deiv100 Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 io ho un mio parere sul mazzo gruul, che è stato anche il mio primo mazzo. come già detto, una pecca è il costo eccessivo in mana delle carte...ma non è solo quello il difetto... uno dei modi per contrastarlo è non fargli prendere il ritmo, nel senso di andarci pesante sin dall inizio. teoricamente se vuoi andare bene contro quel tipo di mazzo dovresti essere messo benissimo dal quinto turno...perchè quando il giocatore che gioca col mazzo gruul ha 5 terre, e te non hai una buona situazione in campo o in mano, è finita...inizia a picchiarto talvolta anche con 12/ 12 se va bene, quindi tenta di ucciderlo fin dall inizio
Eiden Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 io ho un mio parere sul mazzo gruul, che è stato anche il mio primo mazzo. come già detto, una pecca è il costo eccessivo in mana delle carte...ma non è solo quello il difetto... uno dei modi per contrastarlo è non fargli prendere il ritmo, nel senso di andarci pesante sin dall inizio. teoricamente se vuoi andare bene contro quel tipo di mazzo dovresti essere messo benissimo dal quinto turno...perchè quando il giocatore che gioca col mazzo gruul ha 5 terre, e te non hai una buona situazione in campo o in mano, è finita...inizia a picchiarto talvolta anche con 12/ 12 se va bene, quindi tenta di ucciderlo fin dall inizio Allora per quello che mi riguarda, non condivido la vostra versione dei fatti Il GRULL LENTO, ma neanche per sogno... il G/R o in questo caso il Grull è una tipologia di mazzo velocissiomo, tutto dipende dalla bravura del giocatore ad armonizzare creature e magie... provate: 4 Elfo di Llanowar 4 Boa dell'Acquitrino 4 Ranger di Scryb 4 Elementare Scintillante 4 Picchiatore Scab-Clan 2 Solcaterra 4 Incenerire 4 Crescita Gigante 4 Potenza della Vecchia Crosa 4 Forza Bruta 2 Esplosione/Annientamento 4 Terreno Calpestabile 4 Foresta di Karplus 4 Miniera di Diamanti 4 Montagne 4 Foreste e poi ditemi se è il vostro mazzo, o questo ad essere lento... tutto rigorosamenet Himo
deiv100 Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 ma noi stavamo parlando di quello prefatto, nn del modificato
Eiden Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 ma noi stavamo parlando di quello prefatto, nn del modificato non era una critica per nessuno di voi... non sono così bastardo, solo mi andava di costruire un mazzo G/R in 10 m puntando sulla velocità, e tutto sommato è un buon mazzo... T2, e dopo aver sentito che era lenta come affinità vi ho postato un esempio inverso... per aiutarvi... comunque, tralasciando la mia cecità non mi sembra di aver visto scritto che si parlava del mazzo della casa...
LaereX Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 Allora per quello che mi riguarda, non condivido la vostra versione dei fatti Il GRULL LENTO, ma neanche per sogno... il G/R o in questo caso il Grull è una tipologia di mazzo velocissiomo, tutto dipende dalla bravura del giocatore ad armonizzare creature e magie... provate: 4 Elfo di Llanowar 4 Boa dell'Acquitrino 4 Ranger di Scryb 4 Elementare Scintillante 4 Picchiatore Scab-Clan 2 Solcaterra 4 Incenerire 4 Crescita Gigante 4 Potenza della Vecchia Crosa 4 Forza Bruta 2 Esplosione/Annientamento 4 Terreno Calpestabile 4 Foresta di Karplus 4 Miniera di Diamanti 4 Montagne 4 Foreste e poi ditemi se è il vostro mazzo, o questo ad essere lento... tutto rigorosamenet Himo Secondo me ci starebbe bene anche qualche calcasporgenze silhana
Eiden Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 La Calca casommai aposto dei boa, ma di side... l'unica cosa che ci vedrei bene sarebbe un pescante, visto che se no si pianta. tra i tanti quello più utile al momento è tiranneggiare... 4 Elfo di Llanowar 4 Boa dell'Acquitrino 4 Ranger di Scryb 4 Elementare Scintillante 4 Picchiatore Scab-Clan 2 Solcaterra 3 Incenerire 4 Crescita Gigante 3 Potenza della Vecchia Crosa 4 Forza Bruta 3 Tiranneggiare 4 Terreno Calpestabile 4 Foresta di Karplus 4 Miniera di Diamanti 4 Montagne 5 Foreste così dovrebbe andare
trixxus Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 Il più veloce è lo Zoo... indubbiamente
LaereX Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 La Calca casommai aposto dei boa, ma di side... : Era quello che intendevo scusa lo dovevo dire ma perchè di side? non riesco a capirlo
Eiden Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 Era quello che intendevo scusa lo dovevo dire ma perchè di side? non riesco a capirlo Mia impressione i mazzi che spopoleranno aiprossimi tornei saranno al 90% mono B o con una forte prevalenza... quindi paludi a gogo... e va da se che è ottimo, è anche resiste a magie come piroclasma, che sono la più grande spina nei fianchi di questi mazzi... invece, la calca se pur sempre ottima la terrei quando l'oppo è più controlloso... e vorrebbe giocare con le tuie creature... o si potrebbe inserire in 4x al posto dell'elfo ma non so quanto convenga... in definitiva sono due ottime carte che fanno di tutto per spodestarsi....
LaereX Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 Mia impressione i mazzi che spopoleranno aiprossimi tornei saranno al 90% mono B o con una forte prevalenza... quindi paludi a gogo... e va da se che è ottimo, è anche resiste a magie come piroclasma, che sono la più grande spina nei fianchi di questi mazzi... invece, la calca se pur sempre ottima la terrei quando l'oppo è più controlloso... e vorrebbe giocare con le tuie creature... Ecco adesso ci sono non avevo sapevo che giocassero in tanti il mono B o si potrebbe inserire in 4x al posto dell'elfo ma non so quanto convenga... Sinceramente penso poco mooolto poco
nightmare Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 Ecco la lista del mazzo gruul che gioco con amici e che vorrei modificare per renderlo più veloce spendendo sui 20-30 euro al massimo: CREATURE 2 sciamano rabdomante 1 radha, erede di keld 2 cantastorie selvaggia 2 sanguescaglia brucia-albero 3 picchiatore scab-clan 2 apprendista magoscintilla 1 wurm spaccastrade 2 rusalka ustionata 1 elementale dei rovi 1 raccoglitrice di grazia 2 mago della gilda gruul 2 spezzacielo skarrgan 1 attaccabrighe gruul 2 predatore sanguescaglia INCANTESIMI 1 innalzare 2 pugni di ferrobosco 1 furia primordiale 1 bobina tessiwurm 3 sigillo del fuoco 3 magimarchio del domatore 3 magimarchio dello spadaccino ARTEFATTI 1 tridente colposicuro 1 aratro da guerra gruul 1 fiore di loto TERRE 11 montagne 13 foreste 2 torba gruul 2 skarrg, le fosse della rabbia 1 distese fungine Grazie in anticipo :bye:
Eiden Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 Guarda pochi post sopra ho postato un mazzo R/G buono da pochi soldi 20/30€ in pieno... a patto che togli quelle terre da me proposte per metterci quelle base... dimmi che te ne pare... è molto veloce...
nightmare Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 E un buon mazzo ma preferisco non distaccarmi molto dal classico gruul con sete di sangue!! Grazie comunque :bye:
someone94 Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Inviato 16 Agosto 2007 io giokavo con un gruul....si direi ke è abbastanza fortino....infligge mol ti danni e soprattutto fa aumentare la forza e la costituzione delle creature grazie alle molte aure presenti....inltre ci sono carte come BASSIFONDI INQUIETI e BORBORYGMOS....
someone94 Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 terre 11xmontagne 10x foreste torba gruul x1 creature x 20 1x borborygmos 1x bassifondi inquieti 2x sciamano brucia albero 4x picchiatore scab clan 1x aratro da guerra gruul 2x mago della gilda gruul 1x solifugo gigante 2xspezzacielo skarrgan 4x apprendista magoscintilla 1x silvos, elementale esiliato x1 troll braccato altro-18 4x forza bruta 2x smisurante 4x magimarchio del domatore 4x magimarchio dello spadaccino 1x elmo di kaldra 2x spada di kaldra 1x scudo di kaldra mi disp nn so i nomi in inglese....andate su questo sito e impostatelo in lingua italiana www.magiccards.info è un sito dove digitate il nome della carta in italiano o in inglese e vi esce fuori la carta scannerizzata.... cmq....commentate il mazzo please
mole protiforme94 Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 mmmhh....buon mazzo....forse toglierei l'armatura di kaldra(non so quanto t può aiutare...:-(nonostante sia fortissima:-D)per mettere qualche inc creat(magari pugni ferrobosco, 2 per travolgere + 2 sapri è moolto buono..),<così possono anche servire di più i magimarchi... se vuoi puoi mettere il sigillo del fuoco al posto del magoscintilla(solo se lo usi come sparo per sete di ssangue-lo puoi sacrificare nel momento del bisogno) sperando di essere d'aiuto, ciauu!!!:bye:
allsunday Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 Ti consiglio di togliere tutti gli artefatti di kaldra e metterci 2 loxodon warhammer 1 sword of fire and ice togliere i magimarchi: se non giochi blu o nero i magimarchi son inutili o quasi; al loro posto non ha che l'imbarazzo della scelta tra moldervine cloak, fists of ironwood, blanchwood armor poi mettere almeno 3 incinerate, 1 savage twister, 2 pyroclasm, 2 rumbling slum, 1 altro giant solifuge, 2 blaze, almeno 3 o 4 pescanti, 2 squall line.
mole protiforme94 Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 Ti consiglio di togliere tutti gli artefatti di kaldra e metterci 2 loxodon warhammer 1 sword of fire and ice togliere i magimarchi: se non giochi blu o nero i magimarchi son inutili o quasi; al loro posto non ha che l'imbarazzo della scelta tra moldervine cloak, fists of ironwood, blanchwood armor poi mettere almeno 3 incinerate, 1 savage twister, 2 pyroclasm, 2 rumbling slum, 1 altro giant solifuge, 2 blaze, almeno 3 o 4 pescanti, 2 squall line. però...cambieresti radicalmente il mazzo...come pescanti consiglio tiranneggiare o armonizzare...più tiranneggiare, però... ciauu!!:bye:
allsunday Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 beh, il mazzo sarebbe sempre un gruul più che puro, solo avrebbe degli enchantment utili, potenti e non dipendenti l'uno dall'altro. Le carte di kaldra le toglierei perchè i loxodon danno vita e danno trample, e oltretutto son meno mana intensive; la sword of fire and ice invece danneggia e fa pescare. Le altre carte servono per il metagame. Un mazzo burn come quello gruul deve poter far piazza pulita di token vari, creature volanti, creature che rigenerano e avere la possibilità di dare un colpo finale magari sfruttando mana aperto quando non si hanno carte in mano. Ed è a questo che servono i vari pyroclasm, squall line, blaze e compagni. I pescanti servono per forza, altrimenti si rischia di stare fermi in poco tempo se l'avversario ha un pò di removal.
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