Glycyrrhyza Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Inviato 6 Agosto 2007 faceva decisamente schifo, ho cambiato qualcosa 12 foreste 8 paludi 1 mortificio golgari 2 raccimolante 2 guscio barcollante 2 cariatide intagliata 2 elfi di llanowar 3 scarabeo guscio-tomba 3 apprendista necromante 2 savra regina dei golgari 3 anziano della tribù sakura 3 rammentare 4 putrificare 2 confini del kodama 2 assalto del predatore (forse cambiarlo con shinen del ruggito di vita) 2 patto sepolcrale 2 sguardo della gorgone 3ultimo sospiro 2 energia di scissione dite che può andare ?? consigli ?? grazie
Eiden Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Inviato 6 Agosto 2007 faceva decisamente schifo, ho cambiato qualcosa 12 foreste 8 paludi 1 mortificio golgari 2 raccimolante 2 guscio barcollante 2 cariatide intagliata 2 elfi di llanowar 3 scarabeo guscio-tomba 3 apprendista necromante 2 savra regina dei golgari 3 anziano della tribù sakura 3 rammentare 4 putrificare 2 confini del kodama 2 assalto del predatore (forse cambiarlo con shinen del ruggito di vita) 2 patto sepolcrale 2 sguardo della gorgone 3ultimo sospiro 2 energia di scissione dite che può andare ?? consigli ?? grazie PER AIUTARTI IN PRIMIS TI FACCIO DUE DOMANDE... il formato.... sei più su un T2 o ti va bene pure l'esteso. un Puro Aggro va più che bene?
stek93 Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 volevo sapere cosa ne pensate di questo mazzo e se potete darmi qualche dritta per migliorarlo. creature 1x Corruttore Spettralbero 1x sorelle di pietramorte 2x savra 1x wurm putrescente 2x muschiocane superiore 2x scagliebrune golgari 1x trtoll della tomba golgari 2x guscio barcollante 2x elfi oscuri 2x strangolatore spettralbero 2x demonietto di brassicacea 1x mago della gilda golgari 2x putrificare 2x trefoli di non morti 1x ultimo respiro 1x cuore tenebroso del bosco 1x caldaia della peste 2x sguardo della gorgone 2x vigor mortis 2x rammentare 10 foreste 10 paludi 1 svogthos ogni consiglio è ben accettato;-);-)
Dargon Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 Ciao e benvenuto. Il primo consiglio è di leggere bene il Regolamento globale e poi i Consigli per un corretto utilizzo di questa sezione. Poi ti consiglio anche di utilizzare lo strumento "cerca" del forum prima di postare, come d'altronde è scritto nel Regolamento. Infine ti consiglio di leggere i post di questo topic abbastanza corposo in modo da avere qualche risposta. Se poi qualcuno vorrà continuare lo faccia qui. Ho (tra l'altro) cambiato il nome del topic, per far sì che tutto ciò che attiene al Golgari confluisca qui dentro! Ciao ciao
mole protiforme94 Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Inviato 6 Settembre 2007 volevo sapere cosa ne pensate di questo mazzo e se potete darmi qualche dritta per migliorarlo. creature 1x Corruttore Spettralbero 1x sorelle di pietramorte 2x savra 1x wurm putrescente 2x muschiocane superiore 2x scagliebrune golgari 1x trtoll della tomba golgari 2x guscio barcollante 2x elfi oscuri 2x strangolatore spettralbero 2x demonietto di brassicacea 1x mago della gilda golgari 2x putrificare 2x trefoli di non morti 1x ultimo respiro 1x cuore tenebroso del bosco 1x caldaia della peste 2x sguardo della gorgone 2x vigor mortis 2x rammentare 10 foreste 10 paludi 1 svogthos ogni consiglio è ben accettato;-);-) io per prima cosa toglierei tutti gli 1x e metterei quelle che ritieni più importanti in 4x...poi come ha detto darg, guarda gli altri post ciauu!!!:bye:
Sheldom Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato 11 Febbraio 2008 Per mia grande ingnoranza (:banghead:) ho aperto una discussione senza vedere questo posticino. Quindi potrei avere almeno qualche risposta da voi riguardo alla domanda " Com'è questo mazzo? Cosa va tolto? Cosa va messo?" ( vorrei un golgari di tipo recupero o che tragga vantaggio dal cimitero. TERRE palude x 11 foresta x 9 MOSTRI elfi oscuri x 4 demonietto di bassiricacea x 2 ospite infetto x 4 wurm putrescente golgari x 2 sciamano interratore x 2 savra, regina dei golgari x 2 scarabeo guscio tomba x2 troll della tomba golgari x 2 Raccimolante x2 ISTANTANEI eplosione oscura x 2 ultimo sospiro x 4 putrificare x 4 sbudellare x 4 STREGONERIE rammendare x 2 vigor mortis x 2 MOlte carte non c'entrano nulla, ma dovevo pur arrivare a 60 no?
Eiden Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato 11 Febbraio 2008 Non ti preoccupare, per i topic li chiude "Dargon", ma attento ai post doppi, ops anche quelli li cancella Darg.... invece per il tuo mazzo vorrei sapere se in primo lo volevi solo di ravnica o se ti piace spaziare con le edizioni....
Sheldom Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato 11 Febbraio 2008 Eiden, come puoi vedere ho 2 sciamani interratori quindi mi piace spaziare, il fine giustifica i mezzi...
allsunday Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato 11 Febbraio 2008 Eiden, come puoi vedere ho 2 sciamani interratori quindi mi piace spaziare, il fine giustifica i mezzi... si, il fatto è che loaming shaman è sempre del blocco ravnica. Comunque un mazzo golgari è un mazzo che usa il cimitero, ed indubbiamente è molto debole anche se giochi solo per divertimento. Il fatto di perdere carte nel cimitero non è controbilanciato dal fatto che puoi pescare (dredgiando) le carte che vuoi, perchè in ogni gioco che si protragga oltre un pò di turni rischi sempre di finire senza carte (e perdere), e comunque le carte con dredge son abbastanza deboli se escludiamo life from the loam e il golgari grave troll. Ci sono altre tipologie di mazzo che sfruttano il cimitero, come - dredge più "spinto" come mazzi ichorid o come mazzi narcobridge: spari tutte le tue cartucce in uno o due turni per chiudere subito - threshold: mazzi che sfruttano il threshold di alcune carte molto potenti; si può raggiungere il threshold con trucchi vari (di solito basati sul blu, ad esempio utilizzando carte come Tolarian Winds, o altri trucchi molto divertenti tipo One with Nothing o Goblin Lore) o con un iniziale azione di dredge molto violenta (ad esempio utilizzando un putrid imp al primo turno, scartare uno stinkweed imp, cyclare uno street wraith, dredgiare l'imp e già hai quasi il threshold) - golgari "normale" che è poi quello che hai tu. Io direi che se vuoi restare sul mazzo per divertimento dovresti unire alcune delle migliori carte threshold, un pò di motore dredge e qualche creatura "importante". Ad esempio mystic enforcer ci vanno per forza, idem stitch together, mortivore e werebear. In più carte con flashback che anche se vanno direttamente nel cimitero non muore nessuno (cabal therapy, dread return, roar of the wurm) e qualche "alternative win condition" ad esempio profane command, maga, traitor to mortals, choice of damnation, kokusho. Però come vedi la scelta è molto ampia, e soprattutto si va da carte che trovi ad ogni angolo a carte che costan una follia (tarmogoyf ci starebbe benissimo ehehe). Quindi qualche dritta da parte tua sarebbe utile perchè possiam darti consigli più "mirati".
Sheldom Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato 18 Febbraio 2008 in ogni gioco che si protragga oltre un pò di turni rischi sempre di finire senza carte (e perdere), ...per cui ho messo gli sciamani interratori carte con dredge son abbastanza deboli ...ma mi servono per aumentare il cimitrero, sferrare un potente attacco con il troll della tomba golgari, e poi rimettere il cimitero nel mazzzo con uno sciamano interratore Quindi qualche dritta da parte tua sarebbe utile perchè possiam darti consigli più "mirati". ... hai ragione, pienamente, ma se avessi delle dritte non le chiederei a voi... (tengo a precisare che le risposte che ho dato non vogliono essere offensive o brusche come sembrano).
allsunday Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato 18 Febbraio 2008 Il fatto è: vuoi rimanere su un mazzo nero/verde golgari di ravnica o van bene anche consigli che modifichino il mazzo come mazzo cimitero, e che utilizza al massimo 2 o tre carte dredge tanto per riempire il cimitero? van bene pure carte di altre espansioni? ad esempio genesis, le incarnations, eternal witness, dread return, wonder, avatar of woe, stitch together, kokusho son tutte carte che van molto bene in un mazzo golgari, ma lo rendono indubbiamente diverso dal golgari "normale"
Sheldom Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato 19 Febbraio 2008 van bene pure carte di altre espansioni? ad esempio genesis, le incarnations, eternal witness, dread return, wonder, avatar of woe, stitch together, kokusho son tutte carte che van molto bene in un mazzo golgari, ma lo rendono indubbiamente diverso dal golgari "normale" ... SI avevi ragione ho aggiunto alcune carte che mi hai detto altre scritte su foglietto e inserite e ora gira meglio. grazie
shikamaru87 Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Inviato 26 Febbraio 2008 Anche io ho un mazzo golgari e secondo me lo si puo strutturare in altre due direzioni a mio avviso un tantino piu sgrave e pericolose. Una è per l'appunto quella del sacrificio nella quale bisogna necessariamente inserire carte per recupero creature in modo tale di dragare solo se di vitale importanza. L'altra è quella di un mazzo sciame segnalini cn creature che consentano di accellerare il mana (es. uccello del paradiso, elfi oscuri, etc..), e creature che si potenziano man mano che aumentano le carte nei cimiteri (mortivoro, zombie rapace.. etc,), tenendo sempre comunque un occhio di riguardo alla protezione delle carte combo inserendo sempre cmq qualche carta di recupero. In definitiva il mazzo golgari prende potenza soltando sbilanciandolo in uno dei due colori: sciame-mana-creature potenti (verde); agro-sacrificio-distruggi creatura (nero). Io tra le due alternative ho scelto il mazzo sacrificio a mio avviso molto piu potente e rompi palle, anche se trova qualche difficoltà contro i mazzi sciame. Di seguito vi elencherò il mio mazzo nero verde sacrificio. CREATURE: 2 savra regina dei golgari ® 2 demone recadolore ® 2 raccimolante ® 2 necroplasma ® 2 rusalka appestata (NC) 2 replicante elfo © 4 guscio barcollante © 4 anziano della tribù sakura © MAGIE: 2 patto sepolcrale ® 2 cimitero sovrappopolato ® 2 dannazione ® 2 editti crudeli (NC) 2 ultimo sospiro © 4 putrificare (NC) 4 vigor mortis (NC) 2 tenebre ® TERRE: 8 paludi 5 foreste 4 mortificio golgari (in questo caso meglio della tomba infestata) 2 urborg, tomba di yawgmoth 1 miren, il pozzo che geme 1 svogthos Un mazzo cosi strutturato elimina qualsiasi difesa dell'avversario che non sapendo piu che ***** di creatura scendere o che creatura caunterizzarvi entrerà nel panico più totale . le carte chiave del mazzo sono il guscio barcollante, il patto sepolcrale, savra, il raccimolante e il cimitero sovrappopolato. buon divertimento:lol:
allsunday Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 Un mazzo cosi strutturato elimina qualsiasi difesa dell'avversario che non sapendo piu che ***** di creatura scendere o che creatura caunterizzarvi entrerà nel panico più totale . è un bel mazzo, però diciamo che è esclusivamente contro creature, e in casual esiste anche altro. Io aumenterei i grave pact perchè son fondamentali (senza non riesci a scombare decentemente, a meno che non hai savra fuori) e per forza di cose metterei 3 phyrexian arena. Poi 20 terre son poche dato che come fetch hai solo i 4 sakura e hai spell che costan fino a 6, non hai accelleratori (i signets o le prismatic lens starebbero bene) e miren è colourless. Io metterei almeno 3 fetchland comuni di TSP, 1 svoghtos, 1 urborg, 1 ghost quarter, 1 Miren e il resto diviso tra paludi e foreste a seconda di quanto serva. Poi woebringer demon è abbastanza lento e per quando lo cacci fuori dovresti aver già una posizione dominante col pact, preferirei Skeletal vampire che sacrifica a costo zero creature e che in caso distrugge i mazzi control. Infine 4 dread return al posto dei vigor mortis, e via le darkness. Se testandolo molte terre finiscono nel cimitero, 3 life from the loam risolvono il problema terre e discard.
shikamaru87 Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 Ammetto che il mazzo è nato al fine di rendere inutilizzabili i mazzi sciame, non nego infatti che dopo numerose partite vergognosamente perse contro gli elfi il mio odio e la mia sete di vendetta non ha fatto altro che crescere, sfociando infine nella creazione di un mazzo anti-elfo. Infatti gioco questo mazzo solo contro mazzi creature di qualsiasi tipo anche bianchi dato che il sacrificio non bersaglia le creature ma il giocatore (quindi ottocode mi fa una sega e mezzo). Le arene sono ottime ma non si integrano con le combo del mazzo e rischiano solo di appesantirlo e di aumentare la fine, è consigliata più che altro in un mazzo di controllo blu nero in combo cn la cappa e il confidente oscuro nn certo in un mazzo golgari già abbastanza difficile da attivare. Tenebre assieme a dannazione consente di equilibrare la difesa, praticamente inesistente in questo mazzo. La lente prismatica è davvero eccessiva è difficile da giocare inotre ti obbliga a spendere un mana per sceglierti il colore davvero una rottura di palle molto meglio i mortifici anche se ti fanno perdere contro un mazzo bowmerang vale la pena rischiare. La Vampira scheletrica costa 4 più due paludi e non è una creatura che attiva il sacrificio di creature avversarie contrariamente al demone recadolore non si integra per niente e per di piu costa 6 contro i 5 del demone. Ricordo inoltre che il demone sia con savra o cn il patto in gioco fa sacrificare all'avversario sino a 2 creature per turno (tre se in gioco vi è savra e patto allo stesso tempo). Ammetto che 20 terre sn poche, ma cn le due urborg e le 4 terre doppie si integrano benissimo, per non parlare poi dell'anziano saggio, che fa la sua porca figura.
allsunday Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 Le arene sono ottime ma non si integrano con le combo del mazzo e rischiano solo di appesantirlo e di aumentare la fine, è consigliata più che altro in un mazzo di controllo blu nero in combo cn la cappa e il confidente oscuro nn certo in un mazzo golgari già abbastanza difficile da attivare. assolutamente no, per quanto vadan bene in mazzi controllo, il tuo non è uno zoo, un aggro nè un combo (combo è veloce e chiude, non dipende da 3 o 4 carte e comunque mazzi combo hanno bisogno di pescante ugualmente, di solito cantrip, ma serveno). Non hai assolutamente pescanti e l'arena di phyrexia è l'unica cosa che può farti pescare un pò, dato che il dark confidant ti ammazzerebbe in un attimo. Una cosa è avere un mazzo burn che ogni topdeck puoi chiudere, una cosa è avere un mazzo control. Il card advantage vince le partite, OGNI partita che si dilunghi oltre il 5/6 turno. Inoltre sfatiamo il mito del sensei's divining top come carta importante: a meno che non serva a qualcosa (assieme ad esempio a counterbalance) dà un vantaggio limitato, mentre se giochi dark confidant di solito giochi mazzi aggressivi, e perder tempo a usare il sensei è tutto fuorchè aggressivo. Tenebre assieme a dannazione consente di equilibrare la difesa, praticamente inesistente in questo mazzo. si ma difesa da che? l'unica cosa che fa il tuo mazzo è distruggere creature... capisco damnation, ma tenebre è proprio inutile La lente prismatica è davvero eccessiva è difficile da giocare inotre ti obbliga a spendere un mana per sceglierti il colore davvero una rottura di palle molto meglio i mortifici anche se ti fanno perdere contro un mazzo bowmerang vale la pena rischiare. prismatic lens può essere usata nello stesso turno, è questo il vantaggio! comunque anche i signets golgari van bene, ma rimane il fatto che servono. Bisogna per forza accellerare il mana in un mazzo del genere, è troppo lento! e poi non dimenticare che hai enchantment da 1BBB, creature da 5 e da 6, non è certo un mazzo aggro con weenie per cui ti servon 20 terre. Molti giocatori giocano 23 terre in mazzi da 60 carte, chi usa robe tipo goblin o white weenie ne gioca 20, ma certo nessuno con carte che vanno fino a mana cost 6 gioca 20 terre. Secondo, 4 sakura son belli, ma non è che risolvono il problema: 20 terre significa dover far sempre dei mulligan per aver la speranza di aver 2 terre nella mano iniziale per lanciare sakura. Terzo, 2 urborg sono totalmente inutili, se ti capitano insieme sono una carta morta in mano; oltretutto urborg fissa il mana, non l'aumenta, e spesso dà dei vantaggi all'avversario (lo fissa anche per lui). Quarto, le terre doppie non vanno MAI usate, qualcunque cosa si possa dire, eccetto in situazioni tipo "caccio terra doppia per riprendere in mano gemstone mine". Entrano in gioco tappate, non danno un vero vantaggio di mana e soprattutto ti fanno perdere il gioco se l'avversario sa giocare; questo significa se l'avversario gioca a scelta: stone rain, ghost quarter, avalanche riders, riftwing cloudskate, boomerang, venser, angel of despair, vindicate ecc. Soprattutto da quando hanno stampato la cloudskate e sono nati i mazzi blink, giocare terre doppie è, scusa la franchezza, da suicidio. Infine dato che al primo turno non ci fai nulla (potresti giocare la rusalka ma all'inizio non serve) il consiglio di nuovo è: metti 3 Terramorphic Expanse, svuotano il mazzo, trovano quello di cui hai bisogno, e se capitano nel late game con urborg fanno pure da swamp. La Vampira scheletrica costa 4 più due paludi e non è una creatura che attiva il sacrificio di creature avversarie contrariamente al demone recadolore non si integra per niente e per di piu costa 6 contro i 5 del demone. Ricordo inoltre che il demone sia con savra o cn il patto in gioco fa sacrificare all'avversario sino a 2 creature per turno (tre se in gioco vi è savra e patto allo stesso tempo). Non vorrei dire, ma il sacrificio delle creature avversarie si attiva solo se hai savra in gioco o se hai grave pact in gioco. Il demone recadolore fa sacrificare una creatura all'avversario, peccato che se l'avversario non ha da sacrificare, il demone ti tocca ammazzarlo. Ora analizziamo Skeletal Vampire: oltre ad essere una creatura in assoluto migliore del woebringer demon (si rigenera, crea token ecc.) se lo giochi assieme a savra o a grave pact ha questa capacità: "0: sacrifice a bat, regenerate skeletal vampire e target player sacrifice a creature", senza aspettare inizio di upkeep, senza costringerti a sacrificare creature che magari ti potrebbero servire, e intanto può crearti tutti i vampiretti che vuoi. Si intende che i consigli che dò non li dò per dire "ma che mazzo inutile" o roba del genere, anzi, veder giocare un golgari è bello. Però ti assicuro che con i golgari ci ho giocato molto e che attualmente a magic ci gioco moltissimo, conosco le meccaniche e i modi migliori per implementare un mazzo. Nel tuo caso io ti consiglierei: 3 terramorphic expanse 1 urborg tomb of yawgmoth 1 ghost quarter 1 miren, the moaning well swamp + forest fino a arrivare a 23 terre in tutto per il mana 4 sakura tribe elder 3 harrow 2 golgari signet al posto di oversold cemetery, darkness, last gasp, edict, recollect: 2 crime/punishment 1 grave pact in più 2 nameless inversion 2 chainer's edict 2 eternal witness come creature di certo: 2 skeletal vampire (che oltretutto funziona bene con dread return) 2 kokusho the evening star (kokusho funziona in ogni mazzo che utilizzi il cimitero) 2 savra 4 shambling shell 2 viridian zealot e poi a scelta (io toglierei rusalka, elf replica, necroplasm)
LaereX Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 buongiorno a tutti l'altro giorno mi è tornata voglia di giocare il mio golgari ma siccome mi rendo conto che non è il massimo volevo qualche consiglio il formato è for fun e preferirei fare solo qualche modifica piuttosto che stravolgerlo del tutto allora la lista è questa terre 9 foreste 7 paludi 3 tainted wood creature 3 testimoni eterne 3 anziani della tribu sakura 3 demonietti di brassicacea 3 calcasporgenze silhana 3 elfi di llanowar 4 gusci barcollanti 1 raccimolante 1 scarabeo guscio tomba (o il troll della tomba devo vedere) 1 avatar della disperazione istantanei 4 putrificare 3 ultimi sospiri 3 intombare stregonerie 3 vigor mortis incantesimi 3 mantelli di vitemarcia artefatti 3 bombarcana necrogena non ho strategie particolari di solito metto la calcasporgenze per pomparla con mantelli e gusci e intombo l'avatar o il raccimolante per riprenderlo col vigor mortis (l'avatar per spaccare le creature dell'avversario e il raccimolante per fare male e riprendere i gusci da risacrificare) mi rendo conto che c'è da lavorarci. Qualche idea?
erikfarru Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 salveee! mi sono appena iscritto a questo sito e volevo fare i complimenti ai creatori! gioco a magic da piu` di un anno ormai ma non ho fatto nessun torneo, tranne quelli tra amici. il mio primo mazzo e` stato il golgari che gioco tutt'ora, quando gira bene fa il c**o a tutti, ma a volte mi sembra un po` fragile... comunque, ecco la lista: terre: 7x foreste 7x palude 2x mortificio golgari 1x tomba infestata da erbacce 2x distesa terramorfica (questa e` momentanea...) creature: 4x savra, regina dei golgari 4x thug golgari 4x guscio barcollante 4x guscio nantuko 2x elfi di llanowar 2x elfi oscuri 2x troll della tomba golgari 2x zombie rapace 1x scarabeo guscio-tomba (da cambiare con le sorelle che sono in side) altre magie: 4x putrificare 2x morte improvvisa 2x ultimo sospiro 2x confine del kodama (da cambiare con rituale della cabala in side quando si inserisce in main le sorelle) 3x rammentare 2x vigor mortis 1x caldaia della peste side: 1x sorelle di pietramorte 1x necroplasma 2x germinazione golgari (da mettere al posto di 2 rammentare) 2x rituale della cabala 2x sguardo della gorgone 1x banchetto dell'anima 1x deterioramento semovente ...................... side da completare questo e` il mio golgari, non molto costoso e facile da usare... se gira bene difficile da battere anche per mazzi piu' veloci, e questione di 10 turni per la vittoria... vorrei un vostro parere!
Eiden Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 salveee! mi sono appena iscritto a questo sito e volevo fare i complimenti ai creatori! gioco a magic da piu` di un anno ormai ma non ho fatto nessun torneo, tranne quelli tra amici. il mio primo mazzo e` stato il golgari che gioco tutt'ora, quando gira bene fa il c**o a tutti, ma a volte mi sembra un po` fragile... comunque, ecco la lista: terre: 7x foreste 7x palude 2x mortificio golgari 1x tomba infestata da erbacce 2x distesa terramorfica (questa e` momentanea...) creature: 4x savra, regina dei golgari 4x thug golgari 4x guscio barcollante 4x guscio nantuko 2x elfi di llanowar 2x elfi oscuri 2x troll della tomba golgari 2x zombie rapace 1x scarabeo guscio-tomba (da cambiare con le sorelle che sono in side) altre magie: 4x putrificare 2x morte improvvisa 2x ultimo sospiro 2x confine del kodama (da cambiare con rituale della cabala in side quando si inserisce in main le sorelle) 3x rammentare 2x vigor mortis 1x caldaia della peste side: 1x sorelle di pietramorte 1x necroplasma 2x germinazione golgari (da mettere al posto di 2 rammentare) 2x rituale della cabala 2x sguardo della gorgone 1x banchetto dell'anima 1x deterioramento semovente ...................... side da completare questo e` il mio golgari, non molto costoso e facile da usare... se gira bene difficile da battere anche per mazzi piu' veloci, e questione di 10 turni per la vittoria... vorrei un vostro parere! Carino per un giro con gli amici... ma devi pensare che i mazzi da Torneo chiudono verso il 5 Turno... fino ad arrivare al 2/3 per quelli più performanti... Di sicuro è una bella lista Fun, anche se per come la farei io la appronterei più sul reanimare creature dal cimitero... sempre parlando di partite tra amici però... in più se vuoi per te una lista competitiva B/G basta chiedere e farci sapere quali sono le tue preferenze... per le preferenze fai riferimento al regolamento interno alla sezione Magic che lo trovi qui P.S. benvenuto....
erikfarru Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 grazie! in effetti, per giocare con gli amici e` molto carino come mazzo e non lo disfaro` mai... pero`, senza andare a fare grandi torneoni, vorrei renderlo un po' piu` competitivo... ovviamente sono in extended e spendendo non piu` di cento euro massimo massimo... per rimanere in media diciamo 50... se vuoi EIDEN, puoi mandarmi per pm il tuo indirizzo di msn se ce l'hai o anche un indirizzo e mail cosi che ne in caso di aggiornamenti possiamo parlare e lasciare spazio ad altri che vogliono scrivere qua
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