Mad Master Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 In teoria è a quello che servirebbero le armi da monaco... Il loro problema è che non fanno lo stesso danno dei cazzotti del monaco, così nessuno le prende minimamente in considerazione... Con questa modifica, però, il monaco finisce per non avere più nessun bisogno delle armi, cosa abbastanza triste, anche perchè lo rende una classe monotematicacome dicevo più su...
Vorsen Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Be il monaco è monotematico e la gente la prende proprio per fare un combattente un minimo originale del classico guerriero/barbaro/paladino anche se fra varianti ed talenti bonus c'è personalizazione. 1
Mad Master Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Non è l'essere una classe monotematica il problema, ma il diventare monotematico in combattimento... Zero flessibilità... Combattendo disarmato in mischia diventa superefficace, combattendo in ogni altro modo diventa una schiappa cosmica...
Yumeko Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Secondo me, un monaco con un arma non è tutta questa pena. Parlandone seriamente, l'unica differenza sono i danni, no? Se l'arma è potenziata abbastanza, le RD le passa come le passano i pugni. Certo, sono d'accordo che se scalasse anche il danno dell'arma con l'aumentare del livello sarebbe meglio, ma.. non si può avere tutto, nye. Se si vuole fare i fighi per bene con un arma ci si fa guerrieri. Nonostante ciò, il monaco con un arma mi pare un opzione come un altra.
selven Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Bhè il monaco è basato su un concetto di artista marziale, è ovvio che sia megaiperparaculo in mischia e una chiavica fuori, è quello il suo ruolo e non ci vedo niente di male. Se voglio fare il cecchino dalla distanza ho altre classi a disposizione.
Mad Master Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Con questa variante, però, si rende estremamente poco appetibile la via del monaco armato, dato che procurarsi un'arma "potenziata abbastanza" risulta ben più costoso del combattere coi propri pugni, già potenziati di loro e pure più dannosi... Sarà pure un'opzione, ma non è per nulla un'opzione valida e già prima della modifica sul blog non era poi così appetibile...
selven Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 e anche questo non lo vedo come un male, piuttosto visto che un amuleto dei pugni potenti influenza ora tutti gli attacchid ella raffica mi sembra un eccessivo favoreggiamento della classe
Mad Master Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 In Pathfinder è un male estremo, invece, visto che va contro la filosofia di dare più opzioni possibili nella costruzione e nella funzionalità di ogni classe... Così quante possibilità ci saranno d'ora in poi di vedere monaci che non vadano in giro con un amuleto dei pugni potenti e/o dei tirapugni incantati?
Yumeko Inviato 9 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 Un commento di Jason Bulmahn. I understand that folks still have some frustrations with a few aspects of the monk. At this time, we are not considering any further changes. We want to see how these shake out over time and let things normalize a bit before any further considerations are made. This is how we work on these issues. Small adjustments let us better gauge progress and understand impact. Big changes just lead to more big changes down the road and that is no way to manage a rules set. Thanks for the comments folks. Jason Bulmahn Lead Designer
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