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comment_788648

devo creare una missione fantascientifica per i PG. Pensavo di inserire le armi laser e le granate della guida del master. I PG esploreranno un dungeon infestato da ragni giganti, quindi mi servirebbe anche sapere la durezza, i pf e altre proprietà (come l'infiammabilità) delle ragnatele che infesteranno i muri. Su quale manuale le trovo?

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comment_788674

Se stai cercando materiale fantascientifico, credo che nulla sia meglio dei manuali Future e Future Tech della D20 Modern, entrambi compatibili con D&D 3.x (di cui sono, in effetti, un'ambientazione variante).

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Li puoi trovare tutto ciò che serve per inserire elementi fantascientifici in D&D, equipaggiamenti ma non solo, anche talenti, regole per veicoli, mecha e starship, innesti cibernetici, time travel eccetera.

comment_788683

Se stai cercando materiale fantascientifico, credo che nulla sia meglio dei manuali Future e Future Tech della D20 Modern, entrambi compatibili con D&D 3.x (di cui sono, in effetti, un'ambientazione variante).

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Li puoi trovare tutto ciò che serve per inserire elementi fantascientifici in D&D, equipaggiamenti ma non solo, anche talenti, regole per veicoli, mecha e starship, innesti cibernetici, time travel eccetera.

Scusate, sto masterando pure io un'ambientazione con d20 modern: esiste il manuale Futur in italiano?

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comment_789433

quel manuale che mi hai linkato però non mi sembra molto adatto... ha quella "difficoltà di acquisto" che non so cosa significa...e anche altri parametri non li capisco

comment_789476

il la difficoltà dell'acquisto l'ho tolta, metto tutto in euro e dollari.... fai prima e i prezzi li trovi.... in più i giocatori non lanciano i dadi per vedere se riescono a comprare, ma si fanno quest su come cercano di trovare armi militari.... mentre li è un tiro a dadi, io gli faccio fare delle avventure anche solamente per trovare un fucile!!!

per le armi mi sono scaricato un paio di cataloghi delle armerie, per farmi un'idea di quanto costasse una pistola o un fucile.

le regole uso quelle di D&D 3.5, tranne che per le abilità. Alla fine il manuale mi serve perché ha classi non magiche con abilità moderne.

comment_789570

il la difficoltà dell'acquisto l'ho tolta, metto tutto in euro e dollari.... fai prima e i prezzi li trovi.... in più i giocatori non lanciano i dadi per vedere se riescono a comprare, ma si fanno quest su come cercano di trovare armi militari.... mentre li è un tiro a dadi, io gli faccio fare delle avventure anche solamente per trovare un fucile!!!

per le armi mi sono scaricato un paio di cataloghi delle armerie, per farmi un'idea di quanto costasse una pistola o un fucile.

le regole uso quelle di D&D 3.5, tranne che per le abilità. Alla fine il manuale mi serve perché ha classi non magiche con abilità moderne.

in base agli standard di D&D i prezzi REALI delle armi REALI (perdonatemi il gioco di parole) sono sproporzionati . . .

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