Szadek Inviata 2 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviata 2 Giugno 2006 Cosa ne pensate del mazzo gruul? Io non lo conosco molto bene ma mi hanno detto che è molto forte e che infligge molti danni con sete di sangue. Secondo voi com'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rakdos851 Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2006 non mi piace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Szadek Inviato 3 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2006 Neanche a me ma non ho capito la tattica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rakdos851 Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2006 attaccare in modo da poter attivare l'effetto di sete di sangue credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PILAF Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2007 dato che Ravnica mi piace particolarmente vorrei terminare la mia momentanea aquisizione di carte magic, facendo un mazzo sul ''clan Gruul''. TERRE(21) 4 terreno calpestabile 4 foresta di Karplus 2 Skarg, la fossa della rabbia 6 foresta 5 montagna MAGIE(15) 4 propagazione dell’utopia 4 sigillo del fuoco 3 lungosguardo 4 schok improvviso CREATURE(24) 3 sciamano brucia-albero 4 picchiatore Scab-clan 4 gorilla di Kird 4 fossaiolo Skargan 3 pirolincie fiammeggiante 3 solifugo gigante 3 bassifondi inquieti se qualcuno a qualche parere ben venga, pero' se il mazzo puo' andar bene anche cosi', forse sarei piu' contento:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trixxus Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2007 la propagazione dell'utopia non mi sembra questo granchè nel tuo mazzo... ti consiglio vivamente di cambiarla con confini del kodama mancano le fetch!!! almeno un 4x di colline boscose ci sta che ti puoi fetchare le dual!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PILAF Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2007 per quel che riguarda le fetch, ho messo lungosguardo per ovviare a questo problema, ovviamente e' chiaro che esse siano migliori ma portano via dello spazio che potrebbe essere occupato da terre vere e proprie, comunque potrei sbagliarmi... (inoltre anche lungosguardo mi permette di prendere la dual land). ho messo la propagazione perche' costa solo 1 e vorrei mantenermi con un po di carte dal costo basso;proprio sicuro che sia meglio i confini? il confine e' buono si, ma costa 3 mana. ps.=un parere, sarebbe meglio tenere lo schok improvviso(costo 2) o inserire ardere(costo 3)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hyeronimous Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 Perchè non entrambi, magari accompagnati da uno sparo sottovalutato come rift bolt? lo spazio si potrebbe trovare eliminando propagazione dell'utopia e lungosguardo, in fondo il mazzo parte con 2/3 terre in gioco e non credo ci si possa permettere di perdere turni a cercarne altre o ad accelerare quando dovremmo essere pronti a randellare. Una carta che ti consiglio è sicuramente richiamo del branco che ti permette di ripartire dopo un resettone. Comunque complimenti, mi piace il mazzo! P.s. se vuoi restare in t2 niente fetch o confini del kodama che sono ext. Se invece il formato non ti interessa fai tu. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trixxus Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 guarda secondo me ardere è fantastico! lo usi per levarti i ciccioni di torno o oppure come finisher se l'opponent è a 7 ps: non ci avevo pensato ai lunghisguardi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PILAF Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 pensavo che propagazione dell'utopia mi potesse tornare utile e non poco, ma vedo che siete abbastanza ditubanti e comincio a riflettere anche io. le fetch non credo di metterle perche' portano via spazio e il loro lavoro(in piccolo) lo puo' fare lungosguardo....poi non saprei cosa cavare, troppe terre o carte che mi piacciono costrette a sloggiare, me capite? penso di mettere 4 lungosguardo,sostituire schok improvviso con ardere(che per un mana extra fa buon lavoro) e penso di cavare propagazione dell'utopia,e' gia la seconda volta che mi si menziona richiamo del branco e, dato che mi e' sempre stata simpatica, credo di inserirla... TERRE(20) 4 terreno calpestabile 4 foresta di Karplus 2 Skarg, la fossa della rabbia 5 foresta 5 montagna MAGIE(15) 3 richiamo del branco 4 sigillo del fuoco 4 lungosguardo 4 ardere CREATURE(25) 3 sciamano brucia-albero 4 picchiatore Scab-clan 4 gorilla di Kird 4 fossaiolo Skargan 3 pirolincie ustionante 4 solifugo gigante 3 bassifondi inquieti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trixxus Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 visto che le creature non costano moltissimo (hai un cc max di 4) e hai 4 accelleratori ti consiglio di portare le terre a 20 o a 18 per giocare in 4x i solifughi i bassifondi e i richiami del branco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PILAF Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 20 terre puo' andare ma, forse, 18 e' un po rischioso...metto 4x del solifugo che con rapidita' e il fatto che si possa pagare a mana misto, risulta molto buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apache Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 Ciao pilaf! Secondo me nel mazzo ci sono delle cose che non vanno: -Le fetch:le devi mettere assolutamente almeno 4,ti prendi la terra che vuoi e eviti di pescare una terra a gioco inoltrato (che a questo mazzo darebbe molto fastidio)perche te le togli dal mazzo. -Troppi ciccioni,le pirolinci vannjo via con un dardo di lava e hanno 3 mana rossi che in un bicolr non è il massimo.Stesso discorso per i bassifondi,troppo mana specifico e troppo lenti. -Meglio sudden shock di arderencosto troppo alto e perdi punti vita,che con fetch e dual varie non è una bella cosa. -Dopo questo discorso direi di fare questi cambiamenti: -3 pirolinci -3 bassifondi -3 ardere -1 terra +1 solifugo +1 richiamo del branco +1 sciamano +3 sudden shock +4 shock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PILAF Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 le fetchland non le inserisco anche per via del fatto che richiedono punti vita, ma soprattutto perche' tengo lungosguardo. non mi piace molto la mentalita' dell'inserire solo creature con 2 o 1 e i cosidetti ciccioni mi piaciono....la pirolince costa si 3 mana rossi, ma possiede metamorfosi e i bassifondi sono tosti(il massimo costo in mana e' 4 e non mi sembra eccessivo). ardere credo sia uno degli spari piu' forti e personalemente trovo molto estetica e pericolosa la carta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sado92 Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 che ne dici di mettere dei kavu lingua fiammegiante invece degli sciamani perche tanto il mazzo di abilità attivate non ne usa(o al massimo dei mogg fanatici che sono più veloci) invece dei fossaioli metterei dei draghetti di uktabi e al posto dei richiami del branco metterei dei Freyalise Supplicant di Era Glaciale che sparano l'avversario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PILAF Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 lo sciamano brucia albero mi piace moltissimo e non riesco a toglierlo...non ci riesco proprio(il suo effetto non mi fa nulla poiXD...v-vero:rolleyes: ) la supplicante non mi piace, per un solo mana in piu' trovo meglio il richiamo mentre per i draghetti non saprei, forse potrei metterli al posto della pirolince che Apache a consigliato di togliere perche' esposta... TERRE(20) 4 terreno calpestabile 4 foresta di Karplus 2 Skarg, la fossa della rabbia 6 foresta 4 montagna MAGIE(15) 3 inno di Gea 4 sigillo del fuoco 4 lungosguardo 4 ardere CREATURE(25) 3 sciamano brucia-albero 4 picchiatore Scab-clan 4 gorilla di Kird 4 fossaiolo Skargan 4 draghetto Uktabi 3 solifugo gigante 3 bassifondi inquieti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trixxus Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 io metterei 6 foreste e 4 montagne perchè hai un cc max G di 2 e un cc max R di 1... potresti non giocare i bassifondi se non ti girano dual o foreste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PILAF Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 grazie del consiglio trixxus, non ci avevo fatto caso e dato che non voglio togliere i bassifondi credo proprio siano eque 4 montagne e 6 foreste:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apache Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 Comunque ti ripeto che hai troppi cc3 nel mazzo.Immaginati la prima mano,2 terre,ardere,pirolince,richiamo,picchiatore e solifugo... Che fai per i primi 2 turni?Se non vuoi avere questo tipo di mani una volta su 3 ti consiglio di diminuire i cc3 e cc4...io lo dico per te... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PILAF Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 rispondo che tutto magic e' questione di fortuna(almeno una parte), che la pirolince e' stata tolta,che i cc3 sono essenziali e i cc4 non sono molti( e continuo a pensare che con 20 terre e lungosguardo un cc 4 non sia esagerato) inoltre si puo' sempre mulligare se ci si ricorda... ps.=delle prove alla magic work-station mi hanno informato che richiamo del branco risulta essere poco utilizzabile nel mazzo, per cui vorrei un parere:mi e' sempre piaciuto l'aratro da guerra Gruul, secondo voi potrebbe andare? altrimenti posso aggiungere i maghi della gilda o aumentare carte gia presenti...vorrei sentire alcuni pareri prima di decidere^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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