allsunday Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 il bant invece a me piace. sara' lento ma e' utile in ogni singola situazione. rimouve shacles, fa tornare un drago in cima al deck (e se l' oppo ha sacrificato....), countera a cc3. se fai terra elfo, terra creatura, terra creatura, poi hai un counter per le sue rimozioni , prima che lui arrivi a 4 mana. Beh, con le terre tappate che potrebbero saltarti fuori, l'eventualità che tu non abbia 3 colori di secondo o terzo turno, il fatto che gli elfi posson vincere di secondo e che hanno una win con alternativa (ok, hai ammazzato drago, senza contare il fatto che giocatori saggi non sacrificheranno tutta la loro board ma solo una decina di token, ma non fermerai il successivo grapeshot o freeze) direi che bant charm non è granchè in quel matchup. Ora come ora è molto meglio giocare seal of fire che ammazza sul momento heritage druid bloccando l'oppo quel tanto che basta per riuscire a far slatare fuori un explosive a 1. Poi comunque non ha molto senso giocare il noble, molto meglio avere birds of paradise se proprio si vuole, almeno volano e fanno mana di qualsiasi colore (e la cosa è utile se ti trovi disperato e devi explosivizzare per 4), dato che l'exalted in questo mazzo non vale molto (se cominci a tenere indietro creature perdi secco). Grudge effettivamente prende solo gli artefatti, ma lo fa con tanta velocità ed efficienza che se giochi rosso non può mancare: grudge contro affinity conta da solo come 8 vindicate, elimina quello che non riusciresti a eliminare con esplosivi, elimina nexi, è istant quindi lo puoi usare dopo che le abilità son sulle stack, magari quelle del ravager o della plating. Meglio di grudge se sei contro affinity ci sono solo shatterstorm o gust, che però son lenti e non posson prescindere da removal di main. E la cosa migliore è che grudge colpisce alcune delle carte più gamebreaking del gioco (jitte e shackles) andando oltre i counter (flashback) e che dà card advantage. Oltretutto colpische anche sculler se sei contro zoo, i vari chalice e trinisphere dei mazzi deus e i signet del tron. Certo devi avere enchantment removal altrove.
figliosuperPPdimontecook Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 elfi di secondo non vincon cosi' spesso da preoccuparmene. e se vuole chiudere di terzo difficilmente salvera' qualche creatura. poi se ragioni cosi' perdi cmq, visto che non vedo ste carte in grado di fermare grapeshot. e cmq e' un jolly, non serve vs elfi. e' il nono/decimo removal per creature o il quinto/sesto per artifact. oltre all' unica carta che impedisce ira e compagnia. noble > birds se il deck e' basato sul bianco. exalted puo' esser utile, non tengo certo indietro un 3/3 per dare +1/+1 a uno dei miei cazzilli, e' solo un extra. e esplosivo da 4 e piu' raro di una mia creatura che attacca sola. per grundge preferisco avere pochi slot che colpiscano artefatti e incantesimi, piuttosto che molti per ogni tipo... [che poi , imho, se devo giocare il rosso ne uso un sacco.]
allsunday Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 E' di certo più utile giocare qualcosa che almeno possa salvarti una decina di danni da un nexux o da un thopter, o ammazzare una vendilion clique (liege pompa anche uccelli) che non aver un +1/+1 random. E avere più colori è comunque più utile che averne meno a meno che la creatura che ne da meno non sia molto efficiente o comunque più utile. Il problema dei pochi slot che colpiscano artefatti e incantesimi è che contro affinity non vinci senza hate, ma allo stesso tempo non puoi non giocare hate di main perchè art e ench sono usati in tutti i mazzi più potenti.
isaac21 Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 chiedo di troppo se si rifa un riassunto con le tue modifiche all contando lo spash di blu e non giocando gaddock di main , sorry ma tutte ste informazioni sono andato in palle
Darigaaz Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 ...oltre all' unica carta che impedisce ira e compagnia. Guarda, non vorrei deluderti, ma con bant charm la wrath non la counteriamo..
allsunday Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 Mah, anche se fosse il problema è che la gente usa explosives di solito, non wrath, e comunque il meta dell'ext ormai è tutto uguale e molto veloce, quindi molte carte che pure avrebbero molta consistenza di solito sono una brutta idea per il semplice fatto che necessitano di più mana di altre (come dicevo, ora come ora perfino putrefy è quasi inutile perchè contro elfi e aff può esser troppo lento. Eppure nessuno nega sia una carta migliore, in teoria, di smother). Isaac non ho capito la richiesta, ho scritto per filo e per segno secondo me quale dovrebbe esser la side e il main, cosa non ti è chiaro?
isaac21 Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 no niente pensavo che il mazzo fosse modificato , allora basta che modifico la side
orgoglio elfico Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 Mi hanno regalato un mazzo Selesnya, la srategia mi piace alquanto, ma non so come migliorarlo. Tra qualche giorno dovrei fare un pò di shopping su magicgiochi, quindi se mi potreste dire come potenziarlo... Vorrei usare le edizioni da ravnica in su, il budget è medio-basso. Avevo pensato di mettere: tattica del cenn, il wurm che costa 15 ed è una 9/14 con convocazione, sguardo di sottomissione, il vassallo bianco-verde di landa, aggiungere 2 evangelisti di selesnya e 1 spargisabbia. Fatemi sapere cosa ne pensate e cosa direste di aggiungere, alla prossima
Caleidon Inviato 31 Gennaio 2009 Segnala Inviato 31 Gennaio 2009 Avevo pensato di mettere: tattica del cenn, il wurm che costa 15 ed è una 9/14 con convocazione, sguardo di sottomissione, il vassallo bianco-verde di landa, aggiungere 2 evangelisti di selesnya e 1 spargisabbia. Argh... quanto di peggio potessi leggere. Non mi piace nulla tranne il Vassallo bianco verde di Landa, ma risparmia i soldi. Anche il Wurm no, in un mazzo pedine devi fare in modo di buttare su tante creature aggressive. Carte buone che puoi aggiungere a costi non esagerati sono: Tolsimir sanguelupo Ausiliare di Valeron (x4) Assalitore di Quasali (x2-3) Scudiero di Akrasa (x4) A prezzo più alto invece abbiamo (che metterei in più copie): Crumiri della cucina Gerarca lossodonte Sopraffare Rhys il redento
orgoglio elfico Inviato 31 Gennaio 2009 Segnala Inviato 31 Gennaio 2009 Rhys già l'ho messo (mi ero dimenticato di scriverlo). Tattica del Cenn, se sei disperato di 4o potrebbe sempre servire un mettere 2 pedine al turno Evangelista di Selesnya, se il mazzo deve arrivare a livelli competitivi, hai ragione tu. Ma considerato che gli scopi di questo mazzo sono proprio FORFUN (il mazzo sfiora il limite dell'inutile), credo che una da calare di 2o, che fa mettere pedine (e che d'altronde già ho ) sia una cosa "congrua". Tolsimir, hai ragione tu, meglio metterne un altro. Scudiero di Akrasa, raramente le mie creaure attaccheranno da sole. Per il wurm hai ragione tu, da lasciar perdere Sguardo di sottomissione, è una gran bella carta, perchè non ti piace? Comunque a prezzi più umani credo che ci sia qualcosa di meno efficace come... Spargiabbia, sarebbe da levare, ma lo assoldo coe scarso sostituto di Sguardo di sottomissione Comunque grazie per i consigli, fammi sapere che ne pensi
Caleidon Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Inviato 1 Febbraio 2009 Rhys già l'ho messo (mi ero dimenticato di scriverlo). Tattica del Cenn, se sei disperato di 4o potrebbe sempre servire un mettere 2 pedine al turno Se sei disperato al 4o turno con un Selesnya andiamo maluccio, visto che dovresti poter contare su acceleratori efficioenti come gli elfi di Llanowar o Ausiliare di Valeron. Piuttosto metti Pugni di Ferrobosco o, come hai detto dopo, i Maghi della gilda. Scudiero di Akrasa, raramente le mie creaure attaccheranno da sole. Beh, i primi turni sì, poi lo usi come 1/1 normale. Se no buttaci creature a costo 1 come i Lupi della Tundra o i Falco Astrocoda. Sguardo di sottomissione, è una gran bella carta, perchè non ti piace? Scusa, mi era sfuggito... No, effettivamente in questo mazzo ci sta molto bene, ma costicchia. Spargiabbia, sarebbe da levare, ma lo assoldo coe scarso sostituto di Sguardo di sottomissione Posso dire? Costa 4, è solo un 1/3, ti tappa 3 creature, te lo counterano in tutti i modi possibili... c'è qualcosa di peggio? No, Glare è insostituibile. Per finire mi sono dimenticato Lupo da guardia... può essere una buona scelta.
orgoglio elfico Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Inviato 1 Febbraio 2009 Ahhh. Avevo sbagliato il nome (mah... la mia testa perduta...) non era tattica del cenn, era arruolamento del cenn, perdonami. Comunque, venendo al punto, elaborati i tuoi preziosi consigli e aggiunte altre carte che potrebbero rivelarsi utili, il mazzo verrebbe un qualcosa di simile (senza ovviamente spendere più di una 25ina di euro): Land: 2 Selesnya sanctuary 1 Vitu-Ghazi, the City-Tree 1 Steppa salata 10 forest 9 plains Creatures: 1 Nullmage Shepherd 2 Conclave Phalanx 4 Selesnya Evangel 1 Tolsimir Wolfblood 2 Selesnya Guildmage 1 rhys the redemeed 1 maestro di rio pietroso 2 anziana di pendhelhaven 3 Elfi di llanowar 2 ausiliare di Valeron Altro: 4 Fists of Ironwood 1 Scatter the Seeds 1 Conclave’s Blessing 2 Dare l’allarme 1 presence of gond 1 adunanza all'alba 2 gettare il seme 1 l’ora dei conti 2 sciame di germogli Ovviamente per il prezzo ho considerato anche le carte che già avevo da me o mi sono venute col mazzo. Comunque, fatemi sapere che ne pensate
tonybin Inviato 26 Luglio 2009 Segnala Inviato 26 Luglio 2009 mi dispiace ma i mazzi + forti sono selesnya e azorius io ho quello selesnya fatto molto bene ho sia wurm aborigeno sia phytoidra, gerarca,phytoidra germogliate invece quello boros e troppo lento nn gira :banghead:mi disp guarda razia o chioma di fuoco
Messaggio consigliato