rakdos851 Inviata 2 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviata 2 Giugno 2006 il mazzo selesnya è secondo me uno dei più sottovalutati di ravnica. ma il suo potenziale è immenso, basti pensare ad alcune sue carte: il wurm aborigeno è un 9/14 con convocazione che costa 15 in tutto e ha travolgere. il mazzo selesnya si basa soprattutto sull'utilizzo di pedine che sono utili per la convocazione! poi è pieno di carte che favoriscono le combo, ad esempio phitosydra è una carta che ogni volta che le sta per essere fatto danno le vengono messi sopra altrettanti segnalini più1 più 1, equipaggiata con scudo del pariah, beh, fate un pò voi...la carta stagione del raddoppio è essenziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Szadek Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2006 Si ma secondo me le pedine sono troppo fragili. Con una carta tipo pioggia di braci (e ce ne sono) il tuo piano va a rotoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rakdos851 Inviato 2 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2006 ovvio poca genta lo usa contro di me e il mio mazzo boros, ma potrebbe mettere in crisi altri mazzi come l'izzet, il dimir , il rakdos l'azorius e magari anche il simic e prchè no , anche l'orzovh! contro il boros invece non ha speranze... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddie Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2006 Il mazzo Selesnya è abbastanza forte secondo mè. E' vero le pedine sono fragili ma con maghi di gilda e evangelisti ne giochi tantissimi. Poi c'è una carta devastante, si chiama sguardo di sottomissione e dice, tappa una creatura che controlli, tappa un artefatto, una creatura o un incantesimo. E che dire del Lupo da guardia, un 3/3 al secondo turno si commenta da solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rakdos851 Inviato 2 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2006 giusto per non parlare poi del gerarca lossodonte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Szadek Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2006 Non trovo però nemmeno molte speranze con il dimir che non gli permette di prendere le carte nacessarie. L'izzet può infliggergli anche molti danni a tutte le pedine con magie come piromantici. Più che altro sarebbe un flagello per il golgari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 2 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2006 Ho notato un accento di potenza sul mazzo Orzohv... che tipo di gioco propone? Il selesnya, spannometricamente parlando, sembra assai godibile, specialmente perchè, in casi estremi, si può sempre attaccare con dodicimila pedine 1/1 contemporaneamente.... Ho già provato a giocare un mazzo bianco-verde pedinofilo, ma non ero all'altezza... sembra una tipologia di mazzo difficile da utilizzare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rakdos851 Inviato 3 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2006 beh, l'orzovh, è molto strano.. si basa secondo me sullo SFINIMENTO dell'avversario con tutti quegli effetti che fanno perdere pv a lui e te ne fanno guadagnare. per non parlare poi di tormentare... non lo trovo però molto abile a difendersi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2006 è uno dei mazzi più godibili di tutta ravnica mi dispiace ammetterlo ma anche del boros e se fatto bene è una grande spina nel fianco di chiunque.... il gerarca, il lupo, lo sguardo, e addirittura una carta che rende imbersagliabili le tue creature.... per esempio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darthil Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 è uno dei mazzi più godibili di tutta ravnica mi dispiace ammetterlo ma anche del boros e se fatto bene è una grande spina nel fianco di chiunque.... il gerarca, il lupo, lo sguardo, e addirittura una carta che rende imbersagliabili le tue creature.... per esempio Come mazzo e' molto forte! Non si deve puntare a giocare solo pedine, ma queste sono mooolto utili... Basti pensare al ghazi-glare, mazzo che se la gioca molto tranquillamente contro tanti mazzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rakdos851 Inviato 6 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 sono d'accordo, ma il boros è l'unico che puù sopravvivere ad un attacco di massa con 1000 pedine perchè a radianza, provi a difendersi un golgari, un izzet o un rakdos. le pedine sono sempre fastidiose.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 bene non lo conosco mi potresti illuminare sul mazzo da te citato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darthil Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 bene non lo conosco mi potresti illuminare sul mazzo da te citato! parli del ghazi-glare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rakdos851 Inviato 8 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 scusa di quale mazzo parli, del selesnya? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 no scusate del ghazi-glare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rakdos851 Inviato 8 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2006 neanch'io lo conosco.gli unici mazzi che conosco bene sono quelli del blocco mirrodin, kamikawa e ravnica. gli altri nn li conosco:banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 9 Giugno 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2006 Il ghazi-glare E' un mazzo di Ravnica... e ha anche vinto qualche pro-tour... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2006 sapete la lista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rakdos851 Inviato 9 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2006 non la conosco, mi dispiace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Szadek Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2006 Neanch'io ma penso sia sul tipo del selesnya.(Vitu-ghazi è la carta terra del selesnya) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato