Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao, sto cercando di strutturare una breve avventura che si sviluppi tra il confine dell'attuale piemonte e le terre perdute.

Ho letto le varie proposte sulla home del gioco e -a rischio di apparire impopolare :sorry:- non mi hanno entusiasmato.

I personaggi saranno prefetti, ma manco di idee su chi o cosa potrebbero essere. Ed è qui che chiedo una mano. Solo il concept per carità, niente di esagerato. Spesso mi basta la professione e un aggettivo per specularci sopra :mregreen:

Sto pensando ad una situazione dove il gruppo entra in contato con un presidio di sopravvissuti e, per una serie di eventi, diventano i diretti responsabili della loro sorte. Un pò banalotta, ok. Il problema che quasi tutti veniamo da D&D e come prima giocata non voglio creare nulla di impossibile.

Qualche idea al riguardo?

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

• 2 settimane dopo...
Inviato

Hum, a costo di sembrarti io banalotto direi che si può optare per il classico Templare e seguito in missione che si imbatte nei sopravvissuti.

Qualcosa di vagamente più originale è un Inquisitore e il suo seguito che li incontrano per caso mentre indagano su un culto poco ortodosso e alla fine si ritrovano invischiati con i sopravvissuti per colpa degli stessi eretici a cui davano la caccia.

Oppure una carovana di mercanti che comprende una scorta e un burattinaio li incontra e rimane con loro.

Se no c'è una banda di cacciatori di morti/disertori della wehrmacht che si imbatte nei sopravvissuti nel tentativo di scappare nel sanctum imperium.