Eiden Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 Prima di tutto un pò di pignolerie..... il mazzo scrivilo separando, le creature, altre magie, e terre poi quando si parla di un mazzo con carte di una sola esp. si parla di Blocco, in questo caso di Blocco Ravnica ma tornando a noi.... tanti di diranno di portarlo nelle 60 carte, bè hanno raggione.... prima di iniziare ad aiutarti solo mi servirebbe una cosa il Budget a tua disposizione....
nightmare Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 :-p Io ho appena cercato su internet e ho trovato questa lista di mazzo ghazi-glare, dicono sia la lista delle carte del campione del mondo 2005 di magic, un certo Katsuhiro Mori 3x Ago spinale 1x Uccelli del paradiso 3x elfi di llanowar 4x gerarca lossodonte 4x mago della gilda di selesnya 4x elfi dei boschi 3x sguardo di sottomissione 2x congregation at dawn 2x seed spark 3x Jitte di Umezawa 3x Arashi, lo squartacielo 3x kodama dell'albero del nord 2x Yosei, la stella del mattino 5x foresta 1x pianura 4x brushland 4x santuario di selesnya 4x giardino del tempio 4x vitu-ghazi, the city of tree 1x okina, tempio dei progenitori spero ti possa essere utile!! CIAO!!:bye:
valozzo93 Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 vi volevo proporre un mazzo selesnya e poi mi dite. terre 5 foreste 5pianure 2giardino del tempio creature 2maghi della gilda 2eremita seguace di thelon 1gerarca lossodonte 3phytoidra 1wurm aborigeno 1ranger dell'ordine di juniper altre magie 1sguardo di sotto missione 2abraccio della vegetazione 1stagione del raddoppio 2posizione privilegiata 4inno gorioso la carta citata da eiden è posizzione privilegiata e fà:tutti gli altri permanenti che controlli non possono essere bersaglio di magie o abilità controllate dai tuoi avversari,e se ce ne ai 2 in gioco si proteggono a vicenda quindi il mazzo boros non li fa propio niente,poi possono essere potenziate con inno glorioso e stagione del raddoppio:-D
Eiden Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 vi volevo proporre un mazzo selesnya e poi mi dite. terre 5 foreste 5pianure 2giardino del tempio creature 2maghi della gilda 2eremita seguace di thelon 1gerarca lossodonte 3phytoidra 1wurm aborigeno 1ranger dell'ordine di juniper altre magie 1sguardo di sotto missione 2abraccio della vegetazione 1stagione del raddoppio 2posizione privilegiata 4inno gorioso la carta citata da eiden è posizzione privilegiata e fà:tutti gli altri permanenti che controlli non possono essere bersaglio di magie o abilità controllate dai tuoi avversari,e se ce ne ai 2 in gioco si proteggono a vicenda quindi il mazzo boros non li fa propio niente,poi possono essere potenziate con inno glorioso e stagione del raddoppio:-D Errorozzo... quasi sempre non gli fa nulla... gli basta poco per fare tabula rasa... usando per esempio Purificazione a Cascata, e per non parlare del verde...
zack Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 Io ho un mazzo selesnya però non è proprio selesnya perchè c'è poca convocazione e ci sono molte carte di spirale temporale (quasi metà credo). Riesco a vincere abbastanza anche se è molto più faticosa da usare di altri mazzi che ho:-D Lo posto per chiedere un parere! 8 pianure 9 foreste 2 santuario di selesnya 1 pendelhaven 1 steppa salata 2 guardiana dell'essenza 4 lupo da guardia 2 anziana di pendelhaven 2 wurm d'assedio 2 angelo della salvezza 1 vendicatrice di serra 1 voce omnia 2 campionessa auriok 1 phytoidra 4 semi della forza 2 ammuffire 4 spargere i semi 4 pugni di ferrobosco 2 uragano 1 l'ora dei conti 2 adunanza divina 2 pastoia della fede 4 ragnatela eterea 1 posizione privilegiata ciao!!
Eiden Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 Io ho un mazzo selesnya però non è proprio selesnya perchè c'è poca convocazione e ci sono molte carte di spirale temporale (quasi metà credo). Riesco a vincere abbastanza anche se è molto più faticosa da usare di altri mazzi che ho:-D Lo posto per chiedere un parere! 8 pianure 9 foreste 2 santuario di selesnya 1 pendelhaven 1 steppa salata 2 guardiana dell'essenza 4 lupo da guardia 2 anziana di pendelhaven 2 wurm d'assedio 2 angelo della salvezza 1 vendicatrice di serra 1 voce omnia 2 campionessa auriok 1 phytoidra 4 semi della forza 2 ammuffire 4 spargere i semi 4 pugni di ferrobosco 2 uragano 1 l'ora dei conti 2 adunanza divina 2 pastoia della fede 4 ragnatela eterea 1 posizione privilegiata ciao!! hai dei privileggi sul formato? perchè se così non fosse ne ho uno in mente cario, poi sarà a te decidere...
zack Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Inviato 28 Luglio 2007 hai dei privileggi sul formato? perchè se così non fosse ne ho uno in mente cario, poi sarà a te decidere... no ci gioco solo coi miei amici
trixxus Inviato 29 Luglio 2007 Segnala Inviato 29 Luglio 2007 hai dei privileggi sul formato? perchè se così non fosse ne ho uno in mente cario, poi sarà a te decidere... Perchè non lo posti comunque, magari lo gioco io perchè ultimamente vorrei montarmi anch'io un WG
nightmare Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Inviato 30 Luglio 2007 Io ho un mazzo unione selesnyana precostruito, mi potete dare qualche consiglio su come modificarlo? Il mazzo su magic the gathering. Queste sono alcune delle carte che pensavo se mettere o no: wurm aborigeno Phytoidra (in combo con scudo del pariah) energia di scissione gettare il seme giuramento del pesco offerta ali splendipolline eremita seguace di thelon luce divoratrice semi della forza adunanza all'alba l'ora dei conti coraggio riecheggiante tenere il fronte angelo della salvezza canto di vitu-ghazi guardiano di vitu-ghazi grazie in precedenza :bye:
mole protiforme94 Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Inviato 11 Agosto 2007 io invece ho un mazzo selesnya-fungus, per avere taaante pedine e potenziarle con coraggio rieccheggiante e micoderma pallido(sacrifica 1 sapro:i sapro e i fungus prendono +1/+1) se volete ve lo posto :bye:
erkito Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Inviato 27 Agosto 2007 ciao. anche io gioco il mono-saprolingi: -----Creature----- evangelista 4x mago di selesnya 3x pastore del crepuscolo 2x pastore di magivuoto 3x musa semigena 2x Tolsmir 1x Eremita seguace di Thelon 4x Elfo di Llanowar 4x ------Magie------ Stagione del raddoppio 4x Posizione privilegiata 4x spargere i semi 2x adunanza all'alba 2x crogiolarsi nella luce 2x Propagazione dell'utopia 4x Inno di gea 1x
mole protiforme94 Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Inviato 27 Agosto 2007 ciao. anche io gioco il mono-saprolingi: -----Creature----- evangelista 4x mago di selesnya 3x pastore del crepuscolo 2x pastore di magivuoto 3x musa semigena 2x Tolsmir 1x Eremita seguace di Thelon 4x Elfo di Llanowar 4x ------Magie------ Stagione del raddoppio 4x Posizione privilegiata 4x spargere i semi 2x adunanza all'alba 2x crogiolarsi nella luce 2x Propagazione dell'utopia 4x Inno di gea 1x bhe...io ora l'ho fatto diventare un selesnya puro da convocazione:cool:... riguardo al tuo, mi sembra buono,ma io toglierei 1 posizione privilegiata...4 mi sembrano troppe... ciauu!!!:bye:
Sacred Leon Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 Ciao, riapro il topic per chiedere consigli su questo mazzo T1, tipo Aggro. Vorrei consigli generali, ma soprattutto per un buon side (contro i control fa un po' pena...). Lo costruisco poco a poco, quindi non faccio caso alle spese. Terre 4xGiardino del tempio 6xForesta 5xPianura Creature 3xFalco Astrocoda 3xElfi di Llanowar 3xCavaliere veterano 4xLupo da Guardia 2xPaladino en-Vec 2xPhytoidra 3xSaggio Primordiale 2xTolsimir Sanguelupo Altre 3xGiorno Sacro 2xRettitudine 2xInno Glorioso 3xAlle Armi! 2xAzione concertata 2xCircolo della Storia 3xAdunanza all'Alba 4xLungosguardo 2xAbbondanza Spero di non avere fatto casini con le regole del forum:banghead:. Grazie in anticipo!:-)
Dargon Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 In T1, competitivo, non ha speranze, di nessun genere, contro nessun mazzo, a meno che non sia "casual". Non lo dico per "spezzarti le ali", ma il field del T1 è decisamente poco vario, e soprattutto troppo bloccato per permettere a mazzi casuali come questo o altri basati su archetipi nuovi di emergere. Diciamo che se lo giocassi in Extended, magari anche in Legacy, mettendoci un po' di bombe magari potresti fare giustamente qualche risultato... così proprio no! Una cosa che ti consiglio, al volo, è di rivedere un po' la mana-base, perché con i Garden ti fai tanto male, e contro un T1 qualsiasi (specie se un Gobbo o un altro aggro) bene non si sta. Meglio se opti per 4 Savannah, 4 Windswept Heath (che almeno ti tolgono terre dal mazzo) e al più 2 Garden, preferendo, in alternativa, le Secluded Steppe o le omologhe verdi che ciclano a costo W (o G) per una cartina in più in mano! Poi: hai 4 Elfi che fanno mana, ma solo G, quindi rischi di non avere W per castare le cose grosse. O lo fai G sporco di W, o contrario, ma se bilanci le cose, al posto dei Llanowar metti i BoP, eviti il color-screw. Inoltre, tieni presente che ogni doppio cc (vedi Glorious Anthem) rischia di rimanerti in mano in eterno se non vedi doppio color! Inoltre, visto che giochi aggro, metti un Anthem in più, leva Rettitudine (ti vuoi mettere in difensiva?) e Abbondanza (quante carte utili vuoi perdere?) e metti 3 Jitte, che in aggro fanno sempre un male spisso. Poi rivedi le bestie! Phytoidra è una bestia da difesa strenua, non per picchiare! Predigili cose che costano poco, magari i Icatian Javelineers, che fanno anche un danno extra, e costa W, oppure gli elefantini 3/3 con Echo di Mirage, che costano G. Magari rivedi anche le bestie con cc a doppio colore, come i Paladini. Per fare WW, meglio i cavalieri bianchi, che costano 1 in meno e sono 2/2 come quello. Un'ultima cosa: Azione Concertata è una di quelle carte che riempie la bocca e il quaderno, ma che oggettivamente è ingiocabile. Se giochi aggro, al 4° mana in tavola il tuo avversario dovrebbe essere a 3 punti vita!! Togli quelle due, magari anche Giorno Sacro, metti 4 Spighe, che in T1 spaccano, e direi che il mazzo può provare (almeno in Legacy) a dire qualcosa. Per la side, se vuoi fare davvero T1, 3 Cripte contro Ichorid, Drago e altre amenità, 3 Null Rod per la gioielleria e magari anche Ago per Bazaar o Survival! Ciao ciao
Anima Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 Io possiedo l' ora dei conti, che costa 4 e 3 bianche con convocazione e distrugge tutte le creature non pedina. Voi potreste consigliarmi la lista di un buon mazzo selesnya, ciao !!! Basato sul mettere molte pedine
Yeshol Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 è da un po' di tempo che tento di creare un mazzo decente e ho pensato al Selesnya, che imho è molto versatile. Il problema è che a volte non gira bene, e sono costretto a fare 1 o 2 mulligan. Posto qui il mazzo e ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà. Terre: Terre (24): 1xSantuario di Selesnya 1xLlanowar rinata 11xForeste 10xPianure Creature (29): 1xCoro del Conclave 1xGrifone in Picchiata 1xSagitti di Selesnya 1xAlleato stirpe-radice 1xMuro di radici 1xOrdine delle stelle 2xMago della gilda di Selesnya 1xGigante giurato 2xCariatide intagliata 2xGuardiano di Vitu-Ghazi 1xMonaco del Conclave 1xTolsimir Sanguelupo 1xArmaiolo Veterano 2xEquinauta del Conclave 2xEvangelista del conclave 1xAugure di Llanowar 1xSaffi Eriksdotter 2xWurm da Assedio 1xOppressore Mistico 1xFalange del conclave 1xSorvegliante centauro 1xCavaliere di Benalia 1xWurm Aborigeno Stregonerie-Istantanei-Aure (22): 2xCarezza della driade 1xBenedizione del Conclave 2xLuce Divoratrice 1xPugni di Ferrobosco 2xCanto di Vitu-Ghazi 1xAbbraccio della Vegetazione 2xSemi della forza 2xIsolamento temporale 1xCoraggio rieccheggiante 1xSciame di Germogli 3xRaccogliere il Coraggio 1xSoverchiare 1xRigenerazione 1xSpargere i Semi 1xAli splendipolline Tattica: Sfrutto l'abbraccio della vegetazione o lo sciame di germogli per creare innumerevoli saprolingi. Grazie al gigante giurato li rendo più resistenti alle magie nemiche. Chiudo poi con un attacco in massa, con wurm aborigeno o con Oppressore mistico potenziato dal coro del conclave.
Ironchicken Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 Spero che le 75 carte siano comprensive anche di side deck.. io sinceramente non vedo l'utilità di inserire tante carte in x1.. se devi mettere tante creature in gioco, allora fai in modo di poterne mettere appunto molte in gioco: non inserire migliaia di carte con costi superiori al 3...forse è proprio questa la causa dei tuoi frequenti mulligan.. Se usi i fungus, ti conviene inserire il mycon dell'utopia che ti permette di aggiungere mana di qualsiasi colore sacrificando i tuoi saprolingi(e intanto ne mette giù altri..) e non costa molto sia in termini di mana che in termini di prezzo.. (lands 21) 2 Selesnya sanctuary 1 Llanowar reborn 9 Foresta 9 Pianura (artifacts 2) 2 Selesnya signet (creatures 29) 1 Chorus of the conclave 1 Root-kin Ally 1 Oathsworn Giant 1 Wurm d'assedio 2 Mystic enforcer 2 Saffi Eriksdotter 2 Selesnya evangel 3 Selesnya Guildmage 2 Llanowar Druid 4 Utopian mycon 2 Llanowar elite 4 Llanowar Augur 4 Order of the stars (8 instants/sorceries) 4 Sprout swarm 4 missione di salvaincanti Opzioni alternative possono essere: vita/morte offerta/domanda Sylvan tutor ultimatum titanico fiala eterea ed oracolo acciambellato eternal dragon thallid psicotropo forse così non è proprio il selesnya classico, ma almeno è veloce (eheh) unica pecca credo sia il fatto che non è possibile pescare carte da buttare giù a manetta.. forse l'aggiunta del blu rischia di essere molto onerosa, ma permette di inserire l'oracolo acciambellato, carta per me molto utile... ed ora che ci penso bene, con l'introduzione della fiala eterea, appoggiata poi dai mycon dell'utopia, si potrebbe evitare di inserire terre che producano mana blu.. altra modalità di pescaggio può essere offerta dal thallid psicotropo.. Inolter, un'altra possibilità potrebbe essere il drago eterno: lo si cicla, si setta la fiala a 7, e lo si butta giù sacrificando 5 saprolingi col micon ed usando la fiala..
ivan96 Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 ho un mazzo selesnia da un po de tempo... volevo un vostro parere sul mazzo visto ke a kasa mia nn ce so negozi (il piu` vicino in centro milano...)e le karte nn so le migliori....ogni commento e` gradito... TERRE(23) 10 foreste 11 pianure 1 santuario selesnya 1 monastero nantuko ARTEFATTI e INCANTESIMI (9) 2 stemmi araldici 2 corona della convergenza 1 pollenbright wings 1 leyline della mitezza 2 inni gloriosi 1 abbraccio della vegetazione CREATURE(15) 2 evangeliste di selesnia 2 maghi della gilda di selesnya 1 renger dell`ordine di juniper 3 lupi da guardia 1 nemata,grove guardian 1 dorso di rasoio lanoso 2 eredi della selva 1 abbraccio della vegetazione 2 tolsimir sangue lupo ISTANTANEI e STREGONERIE(13) 1 gettate il seme 2 canti di vitu ghazi 2 carezze della driade 2 spargere i semi 4 pugni di ferro bosco 2 folk medicine :confused::confused:come e` ???
Eiden Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Inviato 5 Ottobre 2008 ho un mazzo selesnia da un po de tempo... volevo un vostro parere sul mazzo visto ke a kasa mia nn ce so negozi (il piu` vicino in centro milano...)e le karte nn so le migliori....ogni commento e` gradito... [...] For fun, con un insieme di letalità molto basso... ti consiglio di leggerti i post precedenti in cui vengono portati mazzi un pò migliorati... poi se ti serve altro basta chiederlo
Yeshol Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Inviato 5 Ottobre 2008 Spero che le 75 carte siano comprensive anche di side deck.. io sinceramente non vedo l'utilità di inserire tante carte in x1.. se devi mettere tante creature in gioco, allora fai in modo di poterne mettere appunto molte in gioco: non inserire migliaia di carte con costi superiori al 3...forse è proprio questa la causa dei tuoi frequenti mulligan.. Se usi i fungus, ti conviene inserire il mycon dell'utopia che ti permette di aggiungere mana di qualsiasi colore sacrificando i tuoi saprolingi(e intanto ne mette giù altri..) e non costa molto sia in termini di mana che in termini di prezzo.. Forse hai ragione... a volte mi ritrovo in mano tre terre e quattro carte con costo 8 . Il mazzo che hai creato è buono, ma il mio vero problema è che i saprolingi iniziavano a dare fastidio solo verso l'8° turno. Aggiungere i fungus mi sembra una buona idea per velocizzare il tutto, ma il fatto è che mi battono quasi sempre facendomi fuori tutti i saprolingi o le fonti che alimentavano la loro creazione. (in mano la creatura con abbraccio, distrutto mago della gilda, polverizzato il povero evangelista...) Comunque grazie di esserti disturbato.
Messaggio consigliato