Demian Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 @DM: Spoiler: Di tutto, nonno. Garridan vuole una decina di chili di baccalà e circa sei chili di farina, Kendra chiede una dozzina di boccali di ceramica. Scendo dal carro e mi faccio incontro al vecchio capostipite della famiglia Escalera. Zanna, seguimi ma non essere d'intralcio al caricamento del carro. Io e i ragazzi possiamo caricare ciò che manca in pochi minuti. Tu che fai, vieni con noi verso il centro? E' un evento a cui mamma tiene.
Irrlicht Inviato 15 Dicembre 2012 Segnala Inviato 15 Dicembre 2012 Wulfgar Spoiler: Sorpresa alle spalle, lancio un grido di dolore, ma l'agitazione della battaglia fa sì che io non mi soffermi sulla sofferenza, e pertanto contrattacco con un fendente. Spoiler: Scimitarra -1 (+0, con Benedizione) (1d6-1/18-20)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Dicembre 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Dicembre 2012 @ Dortlin Spoiler: Baccalà e farina d'accordo, per i boccali si dovranno accontentare di quelli di peltro, quelli di ceramica sono finiti dice l'anziano mentre da ordine perchè il carro sia nuovamente caricato. Parlando di tua madre sto facendo caricare sul carro le corone floreali che le servono, portagliele quando hai finito con Kendra e Garridan. @ Wulfgar e Elhaim Spoiler: Il colpo del barbaro questa volta è poco preciso e va ad infrangersi su un lato del carro. Intanto Elhaim si difende furiosamente dal goblin, senza però riuscire a ferirlo. Improvvisamente un forte fischio modulato risuona nell'aria e i goblin iniziano rapidi a sgattaiolare via abbandonando la lotta.
Demian Inviato 15 Dicembre 2012 Segnala Inviato 15 Dicembre 2012 @DM: Spoiler: Va bene., dico al nonno. Dove gliele devo consegnare?, chiedo aiutando a caricare il carro. Appena l'operazione è terminata, salgo e conduco nuovamente il veicolo verso il centro del paese.
dalamar78 Inviato 15 Dicembre 2012 Segnala Inviato 15 Dicembre 2012 @ DM & Elhaim Spoiler: Sento il fischio ma non ci faccio molto caso fino a che non vedo i goblin inziare a ripiegare; senza perdere tempo scatto contro il più vicino, tentando di ucciderlo. @ DM Spoiler: Earth Breaker +5 (+1 base +4 Str) – damage 2d6+6 – critical 20/x3
Irrlicht Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Wulfgar Spoiler: "Maledetti, non potete cavarvela così!" Di nuovo invoco il fuoco sacro del Sole, e attraverso la scimitarra scaglio una lingua di fiamma su uno dei Goblin fuggiaschi. Spoiler: Ammesso che un Goblin rientri nel raggio di 9 m (mi muovo anch'io di 9 m, se non ci sono altre minacce), Saetta di Fuoco.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 @ Dortlim Spoiler: Tua madre starà finendo di decorare l'interno della cattedrale. Consegnaglieli là. @ Wulfgar e Elhaim Spoiler: Riuscite ad eliminare un paio di goblin prima che si ritirino del tutto sparendo alla vista. Le grida di felicità delle guardie si mescolano alle grida dei feriti ed ai nitriti dei cavalli. ]
Demian Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 @DM: Spoiler: Va bene, li porto alla cattedrale. Aiuto a caricare il carro e, non appena l'operazione è conclusa, lo conduco verso il centro. Consegnamo prima a Kendra, poi andiamo alla cattedrale.
dalamar78 Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 @DM & Elhaim Spoiler: Fo***ti goblin di m***a! esclamo contrariato quando vedo che nessun pelle-verde è rimasto a portata del mio martello. Puah! Mi volto e torno verso le guardie e i mercanti che ho contribuito a salvare, appuntando i miei occhi sulla ragazza che ho incontrato e che ho aiutato. Io sono Wulfgar dico battendomi un pugno sul petto Del Clan delle Asce; te chi sei?
Irrlicht Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 Wulfgar Spoiler: "Mi chiamo Elhaim e ti ringrazio per l'aiuto... perdonami, però, ora devo occuparmi urgentemente dei feriti...", rispondo precipitandomi a soccorrere gli individui a terra. "Per favore", dico ad alta voce a tutti, "radunate i feriti gravi in un solo posto, se è possibile spostarli senza peggiorare le loro condizioni!" Spoiler: Respingere la Morte su tutti quelli che ne hanno bisogno. Me ne rimangono 6; se non bastano, uso tutti gli Incanalare Energia Positiva necessari; se non bastano manco quelli, uso anche Cura Ferite Leggere (lanciato a LI +1, convertito da Protezione dal Male). Possibilmente il Cura Ferite lo userei (sempre se arriva a servire) sul ferito che mi pare più idoneo curare: un capitano, una guida, un altro Chierico che poi possa a sua volta curare o un qualche altro eventuale personaggio di una certa importanza. Se tutto ciò non basta, faccio prove di Guarire.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 @ Elhaim e Wulfgar Spoiler: I feriti vengono portati da voi alquanto rapidamente ma fortunatamente sempre che i goblin abbiano fatto più danni tra i cavalli che tra gli uomini: solo quattro delle guardie hanno delle ferite e così sei dei mercanti, ma nessuna di essa sembra particolarmente grave. Invece sono morti ben sei cavalli e la carovana è stata saccheggiata di gran parte del cibo @ Elhaim Spoiler: Guardie e mercanti hanno danni variabili tra 1 e 3 pf, ma nessuno ha perso più di metà dei pf @ Dortlin Spoiler: Torni in piazza e consegni le richieste agli osti dopodiché ti dirigi verso la cattedrale. Una volta lì scendete ed iniziate a trasportare le ghirlande dentro l'edificio. Al suo interno vedete una dozzina di donne indaffarate con nastri e fiori mentre tua madre le dirige dal pulpito con la sua solita precisione e grinta
dalamar78 Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 @ DM & Elhaim Spoiler: Seguo con passo più calmo la giovane sacerdotessa, osservando il suo prodigarsi per i pochi feriti presenti poi, senza tante cerimonie, sfrego a terra, su un tratto erboso, le due teste del mio massiccio martello in modo da ripulirlo dal lurido sangue dei goblin.
Irrlicht Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 Wulfgar Spoiler: "Ah, meno male, nessuno è grave... lasciate comunque che il Fiore dell'Alba lenisca le ferite e la fatica. Avvicinati anche tu... uh... Wulfgar, dico bene?" Quando tutti sono vicini a sufficienza, sollevo il simbolo di Sarenrae che porto legato al braccio, e a seguito di una preghiera mormorata, una luce calda e dolce investe l'area per un attimo. Spoiler: Visto che stanno tutti abbastanza bene, allora uso solo un Incanalare Energia Positiva. Possibilmente includo anche eventuali cavalli feriti.
Demian Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 @DM: Spoiler: Salve madre., dico trasportando una delle ghirlande. Ho portato gli ornamenti per la cerimonia.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 @ Wulfgar e Elhaim Spoiler: Mentre vi raccogliete intorno ad Elhaim una luce che sembra risollevare i vostri spiriti si diffonde nell'aria e venite risanati di parte delle vostre ferite. Spoiler: Recuperate tutti 3 pf @ Dortlin Spoiler: Grazie caro, ti dice tua madre facendo cenno verso la navata laterale mettili pure lì Certo che è proprio un delirio, voi uomini non potete capire quanto sia difficile organizzare tutto per queste cose
Demian Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 @DM: Spoiler: Certo, madre., dico poggiando dove lei mi indica le ghirlande di fiori. Come al solito è andata nel panico, questa mania di perfezionismo la fa diventare iperattiva ad ogni evento pubblico cui deve partecipare. E la paura di un qualsivoglia minimo errore la rende estremamente irritabile. Meglio non restare qui ancora a lungo, o finirà con l'adirarsi per delle quisquilie, e io non ho proprio voglia di partecipare a discussioni inutili. Terminato questo lavoro c'è bisogno di nient'altro?, chiedo sistemando le ghirlande. Se non occorre altro riporterei il carro ai magazzini, o lo farei fare a Dimonias e controllerei se Garridan o Kendra hanno bisogno d'aiuto. Giusto, con Kendra non ho neppure parlato direttamente. Potrebbe avere qualcosa da farmi fare.
Irrlicht Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Wulfgar Spoiler: Sollevati un po' i feriti nel corpo e nell'animo, mentre le altre persone della carovana sistemano il sistemabile per ripartire, mi rivolgo all'uomo che mi ha aiutata; piegando leggermente la schiena in segno di rispetto, con lo sguardo al terreno, gli dico: "Ti ringrazio di cuore, Wulfgar, il tuo aiuto è stato provvidenziale." E tornata diritta, guardandolo negli occhi, domando: "C'è qualcosa che possiamo fare per sdebitarci? Credo che avremmo potuto offrirti quanto meno un buon pasto, ma non so come siamo messi con le provviste, dopo la razzia di quei mostri brutali."
dalamar78 Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 @ DM & Elhaim Spoiler: E' stato un piacere aiutarvi, specie sfondare le teste di quei fo***ti goblin! dico in risposta alle parole della giovane sacerdotessa Quanto al cibo non preoccuparti: ho le mie razioni e posso mangiare quelle. Tu piuttosto, cosa ci fa una giovane sacerdotessa come ta da queste parti?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Dicembre 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Dicembre 2012 @Dortlin Spoiler: Che ne dici figliolo questo addobbo sta bene con questi fiori?E quell'altro?Cosa ne dici della visione d'insieme ti dice tua madre ignorandoti e cominciando a sommergerti di migliaia di piccole preoccupazioni e dettagli @ Wulfgar ed Elhaim Spoiler: Mentre state parlando una donna di mezza età scende dal carro sbadigliando e chiedendo Cos'è successo qui? @ Elhaim Spoiler: Ovviamente stiamo parlando di tua madre
Demian Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 @DM: Spoiler: Mapporc.... Lo sapevo che sarebbe arrivata a questo. Ehm, si, wow, ottimo... delizioso... no, aspetta, forse quello un po' più a destra, comincio a rispondere a mia madre, in realtà il suo affaccendarsi è però talmente caotico che mi è difficile starle dietro mentre passa da una decorazione all'altra
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.