Sora86 Inviata 3 Dicembre 2012 Segnala Inviata 3 Dicembre 2012 Salve ragazzi è da poco che ho scoperto questo gioco e dopo una letta non mi è chiara una parte del sistema di combattimento. Se io nel mio turno scegliessi di effettuare tre attacchi, subirei un malus giusto? ma in ogni azione, quindi in ogni colpo, devo confrontare la mia risoluzione con quella del mostro?? Quindi se un mostro ha risoluzione 12 e io 13 nella seconda mia azione io avro 10 di risoluzione, quindi vuol dire che il mostro attaccherà prima di me e poi potrò fare il secondo colpo?? Ed ancora, il movimento equivale ad un'azione?? quindi se io mi muovo e poi attacco, il mio attacco avrà un malus a colpire?
orcus Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 1 )Se effettui tre attacchi subisci un malus di -5 ad ogni tuo test. Se, per esempio, in uso pistola hai test dieci e vuoi sparare tre volte con una ppk, avrai un test di 5 per ogni colpo. 2) il movimento è un'azione. in Sine requie qualsiasi cosa che non occupi un lasso di tempo brevissimo ( tipo dire qualche frase ad effetto mentre meni un converso =d ) è una azione e conta per le penalità e nel conteggio delle azioni per round. 3) La regola che citi è opzionale; se hai qualche dubbio usa le regole normali. Comunque si, funziona come hai detto tu ( te la consiglio, è una regola realistica e rende i combattimenti molto piu' divertenti e realistici.
Sora86 Inviato 3 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Grazie orcus sei stato precisissimo, presto sicuramente ci saranno altri quesiti xD
orcus Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Di niente, sono anni che faccio il Cartomante a Sine e qualche regola finalmente mi è rimasta in testa lol
Sora86 Inviato 9 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 Orcus ho un'altra domanda, ma se io fossi ambidestro e volessi utilizzare due pistole, posso sparare contemporaneamente?? come funziona?
Curte Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Fai più azioni nel round, con il normale modificatore per le azioni multiple ma nessun modificatore per l'arma usata nella mano secondaria. Con due armi, inoltre, hai un maggior numero di Azioni massime (in base alle Azioni di ogni arma)
Sora86 Inviato 10 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Ok tutto chiaro, grazie mille!!
Sora86 Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Altro dubbio, non mi pare di aver letto di qualche regola sul movimento, come funziona quest'ultimo?? Viene tutto lasciato all'interpretazione?
orcus Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 In linea di massima, si. I pg non hanno valori di movimento, come avrai notato... sta molto al Cartomante valutare di quanto si sposta il pg nelle azioni di combattimento, e non. Io per darmi un aiuto "numerico" generalmente dò piu' bonus e faccio camminare/spostare piu' velocemente i pg con coordinazione e forza fisica alte rispetto a pg minuti e scoordinati, ma sta a te.
Sora86 Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 E' una buona idea, credo che te la ruberò. Questo gioco è fantastico, mi si è aperto un nuovo mondo
Curte Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 un mondo di incubi nefandi e cose putride e puzzolenti, voglio sperare
Messaggio consigliato