secondo, se non ti secca. Faccio guardando la ragazza e facendole posto a sedere a fianco a me.

Sappiate che sto' prendendo nota di ogni particolare del quale veniamo a conoscenza, piani proposti e cosa proveremo a fare. Nel caso io non ce la dovessi fare per salvare qualcuno di voi voglio che lo prenda tu, Raphael. Quando fuggirai scrivi un libro su cosa ci è successo e di come siamo scappati.

Tutti i sacrifici successivi sapranno come ce la abbiamo fatta e scapperanno. Una degna sberla al caro Re.

Preferisci redigerlo te direttamente o che continui io? Concludo mostrandogli il libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il beccheggio della nave si fa più intenso col passare dei minuti, il rumore del vento adesso è udibile così come gli ordini impartiti dal capitano ai marinai

Simmonna si rannicchia in un angolo, congiunge le mani e resta assorta in preghiera, supplicando la Regina.

Dopo aver ringraziato cortesemente Ritz per l'aiuto dopo lo sbilanciamento dovuto alle onde, Raphael raggiunge l'elfo che le mostra il suo libricino

Buona idea quella del diario, ci aiuterà a mantenere il quadro della situazione. Preferisco che continui tu però, altrimenti sarebbe di pessimo augurio, non trovi?

Ammiro moltissimo il vostro ottimismo messer Ritz. Forse non tutto è perduto se riusciremo a mantenere la logica. Aggiunge Piggel, incuriosito dal diario. E la logica dice che in pochi e disarmati non potremmo aver ragione dell'intero vascello. Per contro se riuscissimo ad evadere dal Labirinto saremmo dei legittimi eroi

Ruggiero nel frattempo continua a conversare con Agnese, rispondendo alla sua precedente osservazione

Ci trattano come bestie, ci tolgono le armi e ci gettano in catene nelle fauci di un mostro senza darci la possibilità di difenderci, senza darci modo di riscattarci. Una morte senza onore. Un' occasione è tutto ciò che chiedo. Poi alzando di più la voce per farsi udire da tutti In fondo cosa abbiamo da perdere? Questa vita non mi appartiene più dal momento in cui sono stato scelto come tributo e voglio riprendermela cominciando con questa nave! Agnese, Jorkel sono sicuro che voi non avete paura di mostrare chi siete

Jorkel si erge in tutta la sua statura Puoi scommetterci la tua mano destra

Piggel interviene Ma è un azzardo, un' impresa disperata! Ci ho riflettuto, siamo in 10 e con noi la bestia deve sostenersi per un anno esita cercando di combattere la nausea Non ci assalirà appena metteremo piede nella sua tana. Cercherà di tenerci in vita per del tempo, per preservare il suo nutrimento. Avremo tempo di reagire, di organizzarci e forse anche di fuggire se manterremo il raziocinio! A questo punto tace sforzandosi vistosamente di trattenere nello stomaco quanto mangiato poco prima

Meglio prevenire che curare dico io. Quello che proponete è di mettere la testa nelle fauci del lupo e poi cercare di toglierla all'ultimo secondo prima che le mandibole scattino! Io non ci sto! Ribatte Ruggiero

@Ritz

Spoiler:  
Ti rendi conto, vero, che se Raphael avesse accettato il libricino ci avrebbe trovato scritta la tua confessione d'amore? Sarebbe stato lolloso ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a Raphael.

Ah.. ma dai! Non ci avevo pensato. Beh, vorra' dire che mi aiuterai a scriverlo quando usciremo concludo sorridendo.

A sentire i discorsi dei miei compagni resto in silenzio, senza rispondere. Guardo Raphael senza dire nulla.

Se falliremo ci saranno rappresaglie...devo proteggerla...

Inconsciamente, mentre parlo, allungo un gomito davanti a Raphael come se potesse proteggerla.

Il piano è...azzardato. Se c'è un momento per ribellarsi è questo, puo' essere vero, ma è anche il momento in cui le peggiori conseguenze sono assicurate sia che scappiamo, sia che soccombiamo...

@DM

Spoiler:  
...LOL. Ho interpretato l'ingenuità del mio personaggio usando la mia memoria schifosa XDD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto gli interventi dei miei compagni di sventura, rimanendo in silenzio.

Entrambi i gruppi hanno ragione... Da un lato non sopporto più questa situazione.. Rimanere qui senza far nulla.. Aspettando il nostro inesorabile destino... E' troppo.. Ma hanno anche ragione Ritz e lo gnomo..Le ripercussioni sui nostri cari sarebbero terribili.. Non posso fare questo a Thandrill.. Non dopo che mi ha accolto come un figlio..

I dubbi mi dilaniano dentro.. Rimango immobile, in silenzio.. Guardandomi attorno.. Aspettando che gli eventi mi aiutino in questa difficile decisione..

Link al commento
Condividi su altri siti

tra i presenti, qualcuno sarebbe in grado di sgattaiolare fuori e rubare qualche arma? è inutile attaccare le guardie, ne andremo di mezzo noi e i nostri stati, prendiamo qualche arma per arrivare preparati a ciò che ci attende, sempre che nel labirinto non ci siano le guardie invece del mostro, e finiamola di fare piani assurdi, non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Agnese dice la sua, lascio un attimo da parte i miei dubbi..

E' la stessa cosa che ho proposto io prima.. penso. Poi, alzo timidamente una mano I-Io.. Credo di potercela fare... dico, altrettanto timidamente. Sono un orfano da quando ero piccolo.. E per cavarmela ho sempre dovuto rubacchiare qualcosa qua e là.. spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Prima dobbiamo vedere se recuperiamo qualcosa per combattere, prima di rischiare tanto.

Mi giro verso Flynn

Ma sei sicuro? potrei provarci io...sono grosso e non sono proprio pratico, ma se non te la senti...

Un po' inquieto penso alle possibili conseguenze degli avvenimenti.

Annoto tutti i miei pensieri sul quaderno.

Spoiler:  

Annotazioni

Fuga dalla nave:

Condizioni: l'equipaggio deve essere piu' impegnato possibile, durante una mareggiata è l'ideale per teere occupati i marinai e con un po' di fortuna far stare male dei soldati.

Obiettivi: Prendere il controllo.

è impensabile una fuga in qualsiasi altro modo.

Passi necessari:

1)Ottenere le chiavi della cella e delle manette

2)Ottenere dell'equipaggiamento pure leggero (mazze, coltelli e sbarre di ferro vanno bene, purchè leggere e agilmente maneggievoli)

3)Attaccare solo durante forti scossoni per sfruttare la poca agilità delle guardie con scudi, armature ed eventuali armi grandi.

4) sostituirsi ad esse e impostare una nuova rotta.

Il gruppo è diviso sull'ipotesi di effettuare il suddetto piano.

Conseguenze:

Certe: Rappresaglia di varia entità su conoscenti diretti dei tributi, Grave incidente diplomatico fra paesi?

In caso di sconfitta: probabilmente non ucciderebbero nessuno, ma nulla vieta le guardie di vendicarsi con punizioni corporali di varia entità.

A mio modesto esame non vale la pena.

La sua salute ha la priorità per me: rischio delle punizioni corporali e di morte in combattimento troppo alto.

Mi giro verso Raphael, parlando a bassa voce.

Non preoccuparti...pensero' a qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì.. posso farcela.. Sono più piccolo e agile.. E so bene come muovermi in silenzio e nascondermi.. Con un pò di fortuna la tempesta mi aiuterà pure.. dico, rivolgendomi a Ritz.

Ammesso che riuscirò ad uscire da questa stanza, vedrò cosa troverò.. piccole armi od oggetti.. E in base a quello poi potremmo decidere se attaccare la nave o tenerceli per affrontare il Labirinto con qualche aiuto in più.. aggiungo, poi, guardando tutti i presenti.

Poi, mi dirigo verso la porta della stiva.. E provo ad aprirla delicatamente.. Per vedere se è aperta o chiusa a chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Non so, una sorta di scossone dal "nulla" in cui sto da tempo.

Certo, sempre chiusa in me stessa, ma ora è il momento di vedere chiaro almeno dove sono.

Sento "compagni" intorno a me parlare di cose sconosciute,

sento fame, sento il rumore del mare.

Ma prima guardo me.

Non sono i miei vestiti.

Cos'ho addosso? queste vesti sembrano nuove

Sollevo il lembo inferiore della veste, (molto ingenuamente, sperando ci sia qualcosa sotto) guardo attraverso il colletto. Questa veste è l'unica cosa che indosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gill

Spoiler:  
Sotto la tunica indossi una specie di canottiera ed un paio di pudici pezzi di biancheria intima. Il tessuto non è spesso, ma non è una stagione fredda

Raphael sorride a Flynn Non devi farlo per forza, ma se sei deciso cerca di non correre rischi inutili

Ruggiero si placa E sia, ma bada ai tuoi passi elfo

Flynn si avvicina alla porta della stiva e tocca delicatamente la maniglia per scoprire che, naturalmente, la porta è chiusa, c'è una serratura ma i servi usciti poco prima non l'hanno usata, la conclusione più logica è che dall'altra parte ci sia una sbarra. Proprio mentre Flynn sta analizando il da farsi sente una vocina familiare provenire dall'altro lato, è la giovane halfling che chiede di entrare. La porta viene aperta, fuori intravedete un uomo armato mentre la serva entra nella stiva

Mi fa piacere vedere che vi hanno slegato... State... bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la porta si apre rimango sorpreso e indietreggio di un passo leggermente spaventato. Osservo con attenzione l'uomo oltre la porta. Poi, poso gli occhi sulla giovane halfling.

Sì... Stiamo tutti bene.. farfuglio, confuso. .. A parte il fatto che siamo tutti condannati a morte.. aggiungo poi, con un sarcasmo nervoso, abbozzando appena un sorriso.

C'è una tempesta in arrivo vero?? chiedo infine.

@dm

Spoiler:  
Prova +6 osservare sulla guardia fuori. Cerco di notare l'equipaggiamento, le armi, se sta bene o sembra soffrire di mal di mare.. Qualsiasi cosa possa tornare utile.

Se l'halfling ci dice qualcos'altro di importante invece prova percepire intenzioni +4 per capire se ci vuole comunicare qualcosa in segreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si potrebbe far scendere qui la guardia per far andare via Flynn, oppure per prendergli qualcosa, magari ha anche un pugnale o qualche altra arma...

Mi avvicino a Ritz e gli sussurro.

@DM, Ritz

Spoiler:  
Se fingessi di essermi fatta male per far venire giù la guardia? Così Flynn potrà uscire e avrà un pò di tempo per cercare qualcosa di utile. O magari porteranno su me...

Aspetto una sua risposta restandogli vicina.

Con questi scossoni è facile perdere l'equilibrio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ok, ci penso io.

Faccio a Beatrice.

Richiamo Flynn e Ruggiero. Mi faccio sentire da tutti i miei compagni, parlando a bassa voce.

Flynn, ora io e lui attiriamo una guardia, tu se vuoi provare a fuggire fallo, ok? Vedi di recuperare quello che puoi.

Ruggiero, Insultami come se ti avessi detto che i miei parenti sono di quella nazione e picchiami. Devi fare si' che le saltino i nervi, chiaro? Di' cose tipo ''Tua madre è una cagna di Erisea?'' o ''Come osi difendere quei soldati figli di buona donna?!''. Ricorda, devi farlo innervosire ed intervenire: chiaro? Vacci pure pesante, sono tosto io.

Non mi piacciono i piani azzardati, ma se è necessario, facciamolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino a Ritz ed ascolto attentamente le sue parole. Faccio un'impercettibile segno col capo.

Oddio.. Speriamo vada tutto bene.. penso, agitato.

Mi avvicino alla giovane halfling, portandomi con discrezione nella vicinanza della porta della stiva. Pronto a scattare quando è il momento.

Chissà se le chiavi che ho rubato a quei servitori potranno tornare utili.. Mi domando cosa apriranno quelle chiavi.. penso tra me e me.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre tutti discutono mi avvicino alle mie catene cominciando ad utilizzare il mio potere per rompere dapprima il cappuccio ed in seguito le catene

Vediamo come mi legano dopo! maledetti B*****di

@dm

Spoiler:  
avanti di deflagrazioni per disintegrare il cappuccio e le catene
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...