Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti vorrei fare un pg che faccia molti danni.. sopratutto grazie al fatto che fa critico facilmente.. poi volendo danni furtivi.. danni da schermaglia.. si può fare ? che classi/talenti mi consigliate ? posso usare tutti i manuali

Inviato

Un paio di considerazioni di base che ti verranno fatte, quindi tanto vale che le faccia ora: se vuoi puntare a tanti danni è meglio puntare su un'arma a due mani e attacco poderoso, perchè man mano che si sale di livello i critici diventano poco utili in quanto le creature immuni aumentano sensibilmente. Stessa cosa per il furtivo/schermaglia.

Detto ciò, se vuoi puntare sul critico consiglio la cdp del discepolo di dispater (fosche tenebre), un paio di kukri (o altra arma che abbia critico 18-20) con il potenziamento adaptive (mi pare stia nel tome of battle) ed il talento lightning mace.

Se vuoi puntare sulla schermaglia consiglio la solita build da swift hunter (trovi la guida nella sezione), e se vuoi avere un'idea di quanto si può sviluppare il ladro nella guida dovrebbe esserci quantomeno il link alla build con i furtivi massimizzati.

Inviato

Mi faccio avanti io con i consigli soliti:

- Arma: kukri. Ha 18-20, inoltre è leggera, quindi puoi impugnarne una per mano per combattere con due armi. Come potenziamento è fondamentale Aptitude (Tome of Battle) che ti permette di applicare all'arma incantata dei talenti presi per altri tipi di armi.

- Talenti: Combattere con Due Armi, Combattere con due Armi Migliorato, Combattere con Due Armi Superiore (fare più attacchi vuol dire minacciare più critici), Mazza Fulminea (Perfetto Combattente) che è la base della strategia "faccio tutti i critici che mi pare" (ogni volta che minacci un critico ottieni un attacco extra). Critico Migliorato è un buon talento, ma puoi evitarlo se hai soldi da spendere nei potenziamenti per le armi che fanno la stessa cosa.

- Razza: se quello che vuoi è l'ottimizzazione spinta, c'è il il diopsid (Dragon Magazine Compendium) che non deve soddisfare i requisiti di destrezza per i talenti di combattimento con due armi (quindi puoi puntare solo sulla forza e fare molti più danni) ed è un insettone con quattro braccia che può impugnare due armi a due mani, quindi ti permette (prendendo il talento Combattere con Due Armi Sovrabbondante del Perfetto Combattente) di impugnare due falchion (minaccia di critico 18-20) per unire il gran numero di critici ad un uso sconsiderato di Attacco Poderoso + Attacco in Salto (Perfetto Avventuriero) + Truppa di Assalto (Perfetto Combattente).

- Classi: il Warblade (Tome of Battle) è perfetto, visto che ottiene manovre come Blood in the Water (+1 a tiri per colpire e danni per ogni critico) e Raging Mongoose (più attacchi = più critici). La manovra Burning Blade (che dovremmo prendere spendendo un talento in Martial Study) è ottima se facciamo parecchi attacchi. Altrimenti, un livello da barbaro è ottimo (con le varianti Lion Totem del Complete Champion per fare un attacco completo dopo la carica e Frenesia Turbinante di Arcani Rivelati per compiere un attacco in più in ira), come anche dei livelli da guerriero per i talenti bonus che ci servono sicuramente per questo tipo di build. Sul Libro delle Fosche Tenebre c'è il Discepolo di Dispater che aumenta ulteriormente la minaccia, trasformandoci in una vera e propria macchina di morte.

• Mi piace 1
Inviato

In alternativa al warblade va bene pure lo swordsage, l'importante è l'accesso alla scuola tiger claw, che presenta un gran numero di manovre per il combattimento con 2 armi oltre alla stance blood in the water. Tra le manovre fondamentali sono dancing e raging mongoose (rispettivamente 1 e 2 attacchi in più con ogni arma), pouncing charge (se non riesci ad ottenere assaltare in altro modo) e girallon windmill flesh rip (che ti permette di fare una buona quantità di danni extra in base a quanti attacchi mandi a segno). Potresti anche fare 3 livelli da chierico per poi entrare nel ruby knight vindicator, per sfruttare il privilegio che ti permette di spendere usi di scacciare non morti per generare azioni swift, potendo così usare nello stesso round dancing/raging mongoose ed i boost come burning blade/searing blade/inferno blade. Come già detto i kukri sono l'arma fondamentale, un paio di livelli da bloodclaw master ti permettono di eliminare la penalità a combattere con 2 armi oltre a fornirti bonus pieno alla forza con l'arma secondaria; può essere interessante anche la tempesta come CdP.