Fabrix Inviata 4 Dicembre 2012 Segnala Inviata 4 Dicembre 2012 Salve a tutti. Sono un iniziato del circolo di magic e ho scoperto una passione per il colore bianco, quindi ora come ora sono indirizzato su un mazzo mono colore, bianco per l'appunto. Avrei pensato ad un bel mazzetto soldati che ne dite? Potreste darmi qualche consiglio su come strutturarlo e magari anche i diversi modi di giocarlo (per esempio evoca pedine, esaltato oppure pochi ma forti ecc..)? Possibilmente anche i nomi delle carte principali, che non devono mancare. Se avete altri mazzi che vi possano sembrare interessanti proponeteli pure. Grazie a tutti.
Hinor Moonsong Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Tanto per cominciare, domanda di rito: Formato? Intanto comincio: Se vuoi giocare modern, le carte che non possono mancare in un mazzo soldato sono lo Stendardiere di Bullyrush, il maresciallo di campo e l'avanguardia d'elitè. http://magiccards.info/mt/it/1.html http://magiccards.info/10e/it/15.html http://magiccards.info/m12/it/15.html Altre carte interessanti, possono essere: Capitano della guardia http://magiccards.info/m13/it/8.html (ma attenzion el costo di mana elevato) Comandante di benalia http://magiccards.info/query?q=comandante+di+benalia&v=card&s=cname Capitano del distretto http://magiccards.info/query?q=capitano+del+distretto&v=card&s=cname. Carta che poi può servire, punr non essendo un soldato, è L'L'eroina del rifugio delle lame. Per le non cretura, sicurmanete ci vuole Onore dei puri Se invece sei orientato sul legacy, abbiamo una carta che è immensamente superiore a tutte quelle gia citate: il condottiero Daru...
Fabrix Inviato 5 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Ok capito, ma di carte evoca pedine tipo dare l'allarme ne devo mettere secondo te? Capitano della guardia ne avevo intenzione di metterne 2 e non di più, onore dei puri a stecca, stendardiere maresciallo e avanguardia ne dovrei mettere 4 secondo te? E che ne pensi di: Coorte di Ballynock: http://magiccards.info/query?q=coorte+di+Ballynock&v=card&s=cname Odric, grande stratega: http://magiccards.info/query?q=odric%2C+grande+stratega&v=card&s=cname Ricordo di akroma: http://magiccards.info/query?q=ricordo+di+akroma&v=card&s=cname Crociata dei catari: http://magiccards.info/query?q=crociata+dei+catari&v=card&s=cname secondo me crociata pur costando molto il suo effetto diventa bestiale combinato con l'eroina del rifugio e comandante di benalia più qualche dare l'allarme, onore dei puri e se riesci anche ricordo di akroma (anche se difficile) ti tiri su un esercito mostruoso...
Hinor Moonsong Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Allora: stendardiere, maresciallo e avanguardia decisamente in 4x... Quanto alle carte che hai postato ora, direi: Coorte non mi piace molto, ma può funzionare... Odric può avere un senso, ma non più di 2/3x, costa molto ed è leggendario. Ricordo di Akroma lo eviterei come la peste, costa troppo... la crociata, direi 2/3x costa comunque tanto...
Fabrix Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Ok ti ringrazio, riguardo ai planeswalker me ne consigli uno in particolare? io avevo pensato ad uno di questi: ajani criniera d'oro: http://magiccards.info/query?q=ajani+criniera+d%27oro&v=card&s=cname Elspeth, Cavaliera Errante: http://magiccards.info/ala/it/9.html e che ne pensi di questi? inquisitore scelto http://magiccards.info/query?q=inquisitore+scelto&v=card&s=cname virtù intoccabile http://magiccards.info/query?q=virt%C3%B9+intoccabile&v=card&s=cname mikaeus, il lunarca http://magiccards.info/query?q=mikaeus%2C+il+lunarca&v=card&s=cname sentinella di thraben http://magiccards.info/query?q=sentinella+di+thraben&v=card&s=cname che diventa così http://magiccards.info/query?q=milizia+di+thraben&v=card&s=cname Tattica del Cenn http://magiccards.info/query?q=Tattica+del+Cenn&v=card&s=cname Capitano Preminente http://magiccards.info/query?q=Capitano+Preminente&v=card&s=cname Armamenti del Veterano http://magiccards.info/query?q=Armamenti+del+Veterano&v=card&s=cname Legionario di Porcellana http://magiccards.info/query?q=legionario+di+porcellana&v=card&s=cname
PaNcA Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 altre creature interessanti possono essere: http://magiccards.info/query?q=Elite+di+Fortelama&v=card&s=cname http://magiccards.info/query?q=sentinella+fidata&v=card&s=cname lui volendo si potenzia da solo con il gioco avversario: http://magiccards.info/query?q=Vendicatore+di+Gideon&v=card&s=cname incantesimo...un po' legno però può essere utile http://magiccards.info/query?q=mobilitazione&v=card&s=cname http://magiccards.info/query?q=Dare+l%27Allarme&v=card&s=cname questa per rallentare i mazzi avversari che non si basano sulle creature: http://magiccards.info/dka/it/24.html questa carta invece può essere molto carina se si verificano entrambi requisiti si ottiene entrambi gli effetti: http://magiccards.info/query?q=Rinforzi+Tempestivi&v=card&s=cname spero di esserti stato un po' utile
Fabrix Inviato 7 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Interessanti, soprattutto sentinella fidata, vendicatore di gideon, mobilitazione, dare l'allarme. Comunque guardando in generale le creature soldato quasi nessuna ha volare.... Se vado contro un mazzo volare sono spacciato.... Cosigli?
Menog Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 di soldati volanti c'è l'aeronauta kor oltre ad alcuni soldati kithkin e alcuni soldati uccello di assalto
PaNcA Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Comunque guardando in generale le creature soldato quasi nessuna ha volare.... Se vado contro un mazzo volare sono spacciato.... Cosigli? http://magiccards.info/query?q=Zefirnauta+Kithkin&v=card&s=cname http://magiccards.info/query?q=Cavalleria+Solcanubi&v=card&s=cname http://magiccards.info/query?q=caccia+anime&v=card&s=cname in alternativa puoi mettere creature con raggiungere http://magiccards.info/query?q=Arciere+dall%27Arco+Lung&v=card&s=cname
Dr. Randazzo Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 ammazzacreatura roteante come 4x sentiero dell'esilio? 4x disincantare (ti fanno moat ad esempio e hai finito) insomma so che moat non lo troverai, ma se ti calano 1 artefatto/incantesimo che ti spezza, glielo devi togliere, no?
Dargon Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 4x disincantare (ti fanno moat ad esempio e hai finito) insomma so che moat non lo troverai, ma se ti calano 1 artefatto/incantesimo che ti spezza, glielo devi togliere, no? Di side... a meno che il meta non sia molto artefattoso o giochi molte aure...
Paso Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 Anche io sto montando un mazzo soldato e ho alcune difficoltà...sono anche indeciso se farlo equip ma il costo salirebbe troppo quindi lo tengo bianco puro. 3x emeria rovina del cielo 21 pianure 4x sentinella fidata o avanguardia d'alite 4x capitano del distretto 4x guardiano degli squarci aviano 4x maresciallo di campo 2x mikaeus 2x maestro di catapulta 4x eroina rifugio delle lame altre magie 3x onore dei puri 3x prigione spettrale 4x dare allarme Cosa ne pensate? in futuro volevo sostituire le sentinelle con campione del popopo poi non so se cambiare l'eroina -.- e magari aggiungere un planeswalker
TheLord Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Inviato 24 Aprile 2013 Anche io sto montando un mazzo soldato e ho alcune difficoltà...sono anche indeciso se farlo equip ma il costo salirebbe troppo quindi lo tengo bianco puro. 3x emeria rovina del cielo 21 pianure 4x sentinella fidata o avanguardia d'alite 4x capitano del distretto 4x guardiano degli squarci aviano 4x maresciallo di campo 2x mikaeus 2x maestro di catapulta 4x eroina rifugio delle lame altre magie 3x onore dei puri 3x prigione spettrale 4x dare allarme Cosa ne pensate? in futuro volevo sostituire le sentinelle con campione del popopo poi non so se cambiare l'eroina -.- e magari aggiungere un planeswalker Gideon? È fondamentale! !
Hinor Moonsong Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Inviato 24 Aprile 2013 Anche io sto montando un mazzo soldato e ho alcune difficoltà...sono anche indeciso se farlo equip ma il costo salirebbe troppo quindi lo tengo bianco puro. 3x emeria rovina del cielo 21 pianure 4x sentinella fidata o avanguardia d'alite 4x capitano del distretto 4x guardiano degli squarci aviano 4x maresciallo di campo 2x mikaeus 2x maestro di catapulta 4x eroina rifugio delle lame altre magie 3x onore dei puri 3x prigione spettrale 4x dare allarme Cosa ne pensate? in futuro volevo sostituire le sentinelle con campione del popopo poi non so se cambiare l'eroina -.- e magari aggiungere un planeswalker Non vedo perché giocare 3 copie di onore dei puri, è la carta che si vuole vedere sempre e comunque. Perchè Prigione spettrale? In un mazzo come questo, se l'avversario ti attacca vuo dire che è riuscito a lasciarti senza creature, quindi hai perso in ogni caso: sono carte da controllo... Invece dei Maestri della catapulta e delle Prigioni, dovresti metterci dei Sentiero dell'esilio/ Da spade a spighe, in modo da rimuovere bloccanti molesti... Oltre ad essere una creatura dalla dubbia utilità, il maestro della catapulta alza da solo la curva del mana... Poi sicuramente i campioni del popolo sono un ottima scelta, però secondo me potresti inserirli al posto dei guardiani degli squarci, per arrivare ad 8 creature giocabili di primo turno: 4 avanguardie e 4 campioni...
TheLord Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Inviato 24 Aprile 2013 Io metterei anche eroe rinato!! Non è male nel soldato!!
Paso Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Inviato 24 Aprile 2013 si in effetti lo scopo è di chiudere subito ma non sapevo che carte inserire perchè il mazzo soldato mi lascia alcuni dubbi il guardiano degli squarci l'ho inserito per il momento ma volevo toglierlo sto solo aspettando che mi arrivino i campioni del popolo per pompare oltre a maresciallo di campo onore dei puri che come da consiglio la porto in 4x e mikaeus che in 2x può bastare o al massimo lo porto a 3 voi che mi consigliate? o magari basta così? Poi al posto della prigione metto dei sentieri dell'esilio!
Hinor Moonsong Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Inviato 24 Aprile 2013 si in effetti lo scopo è di chiudere subito ma non sapevo che carte inserire perchè il mazzo soldato mi lascia alcuni dubbi il guardiano degli squarci l'ho inserito per il momento ma volevo toglierlo sto solo aspettando che mi arrivino i campioni del popolo per pompare oltre a maresciallo di campo onore dei puri che come da consiglio la porto in 4x e mikaeus che in 2x può bastare o al massimo lo porto a 3 voi che mi consigliate? o magari basta così? Poi al posto della prigione metto dei sentieri dell'esilio! Mah, allora, Mikaelus è una creatura piuttosto lenta, ci mette un bel pezzo a creare un vantaggio sensibile, e non è protetto in alcun modo, direi che può andare in 2x... L'eroe rinato non mi convince, ci sono dei 2/2 cautela anche a costo 2, e la sua abilità di resurrezione dipende dalla soglia... Come protezione per il tuo mazzo, potresti valutare un 3x di Thalia guardiana di Thraben: rallenterebbe anche i tuoi onore dei puri, è vero, però per un mazzo come questo rallentare di 1 turno il Mass removal dell'avversario può essere determinante... Togliere le eroine, assolutamente no, sono semplicemente fenomenali, al limite potresti ridurle a di numero, nel caso volessi abbassare la curva del mana, ed il numero di terre di conseguenza... Tra l'altro, anche se non sono soldati, lo sono le pedine che mettono in gioco attaccano, che quindi vengono potenziate dal maresciallo, oltre che dall'onore dei puri... Poi, anche se hai detto di non voler fare un mazzo equipaggiamneti, potresti comunque valutare un 2-3-4 x dei fenomenali schinieri dei fulmini, che danno Rapidità e velo ad un creatura...
Paso Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Inviato 24 Aprile 2013 Si mikaeus in effetti è lento ma l'ho inserita perchè umano e perchè non mi veniva in mente di meglio al momento thalia può essere veramente ottima e ci sto facendo un serio pensierino. L'eroina forse in effetti in 4 per è troppo magari in tre ma poi è sempre una carta devastante che entra con 4 che in fondo è pochissimo :0 Per quanto riguarda gli schinieri sono un'ottima scelta magari per proteggere l'eroina e/o il maresciallo. per quanto riguarda le terre io ho inserito emeria, la rovina del cielo...ma io spererei di vincere la partita prima di arrivare a 7 pianure poi soprattutto entra in campo tappata e può dare uno svantaggio...avete terre da consigliare?
TheLord Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Inviato 24 Aprile 2013 Apparte le fetch no... purtroppo questo è. .. ma non vale la pena spendere per un mazzo vhe non vuoi rendere competitivo
Hinor Moonsong Inviato 25 Aprile 2013 Segnala Inviato 25 Aprile 2013 Si mikaeus in effetti è lento ma l'ho inserita perchè umano e perchè non mi veniva in mente di meglio al momento thalia può essere veramente ottima e ci sto facendo un serio pensierino. L'eroina forse in effetti in 4 per è troppo magari in tre ma poi è sempre una carta devastante che entra con 4 che in fondo è pochissimo :0 Per quanto riguarda gli schinieri sono un'ottima scelta magari per proteggere l'eroina e/o il maresciallo. per quanto riguarda le terre io ho inserito emeria, la rovina del cielo...ma io spererei di vincere la partita prima di arrivare a 7 pianure poi soprattutto entra in campo tappata e può dare uno svantaggio...avete terre da consigliare? Potresti valutare l'accampamento daru, niente di eccezionale, ma in 1-2 copie può essere di qualche utilità.... Le emeria sinceramente puoi eliminarle, oppure lasciarne 1, da vedere nel caso la partita andasse per le lunghe.... nel caso, però metti solo pianure.... @The lord: Fetch in monocolore? Bleah.....
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora