Supermoderatore Alonewolf87 Inviata 5 Dicembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviata 5 Dicembre 2012 Regole varie per i post • Se per qualche motivo alle azioni che svolgete non sono presenti tutti i giocatori scrivete sotto spoiler rivolto a me e agli eventuali presenti. • Leggete solo gli spoiler diretti a voi • Tutta la parte regolistica delle azioni sotto spoiler diretto a me • Parlato • Pensieri • Scritto • Domande e dubbi vari cerchiamo di risolverli tramite il topic di servizio grazie • Mettete il vostro nome all'inizio di ogni post • Nel primo post in assoluto mette sotto spoiler rivolto a tutti una breve descrizione fisica del vostro personaggio @ Wulfgar Spoiler: Mentre ti trovi a vagare per le sconfinate terre di Valiria, alla ricerca di qualcosa che possa soddisfare la tua ricerca, inizi a dirigerti verso sud ovest puntando alla costa. Da quello che hai sentito dire la piccola cittadina di Sandpoint è uno degli estremi avamposti della civiltà in zona e il territorio circostante è ricco di possibili avventure e misteri da svelare. Stai viaggiando lungo una delle strade sterrate che conducono a Sandpoint, solo e tranquillo sotto il sole di una splendida giornata, quando in lontananza, più avanti sulla strada, senti dei cavalli nitrire imbizzarriti e delle grida di persone @ Elhaim Spoiler: Dopo aver lasciato la città inizi a vagare per le grandi terre ricche di possibilità di Valiria scoprendo nuovi posti, nuove persone e nuovi aspetti della fede che ancora ti erano rimasti sconosciuti. In una piccola cittadina chiamata Turtleback Ferry incontri un gruppo di devoti di Sarenrae che sta per rientrare per qualche periodo alla loro cittadina natale, Sandpoint, dove sta per essere celebrata la ricostruzione della cattedrale locale dedicata a sei divinità: Sarenrae, Desna, Shelyn, Abadar, Erastil e Gozreh. Sorpresa dalla coincidenza racconti loro come essa sia anche la tua destinazione e decidi di unirti alla carovana ed iniziate a dirigervi verso Sandpoint. Dopo alcuni giorni di viaggio siete quasi arrivati al villaggio quando, mentre ti trovi nel retro di uno dei carri a riposare un pò, senti che i cavalli nitriscono spaventati e si imbizzariscono mentre i carri si fermano e la gente inizia ad urlare. Una parola è facilmente riconoscibile nell'aria Goblin! @ Dortiln Spoiler: Il sole sorge su di una ennesima tranquilla e noiosa giornata nella cittadina di Sandpoint e la luce che entra dalla finestra della tua camera ti risveglia. Mentre ti trovi al lavabo per la toeletta mattutina ti sovvieni che in effetti questa sarà probabilmente una giornata almeno un pò diversa dal solito: la nuova cattedrale di Sandpoint, dedicata alle sei divinità locali, sta per essere nuovamente consacrata oggi nel Festivale delle Rondini. Brutti ricordi dei brutali incidenti di alcuni anni fa non possono non riaffiorare nella tua mente, e il pensiero di dover passare la giornata tra le personalità della città insieme alla famiglia Scarnetti non ti migliora certo l'umore. Intanto senti che ti stanno chiamando per la colazione dal piano di sotto.
dalamar78 Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 @ DM Spoiler: Devo ammettere che la tribù un pò mi manca.. Ma devo guadagnarmi il titolo di uomo da solo! Sono assorto nei miei pensieri, continuando a camminare verso Sandpoint, quando sento le grida e il nitrire dei cavalli. Ma che succede? Con disinvoltura data dalla pratica metto mano al mio martello a doppia testa e scatto in avanti. Vediamo di cosa si tratta.. Non appena giungo in vista della situazione mi fermo un attimo per valutarla.
Demian Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 @DM: Spoiler: Mi sciacquo il viso scrollandomi di dosso il torpore del risveglio, dopodiché comincio a vestirmi. Una voce dal piano di sotto mi chiama all'improvviso per la colazione. Datemi un momento, madre. Scendo appena ho terminato di prepararmi. Ciò detto, finisco d'indossare i miei abiti e, concentrandomi, richiamo a me la creatura che da mesi è divenuta mia compagna, il lupo dal colore del mare, Zanna. Dopo essermi concento per breve tempo, cercando dentro di me le energie per attirare il mio compagno, le rilascio aprendo un varco su un'altra realtà, un qualche misterioso e fatato reame, attraverso questo passaggio giunge infine Zanna, un simbolo risplende sulla sua fronte, il veicolo del suo legame con me, ancora misterioso ad entrambi. Seguimi, amico., dico al lupo comunicando telepaticamente con lui, poi mi avvio verso la sala in cui ci si riunisce per mangiare. Spoiler: Evoco l'Eidolon, farlo richiede un minuto. Abitualmente uso il grossetto per i nomi propri di persona, spero non sia un problema, se lo è modifico
Irrlicht Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Spoiler: Sussulto quando le grida e il putiferio si scatenano. A quanto pare, il viaggio stava andando troppo bene. Al sentir nominare i Goblin, raccolgo e sguaino la mia scimitarra, per poi affacciarmi e vedere come sia la situazione fuori. Spoiler: Non so a che "livello" di riposo fossi, ovvero se andavo per il sonno o se ero solo "in panciolle", dimmi tu se ho l'armatura addosso o no. E anche se c'è qualcun altro sul carro con me, e dove dovrebbe essere mia madre se non è lì. Infine, la lista degli incantesimi è quella sulla scheda: - Lv 1 (2+1/giorno): Benedizione, Cura Ferite Leggere (D; lanciato a LI +1), Protezione dal Male - Lv 0 (3/volontà): Individuazione del Magico, Luce, Resistenza Fammi sapere se dovessi averne già consumato qualcuno nella giornata.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Dicembre 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 @Wulfgar Spoiler: Ti affretti in avanti e dopo alcune curve della strada vedi, circa 200 metri più avanti rispetto a te, un gruppo di carri che sta venendo attaccato da piccoli umanoidi ringhianti, probabilmente goblin @ Elhaim Spoiler: Scendi dal carro e vedi che l'avanguardia della carovana si è trasformata in una mischia in cui svariati piccoli umanoidi dalla testa sproporzionata e i denti affilati stanno facendo strage di umani e cavalli. Le creaturine sembrano almeno venti e le guardie le stanno combattendo ferocemente Spoiler: Come momento della giornata siamo a metà pomeriggio, di incantesimi sei piena e hai indosso l'armatura. Tua madre è sul carro con te (ci siete solo voi due dentro) ma ora sta dormendo e per adesso il fracasso non l'ha svegliata, ma dopotutto ha notoriamente un sonno talmente pesante che neanche un suono dirompente la sveglierebbe @Dortlin Spoiler: Quando alcuni minuti dopo scendi al piano di sotto trovi la colazione preparata in cucina e la vecchia Nan, la vostra domestica ormai da decenni, che sta spiattellando ancora ai fornelli. Vostra madre è già uscita padroncino, i preparativi per la festa sono molti e lei è sempre così impegnata. Ricordatevi che dopo colazione dovrete andare a sovraintendere con vostro nonno la distribuzione dei viveri per i festeggiamenti...e per favore potete tenere quel cagnaccio fuori dalla cucina?Sapete bene che non ammetto animali qui dentro...
Irrlicht Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Spoiler: "No! Dea mia..." Colta dall'ansia e dall'orrore nel vedere i compagni di viaggio morire, e la paura per me stessa e mia madre, cerco di reagire pregando la Dea Solare di concedermi la sua forza. E il suo fuoco. Una mano aperta davanti a me viene avvolta dalle fiamme; come se fossero vive, le lascio scivolare sulla lama della spada, e da essa le scaglio verso una delle mostruose pesti. Spoiler: Saetta di Fuoco (7/giorno, +1 contatto a distanza, 1d6 danni da Fuoco) sul Goblin più vicino/più apparentemente facile da colpire/più distratto/più recante minaccia per me o per il carro/fai tu. Per amor di chiarezza, so che regolisticamente quel potere non funziona attraverso un'arma, ma è solo "scena"; non intendo, né ora né in futuro, usare la cosa per ottenere vantaggi tecnici o ché, quindi spero non sia un problema se fuffeggio un po' con le descrizioni.
Demian Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 @DM: Spoiler: Va bene Nan, dico avvicinandomi allegramente al tavolo., l'anziana cameriera è sempre un po' burbera, ma so che che si comporta così per nascondere un cuore d'oro. Rimani fermo, Zanna, e siediti. Mi siedo al mio posto e comincio a divorare voracemente la colazione, il cibo è gustoso ma non è per semplice ingordigia che mi ci dedico con tanta attenzione. Ciò che voglio è allontanare i pensieri cupi, ameno per un altro po'. Di certo anche gli Scarnetti saranno già in giro. Non potrò fare a meno d'incrociarli, quei dannati chelaxiani. Meglio tenere a bada i bollenti spiriti, è un giorno così importante per la città e per mia madre. Dopo aver terminato il pasto, mi alzo e mi avvio verso l'esterno. Era tutto molto buono, Nan. Vado a raggiungere il resto della famiglia per i preparativi. Seguimi, Zanna.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Dicembre 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 8 Dicembre 2012 @ Elhaim Spoiler: Mentre scendi dal carrozzone fai appena in tempo a darti un'occhiata intorno che una piccola creaturina ti nota ed inizia a correrti incontro. Tuttavia riesci a reagire rapidamente e le energie purificatrici di Sarenrae che raccolgi scaturiscono dalla tua lama ed investono il goblin carbonizzandolo. Ora che hai un attimo per guardarti intorno vedi intorno a te quattro grossi focolai di lotta, in cui le guardie della carovana sono assalite dai mostriciattoli e una mezza dozzina di goblin che, non impegnati in combattimento, stanno razziando i carri ed uccidendo i cavalli. @ Dortlin Spoiler: Dopo una sana colazione esci di casa e ti dirigi verso i magazzini usati dalla tua famiglia. La distanza da casa vostra è breve e sei salutato per strada dalle famiglie di quelli che lavorano per voi. Arrivi al magazzini e vedi che tutti i vostri braccianti (Sam, Luc, Dimonias, Carristel, Juvel e Simon) sono al lavoro a caricare carretti e trasportare barili. Tuo nonno, con il suo solito vociare rimbombante, sovrintende al tutto. No, non lì Luc, zucca vuota che non sei altro, le aringhe marinate sono da spedire via nave la settimana prossima. Alla festa devi portare le acciughe sotto sale...mi farai perdere la testa un giorno... Mentre sta sbraitando tuo nonno sembra accorgerti di te e si volta Bene Dortlin giusto in tempo, prendi questa lista ti dice porgendoti un foglio di pergamena e accompagna Simon e Dimonias con il carro alla piazza e controlla che ci sia tutto. Una volta là parla con Kendra e Garridan e vedi se hanno bisogno di altro. Spoiler: Kendra è la "sindaca" di Sandpoint, Garridan è l'oste del Cervo Bianco una delle taverne della città.
Demian Inviato 8 Dicembre 2012 Segnala Inviato 8 Dicembre 2012 @DM: Spoiler: Va bene, nonno., dico osservando i preparativi. Prendo la lista e, raggiunto il carro, comincio a controllare i materiali accatastati aspettando che il caricamento del veicolo venga terminato. Non appena tutto sarà pronto, parto assieme agli uomini che guidano il carro, dirigendomi verso il centro di Sandpoint. Zanna restami vicino.
dalamar78 Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 @ DM Spoiler: Fo**ti goblin! Con un ringhio scatto verso i piccoli mostriciatoli verdi pronto a macellarli con il mio martello. Guahhhh!! Spoiler: carico il goblin più vicino, cercando di spiaccicarlo come un insetto Earth Breaker +7 (+1 base +4 Str +2 carica) – damage 2d6+6 – critical 20/x3
Irrlicht Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Spoiler: "Dannazione... non posso attirarmi addosso tutti quelli, devo aiutare gli altri a disimpegnarsi..." "Fiore dell'Alba", mormoro mentre mi avvicino ad uno dei focolai, cercando con lo sguardo eventuali feriti da soccorrere, "concedi ai tuoi figli la grazia della tua benedizione, sostienici contro i maligni e contro il timore!" Spoiler: Lancio Benedizione.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 @ Dortlin Spoiler: Dopo aver controllato il carro parti con Simon e Dimonias verso la piazza della nuova cattedrale. L'edificio è imponente per gli standard di Sandpoint e si innalza maestoso e splendente. Il ritorno di un vero e proprio luogo di culto in città ha messo di buonumore i cittadini e sentite grida gioiosa e vedete bambini che giocano dappertutto e adulti che festeggiano già variamente per le strade. Zanna attira qualche sguardo ma ormai i cittadini ci sono abituati. Non fate neanche in tempo ad arrivare in piazza che vedete Garridan farvisi incontro. Lo Shoanti vi si rivolge con la sua voce possente Bene bene Dortlin giusto la persona che cercavo. Presto stiamo scarseggiando di cavoli e patate, inoltre mi servirebbero una decina di chili di baccalà e cinque o sei chili di farina. Pensi di avere tutto quello che ti ho chiesto? @ Elhaim Spoiler: La benedizione della tua dea si riversa sugli uomini della carovana, i cui colpi si fanno rapidamente più precisi. Intanto tre dei goblin ti notano e ti si fanno sotto, ma le loro armi per ora si dimostrano inutili di fronte alle tue difese. Con la coda dell'occhio fai appena in tempo a notare un uomo alto e dalla corporatura possente che vi sta raggiungendo lungo la strada alle vostre spalle. Sta brandendo un grande martello appuntito e grida rabbioso. @ WUlfgar Spoiler: Per questo turno sei ancora di corsa per raggiungere la carovana, quello che noti per ora è una donna dalle vesti esotiche circondata da tre goblin in mezzo ai carri.
Demian Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 @DM: Spoiler: Il carro è bello carico, Garridan. Vieni, vediamo come posso aiutarti., rispondo all'oste controllando il carico.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 @Dortlin Spoiler: Cavoli e patate ne hai, ma il baccalà e la farina sono in magazzino
Demian Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 @DM: Spoiler: Ecco i cavoli e le patate. Le altre cose le ho in magazzino, vado a prenderle. Simon, Dimonias, aiutatemi a scaricare ciò che serve a Garridan, poi torniamo indietro. Comincio a scaricare ciò che l'oste mi ha chiesto, appena ho finito ritorno col carro verso i magazzini. Zanna, stai a cuccia finché non abbiamo finito. Fai la guardia, non vorrei qualcuno cercasse di rubarci qualcosa.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 @ Dortlin Spoiler: Mentre state scaricando il carro noti avvicinarsi a te Nishla Mvasti, la donna più anziana del villaggio, nonchè uno dei suoi abitanti più particolari e misteriosi. Si dice che fosse anziana già prima che Sandpoint fosse fondata e il suo volto straordinariamente rugosa e i capelli radi e scarmigliati sembrano sostenere a piena voce questa diceria. Uno strano simbolo mistico quasi sbiadito dal tempo occupa la sua fronte. La donna sta camminando lenta ed incerta ma i suoi occhi quasi ciechi per l'età sono puntati saldamente su di te Dortlin, Dortlin sempre accompagnato dal tuo eidolon eh?Bravo, bravo ottima scelta ti dice biascicando quando ti è vicina. Lascia che questa povera, povera vecchia ti legga il futuro continua afferrandoti un braccio con una mano ossuta e macchiata ed estraendo un mazzo di carte dalla tunica con l'altra.
dalamar78 Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 @ DM Spoiler: Sembra che quella donna sia in un mare di guai.. Vediamo di "alleggerirli"... Carico uno dei tre pelle verde che circondano la donna
Irrlicht Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Spoiler: "Maledetti...", mormoro nel vedermeli arrivare addosso. Ma reagisco. Anche se sono un po' goffa nel combattimento, inizio a menar fendenti nella speranza di togliermi qualche peste di dosso. Spoiler: Scimitarra -1 (+0, con Benedizione) (1d6-1/18-20) Poiché Benedizione funziona sugli "alleati" e non so se l'uomo col martello lo sia, finche non vedo chi attacca, non so come vuoi far funzionare Benedizione, ma fai tu.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 @ Elhaim & Wulfgar Spoiler: Mentre Elhaim cerca inutilmente di colpire i suoi assalitori con la sua arma l'uomo col martello arriva caricando e con un colpo possente spiaccica uno dei due goblin. Gli altri due mostriciattoli si girano verso di lui e lo attaccano con i loro pugnali dall'aria rammendata ed uno di essi riesce a ferire il polpaccio del nuovo arrivato. @ Wulfgar e Elhaim Spoiler: Ora che siete assieme rivolgetevi a vicenda gli spoiler (oltre che a me) e magari inserite una vostra descrizione nel prossimo post. Per l'iniziativa ci siete voi due prima dei goblin quindi postate pure liberamente @ Wulfgar Spoiler: Subisci 2 danni
Irrlicht Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Wulfgar Spoiler: "Ah, meno male... ma chi è? Era con la carovana? Me lo ricorderei, se l'avessi visto... Aaah, ora non importa, devo..." "...devo liberarmi di voi!", esclamo trasformando un mormorio in un grido, mentre con la lama cerco di deviare gli attacchi dei Goblin sull'uomo. Spoiler: Azione di aiutare un altro per dare a Wulfgar +2 alla CA contro il prossimo attacco di uno dei due Goblin, se come da descrizione stanno entrambi attaccando lui. Aspetto: Spoiler: Una giovane ragazza dai capelli color del grano e gli occhi cerulei, appena più bassa di un uomo comune, protetta da una corazza a scaglie recante il simbolo di un Angelo con una corona di Sole.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.